annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime impressioni Golf 8 (dopo visione e/o prova)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    ......Un bel colore tungsteno e sei a bomba.
    Forse il colore che si addice a questa nuova golf è il Dolphin grey che è nuovo ma bisognerebbe vederlo dal vivo perchè dai video in rete non si capisce bene

    Commenta


    • #22
      Vedendo alcuni commenti online il Dolphin Gray dovrebbe essere lo stesso delle foto ufficiali della GTD

      alcune foto degli interni fatte in concessionario. Il tunnel centrale sicuramente poteva essere rifinito un po’ meglio, avrei messo anche una copertura sul porta oggetti centrale. Volante bello. Cassetto passeggero un po’ cheap. Bella l’illuminazione interna
      File allegati

      Commenta


      • #23
        Dopo aver telefonato al mio concessionario VW di zona e a quello di Genova ho provato oggi a chiamare quello di La Spezia e mi hanno detto che hanno già in visione la Golf 8 . Sperando che non mi abbiano dato un'informazione errata vado a vederla e se posso fare foto le posto appena possibile .,

        Commenta


        • #24
          se puoi, chiedigli quando usciranno in visione le r-line,
          grazie

          Commenta


          • #25

            Queste le mie sintetiche impressioni.... la versione era una First Edition colore Moonstone grey . Esternamente mi aspettavo di più con i cerchi di serie che non mi piacciono per niente e da rivedere con allestimenti più sportivi . Internamente molto bella sia davanti che mi sembra più spaziosa che dietro ma con plastiche sia sulla plancia che sul tunnel centrale di qualità non eccelsa . Non sono riuscito a vederla in modo compiuto perchè fatta vedere in garage posteggiata con il posteriore e non esposta al pubblico perchè la presentazione ufficiale non c'è stata ancora e quindi foto non mi è stato permesso di farne.

            Per quanto riguarda la R Line ho chiesto anche perchè direttamente interessato e mi è stato detto che questa versione ufficialmente doveva essere presentata al salone di Ginevra e sulla commercializzazione al momento purtroppo non ne sanno nulla .

            Commenta


            • #26
              Io vedrò domani di fare un salto al mio concessionario che l'ha esposta. Vedo anche io di recuperare qualche foto e poi le scarico. Sicuramente il primo impatto per me sarà quello che conta soprattutto dentro. Ma per ora la 7.5 rline con tutto nero lucido cielo nero la preferisco di gran lunga. Ma vedremo domani

              Commenta


              • #27
                Oggi sono passato davanti al concessionario della mia zona e ho visto che c'è una macchina coperta da un telo grigio all' interno del salone...Penso che sia proprio la Golf 8 e che la tengano nascosta

                Commenta


                • #28
                  Post 1588 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...59#post1200870 io ripeto,viva il tuning,qualcosa aiuta a migliorare!!!

                  Voi che l'avete vista dal vivo all'interno,vi dà,come a me,l'impressione che sia "freddina" o è solo una mia impressione???
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • #29
                    Purtroppo Mau ciò che dentro la rende fredda è la scelta dei materiali (montanti, tunnel centrale, superfici )...il design non uniforme della vista a 360 gradi dell'interno e sopratutto anche qui dei materiali non a vista. Cassetto portaoggetti senza floccatura...serrandine che mancano etc etc. E'un ambiente che piacerà ai giovani che non hanno una "storia" di golf alle spalle. Ma chi viene dalle serie addietro, per me, resterà sconcertato. E solo un auto che si chiama Golf. ..ma per me poteva chiamarsi con qualunque nome. ..Anche solo nel muso Dalla 4 alla 7 una sorta di evoluzione c'è stata ma sempre nella stessa impronta. ..oggi ha i fari a rovescio che sembrano attaccati dall'alto ...ma che più brutti non si potevano fare. Mio parere ovvio

                    Commenta


                    • #30
                      mau65 la mia impressione è che l'interno è stato migliorato e non di poco tanto che dopo essere uscito dalla concessionaria dove avevo visto la Golf 8 sono salito sulla mia Sportline 7.5 e la differenza l'ho subito sentita . Forse al primo impatto visto che l'interno è stato così radicalmente rivoluzionato potrebbe esserci una strana sensazione di freddezza ed i materiali non di altissima qualità non aiutano ma sono convinto che in poco tempo si apprezza il nuovo interno. Seduto sul sedile di guida mi sono girato un attimo per vedere la parte dietro e anche in questo caso i sedili posteriori mi sono piaciuti parecchio molto più di quelli della Golf 7
                      E' l'aspetto esterno che non mi ha lasciato del tutto soddisfatto ed i cerchi della First Edition non hanno aiutato anzi.... come ho già scritto credo che le versioni più sportive con qualche accorgimento potranno cambiare radicalmente la linea donandole un carattere più attraente e dinamico .
                      Ultima modifica di Ugo_59; 06/03/2020, 21:59.

                      Commenta


                      • #31
                        Grazie Ugo!!!
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

                          Sono pure tue considerazioni... avrei scritto personalmente al tuo posto
                          Infatti... cn73
                          Quando scelsi la mia 7,5 Executive, della R-line preferivo solo il volante...
                          Personalmente sportività la vedo sul GTI, R-line con motore "normale" non mi dice nulla, anzi...
                          Tornando alla "8" oggetto della discussione, ovvio che tecnologicamente sia un passo avanti, mentre per qualità costruttiva e materiali non sempre è così.
                          La linea esterna, pura estetica, preferisco, anche qui parer mio, la 7 / 7,5, oppure per chi l'ha vista, la nuova Leon.
                          Guido Golf ininterrottamente dal 1987, questa non credo sarà la mia prossima auto.
                          Poi, d'accordo, mai dire mai, come dice il saggio, "Solo gli sciocchi non cambiano mai idea..."

                          Commenta


                          • #33
                            Sulla Golf 8 la differenza estetica della R Line , GTI e GTD è poca cosa ed in allegato ho inserito i 3 allestimenti che attestano quanto scritto . La differenza maggiore è sulla parte posteriore dove sulla R LIne ci sono sempre purtroppo gli scarichi finti e sempre in allegato le foto inerenti . In ogni caso queste modifiche estetiche regalano alla Golf 8 quello che le altre versioni non hanno cioè una caratterizzazione più sportiva ed accattivante ed è un pò quello che è successo alla Golf 7 ...... certo non parlo di motore perchè allora è un altro discorso visto che una R Line da 150 cv non può competere con una da 200 o 245 cv . Concludo dicendo che dopo aver visto e salito sulla Golf 8 una volta ripreso possesso della mia Golf 7 una differenza a favore della prima era chiara e che sarà ancora più marcata con gli allestimenti più sportivi..... quanto scritto naturalmente è una personale opinione .
                            File allegati
                            Ultima modifica di Ugo_59; 07/03/2020, 23:30.

                            Commenta


                            • #34
                              Vista finalmente dal vivo.Style nera.
                              Onestamente ip frontale era la cosa che più mi lasciava dubbioso e dal vero non è male (bello è un'altra cosa, sarà da vedere la versione R-line). Il cruscotto è carino,forse un po' piccolo.Sarò io vecchio essendo partito da una golf 4 quando non era ancora stata presentata ufficialmente dove se la giocava ad armi pari con una A3 come qualità ma certe plastiche come quella della plafoniera e del tunnel centrale fine,la mancanza di una chiusura per il cassetto centrale e la plasticona del cassetto portaoggetti non le digerislco proprio.

                              Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

                              Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                              Commenta


                              • #35
                                oggi sono andato al vw a vedere la otto.
                                una life a cui non mi sono neanche avvicinato (i fari con parabola tradizionale sono inguardabili. quelli posteriori senza freccia dinamica non sono male come in foto)
                                sono montato su una etsi con fari matrix e posteriori a freccia dinamica (molto più belli)
                                la macchina non era sbloccata (non si potevano aprire bagagliaio e porte posteriori. non si poteva accedere a nessun menù ad esclusione della radio)
                                la qualità degli interni hanno plastiche di qualità imbarazzanti . sono riusciti a fare peggio della sette.
                                plastica morbida solo sui fianchetti superiori della portiera e sulla parte più alta della plancia.
                                il resto è plastica liscia adatta ad un segmento a, fina e scricchiolosa nella parte finto metallica.
                                i montanti sono in materiale plastico e non telato.
                                sedili ben fatti
                                la levetta del dsg da l'impressione di rompersi da un momento all'altro portandosi via tutto lo scarno tunnel centrale (portabicchieri aperto e portamonetine inservibile).
                                insomma i peggiori interni mai visti su una golf (quelli della cinque ora mi sembrano un capolavoro. almeno quella aveva molta plastica morbida)
                                ho preferito non aprire il cassetto portaoggetti e tantomeno il cofano motore con l'astina per non avere un travaso di bile.
                                rientrando sulla mia 6 hl mi sono sentito di essere in una bentley
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Ve lo dicevo o no tempo fa, che vista e toccata dal vivo è ....!! Quanto la vidi a wolfsburg a dicembre ebbi (l'ho anche riportato in un post) più o meno le stesse vostre sensazioni ..

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Gli interni con la qualità delle plastiche usate sono indubbiamente da rivedere ma non so quante concorrenti di questo segmento offrono di più sicuramente bmw le altre ho dei dubbi . In pratica sugli interni si sono concentrati più sulla tecnolgia ed effetto visivo e meno appunto sulla qualità e vedremo se le vendite daranno ragione alla VW .

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ciò non toglie che le nostre valutazioni sono oggettive e esime VW dalle sue colpe. Non è che perché tutte fanno male allora è fatta bene



                                      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Inutile pensare al giorno di oggi che la qualità di Golf sia superiore ai veicoli di concorrenza nello stesso gruppo di appartenenza. Andrebbe inevitabilmente fuori prezzo. Una volta era diverso. ..la battaglia era tra i gruppi tedeschi dove rispetto agli italiani non c'era gara. I jappo/Coreani avevano auto perfette ed eterne ma assurde per linea e interni. Oggi è diverso e se si vuole più qualità si deve salire di livello rinunciando a qualche accessorio per avere un prezzo umano. Una golf 8 2.0 tdi degnamente accessoriata costa di listino come una Passat Business 1.6 dsg. A quest'ultima non le manca nulla come accessori indispensabili per una piacevole vita a bordo ed ha una qualità e finitura veramente degna del logo che porta, provare per credere. Certo è un 1.6 da 120 cv e non un 2.0 da 150 cv. Ma questa differenza, con le leggi che abbiamo oggi in Italia sulla velocità, è davvero rilevante è fondamentale ?

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Aggiungo che nulla vieta loro di aggiornare il prodotto successivamente migliorando alcuni dettagli o rivestimenti.
                                          Il riferimento é a quanto appena successo con la t-roc: dopo un paio d'anni hanno deciso di utilizzare rivestimenti soft touch sulla parte superiore della plancia, come il rango del veicolo richiedeva fin da subito.

                                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X