annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW T-Roc informazioni generiche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW T-Roc informazioni generiche

    Era una battuta... cmq è stato detto più volte che la qualità costruttiva è inferiore a quella della Golf. Hanno risparmiato su tutto quello che potevano. Piccolezze subito notate soprattutto da chi è abituato a certi particolari. Alla fine non credo che in una eventuale scelta avrà un grosso peso avere un'asta o un pistoncino che reggano il cofano o la copertura della batteria considerando che la maggior parte degli utenti non sa nemmeno che il cofano si apre ..
    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

    Commenta


    • Re: VW T-Roc informazioni generiche

      Ospiteit. Vero. Ma hai mai provato a sollevare il cofano della golf senza pistoncino? Ora, senza smontarlo per verifica, appena hai una skoda octavia tra le mani(che è simile e ha l'asta) prova e vedrai che differenza c'è..Ci sono cose che non possono o devono essere sacrificate sull'altare del risparmio a tutti i costi ...Perche preferisco un pistoncino del genere che avere una plancia multicolore che fa tendenza

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: VW T-Roc informazioni generiche

        Va be', capirei il bagagliaio, ma quante volte in un anno alzi il cofano motore...?

        Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: VW T-Roc informazioni generiche

          Perche l'acqua dei tergicristalli ad esempio dove la metti? Oppure controllare l'olio? Oppure controllare l'acqua motore? Oppure siete di quelli che aspettano l'accensione delle spie sul cruscotto per determinare cosa c'è che non va o se la cottura di una meccanica è giunta al termine per tirare fuori l'arrosto bruciato? ..

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: VW T-Roc informazioni generiche

            Vabbè allora eliminiamo anche il tetto morbido e lasciamo la lamiera a vista.

            Commenta


            • Re: VW T-Roc informazioni generiche

              Io i controlli ed eventuali rabbocchi li ho sempre fatti sia quando ho avuto macchine con l'economica ma funzionale asta sia con il più sicuramente comodo e pratico pistoncino. Se avessi potuto scegliere, considerato il non proprio economico prezzo di acquisto, avrei preferito qualche rifinitura di maggior pregio nell'abitacolo dove ci vivo tutti i giorni e non nel cofano che apro poche volte all'anno. Ma tant'è ... La macchina è quella...prendere o lasciare. Nessuno è obbligato ad acquistarla. Magari se i numeri non le daranno ragione la Volkswagen migliorerà qualcosa. Personalmente ne dubito...
              ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

              Commenta


              • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                Questo intendevo io...

                Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                  Io da Vw voglio e pretendo di più.
                  Compro Golf dal 1993 e questi continui tagli ed economie dal diselgate mi urtano i nervi.
                  Che ci stanno a fare Skoda e Seat quando è Vw a scadere sulla qualità?

                  Commenta


                  • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                    Effettivamente andando a vedere gli ultimi modelli Skoda e Seat la differenza si è notevolmente assottigliata se non addirittura azzerata. Gli interni della Karoq, per esempio, a mio giudizio non sono per niente male sopratutto se rapportati al T-Roc. Naturalmente anche i loro prezzi si sono alzati e a pari configurazione, scontistiche a parte, ci si avvicina molto. Fino a quando però i numeri daranno ragione alla Volkswagen e, considerando l'allungarsi dei tempi di attesa sulle consegne credo che si vada in quella direzione, l'unica alternativa che vedo è quella di rivolgersi ad altri marchi.
                    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

                    Commenta


                    • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                      simosimo Io compro Golf dal 1989 e concordo con te, quello dell'asta del cofano è però la mancanza che mi da meno fastidio in confronto a quelli dell'abitacolo o eventuali componenti meccanici.

                      Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                        Ospitet . Concordo su quanto dici del karoq. E proprio una bella auto e "un dettaglio" su tutte, conferma il cambio di passo della casa ceca: la moquette del baule che è passata dal "modello Fiat" a quella identica a vw...Ed oggi anche una octavia non ha nulla da recriminare su golf...

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                          Originariamente inviato da simosimo Visualizza il messaggio
                          Da 30000 €?
                          dubito.
                          Il tiguan prima serie ha il cofano con l'asticella..ed è una macchina che costava più di quanto costa il t roc oggi ed è frutto di un progetto sviluppato in tempi d'oro..Dove ancora non si lesinava..

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                            Però sono quei piccoli particolari che rassicurano. Magari apri una volta l’anno il cofano ma sai che non dovrai sporcarti le mani per prendere l’asticella e posizionarla. Perché scendere di livello quando sei abituato bene? Poi quanto costerà in più dal momento che i due pistoncini li monti già su mille altri modelli?


                            Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                              io la butto li... ma nn è che quell'asticella sia dovuta alla conformazione del cofano che nn "riesce" ad ospitare i pistoni? il cofano mi sembra parecchio pesante...

                              Commenta


                              • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                Appunto perché è pesante che si dovrebbero adottare accorgimenti tali da evitare che qualcuno ci lasci le dita sotto.


                                Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                  C'è una giustificazione per le plastiche dei cruscotto.. Ci sarà una ragione anche per l'asticella xD

                                  Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                    Probabile. Può essere che la Vw pensi che l’auto sia talmente perfetta da non necessitare di nessun rabbocco o manutenzione tra un tagliando e l’altro, pertanto non vi è alcuna necessità di aprire il cofano motore da parte dell’utente.


                                    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                      La ragione è puramente economica. Per quanto costino poco (o possono a loro costare poco) un asticella costa sempre meno sia per la sua semplice"tecnologia" (non è un cilindro che deve tenere peso per tanto tempo e quindi che deve essere studiato) che per quantità. (Magari dai calcoli o test ci volevano due pistoncini per evitare torsioni una volta aperto al cofano e invece con la soluzione dell'asta è un pezzo solo). Ci sono test sui prototipi molto intensi su queste operazioni semplice operazioni ripetute dai robot per tanto tempo e la soluzione adottata è sempre :risultato/risparmio.

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                        Però vedere che una macchina da 20.000€ (prezzo medio scontato, IVA esclusa) nel 2018 monti ancora l'asticella, mentre nella Polo 9N del 2002, che costava la metà, ha il pistoncino... C'è anche da dire che nella Polo l'hanno tolto pure (dalla 6R sicuramente, non so prima con qualche MY), ma se continuano così, lo toglieranno anche sulla Golf così come hanno fatto per la serratura del cassetto passeggero e con i cassetti sotto i sedili?
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                          Be dai.. possiamo dire che il cassetto sotto sedile, se non sbaglio, sulla T-Roc l'hanno lasciato, per ora

                                          Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X