annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

ID.Charger

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Consiglio guida auto ibrida.
    Poniamo il caso di dovermi recare in qualche luogo distante un centinaio di chilometri, andata e ritorno, fuori ovviamente dal range della solo trazione puramente elettrica, quale sarebbe il metodo più efficiente?
    - impostare il limite dell'utilizzo batteria al 50% per poter sfruttare il restante al ritorno
    - trovare il modo di impostare sul navigatore un percorso casa - località - casa che ottimizzi la batteria

    La mia domanda nasce da un viaggio fatto qualche settimana fa: modalità ibrida, navigatore impostato, tragitto di circa 160 km e all'arrivo la batteria era al 10%, se avessi fatto subito anche il ritorno sarebbe stato solo col motore termico.
    Voi come vi comportereste?

    Commenta


    • #22
      Io in casi analoghi ho usato modalita' mista. Alla partenza ho usato la prima modalita', quindi per il primo tratto casa-localita' decidi con quanta batteria vuoi rimanere dopo essere arrivato alla localita', cioe' selezioni Mode --> Hybrid --> ingranaggi e selezioni il simbolo v in modo da abbassare il livello batteria fino a quello che vuoi venga almeno preservato.
      Quando poi torni puoi selezionare il tragitto fino a casa e dovrebbe in qualche modo gestirsi (il livello di batteria precedentemente impostato si resetta automaticamente o se ripassi a e-Mode o con lo spegnimento del quadro).
      Pero' potresti verificare se ti fa impostare un unico tragitto casa-casa con tappa in localita'.... un po' strano ma magari te lo fa fare

      Commenta


      • #23
        Ho pensato di mettere tra i preferiti la destinazione "lavoro" prossima all'abitazione così il mio percorso prevederà casa- località - lavoro, lasciando che sia l'auto ad amministrare il consumo di batteria, questo perché tenga conto del traffico oltre al tipo di strada che utilizzerò per il ritorno (urbana autostrada ecc).

        Ritengo sia una possibile soluzione, anche se avrei preferito qualcosa di già preimpostato per andata/ritorno, specificando magari anche gli orari per le condizioni di traffico.

        Commenta


        • #24
          Eh, qui bisogna vedere anche come si comporta il WeConnect, che dovrebbe anche gestire le ricariche collegandosi con WeCharge e l’ID.Charger. Tutto in teoria però... vedremo alla consegna!

          Commenta


          • #25
            Oggi si inizia ad installare la wallbox!!


            Il diametro del cavo è elevato, e va aggiunto il fatto che per la mia installazione (corre su canaline esterne) non si possono usare cavi singoli ma un cavo unico.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1661.JPEG 
Visite: 375 
Dimensione: 414.2 KB 
ID: 1338183

            La wallbox troverà posto nel sottoscala di Harry Potter. Quelli che si vedono sono due cavi di rete per il collegamento della wallbox ad internet e per successivi ampliamenti.
            I cavi CAT6 avranno la POE, per capirci potrò eventualmente collegare una telecamera di sicurezza autoalimentata.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1662.JPEG 
Visite: 368 
Dimensione: 825.7 KB 
ID: 1338184

            OK caricare la macchina, ma potrebbe essere utile una presa normale...

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1663.JPEG 
Visite: 371 
Dimensione: 987.7 KB 
ID: 1338185
            Ultima modifica di texano11; 17/03/2021, 10:25. Motivo: mod: inserimento immagini e commenti

            Commenta


            • #26
              ID Charger installato!
              alla fine, abbiamo utilizzato 32 metri di cavo 3x10mm2 per tenere 32A (in vista di futuri utilizzi a piena potenza) e una ventina di CAT6 per il collegamento a internet. L'ubicazione della wallbox è un po' scomoda ma sinceramente con l'app non serve starci davanti, e così è protetta dalla pioggia, dal sole e dai malintenzionati, perchè monterò una porticina!

              Seguono impressioni alla configurazione (possibile solo quando collegata in rete) e al primo utilizzo, sto attendendo uno switch POE da mettere a monte per portare il segnale di rete.

              Stay tuned!

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1673.jpeg 
Visite: 425 
Dimensione: 987.8 KB 
ID: 1338224

              Commenta


              • #27
                Sto avendo qualche problema nell’impostazione dei collegamenti della rete (problema mio, per sicurezza informatica voglio tenere questo apparato, che a tutti gli effetti è fuori dal controllo degli accessi fisici, fuori dalla lan aziendale e a monte del firewall, e devo fare impostazioni che non sono del tutto alla mia portata).
                Quindi, non è ancora controllabile da remoto. Però la prima ricarica l’ho fatta!

                File allegati

                Commenta


                • #28
                  Anche Io installato la wallbox VW ID Charger connect 7.4 kW. Installato da un'elettricista e usato cavo 3x10mm con interruttore di priorità' per la doccia elettrica.
                  Ecco alcune foto:

                  Commenta


                  • #29
                    Ciao, ma avete usufruito del bonus 110% o di qualche agevolazione ? Da me stanno effettuando i lavori per ecobonus ma 'l'installazione l'ID Charger non rientra nel bonus. Dovrei quindi pagarlo di tasca mia ...

                    Commenta


                    • #30
                      Forse perché costa di più, al massimo paghi la differenza come ho fatto io con altri lavori

                      A me hanno montato una orbis
                      File allegati
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        IceMatrix mah, direi che non dipende dal costo visto che sono stato generico con l'amministratore e con l'impresa ce segue i lavori. Mi hanno semplicemente detto che i costi sono a mio carico e non rientrano nel 110

                        Commenta


                        • #32
                          E' coperta fino da 2000 (unifamiliari) da 1500 a 1200 (non unifamiliari) uno dei vari siti che ne parla https://www.studiomadera.it/news/47-colonnine
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #33
                            Grazie IceMatrix , proverò a risollecitare la cosa all'amministratore

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X