annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Melma marroncina tappo olio motore…

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Grazie Enzo, la tua risposta un po' mi rincuora.
    Stavo pensando se era il caso di cambiare già olio (anche se chiaramente mi rompe visto che mancano più di 10.000 km al cambio ... uno dei motivi per cuoi ho il diesel, uno dei motivi per cui paghi gli oli long life uno sproposito (se li compri da VW, in un centro qualsiasi li paghi meno della metà ...)
    Posso solo dire che l'olio che vedo nell'astina è perfetto.
    Ma per migliorare la tenuta della guarnizione del tappo cosa potrei fare?

    Commenta


    • #22
      Bah, se l'olio che rilevi dall'asta di verifica del livello è "perfetto" è già un buon segno, perchè la "cacca" dalle foto pubblicate è davvero tanta

      Commenta


      • #23
        Grazie a tutti per la partecipazione, almeno qualcuno mi ascolta!
        Vi aggiorno: sono appena passato da un altro concessionario VW
        Prima cosa: sono stato trattato molto gentilmente, molto meglio del concessionario dove sono cliente, e già qui ci sarebbe molto da dire.
        La persona dell'accettazione anche in questo caso mi ha detto che è una cosa normale, e che si tratta di condensa. Comunque si è alzato subito dal suo posto di lavoro ed è venuto a vedere la macchina.
        Per sicurezza dopo 2 minuti ha convocato anche il capo officina, che mi ha detto la stessa cosa: è condensa e non mi devo preoccupare. Cambio olio alla scadenza, non ci sono rischi di danni al motore.
        Ne hanno viste diversi di casi come il mio, qui tra freddo, umidità e inverno lungo succede.
        Ho obbiettato dato che è la mia 4a Golf, ma mi hanno risposto che il motore è diverso dalle precedenti (più scarso quindi dico io! ) e quindi non comparabile.
        Che dire, non che sia tranquillo ma siamo 2 su 2.
        Tra un paio di settimane devo venire in Italia e passerò anche dal concessionario dove ho fatto molti tagliandi in passato per vedere cosa mi dicono.
        Comunque l'idea di scrivere una raccomandata (qui non esiste la PEC) alla VW non mi dispiace. In questo caso devo rivolgermi alla VW Austria.
        Comunque - se avrà ancora la Golf tra qualche mese - il tagliando lo farò fare da questi ultimi, visto il trattamento della "mia" concessionaria.
        Premetto che le auto (a parte la prima Golf, serie 5 1.9 tdi, che è stata la migliore di tutte, 313.000 km cambiando solo olio e filtri e 1 volta i freni), le ho sempre prese usate con al massimo un anno e mezzo di vita e meno di 20.000 km.

        Commenta


        • #24
          Sono contento che sia còsì. Se posso dire la mia, io nei periodi freddi col mio ducatone in discesa dalle montagne girando m,olto basso senza sforzare il motore, ci metto anche 50\60 km prima che entri in temperatura, e con gasolio artico. Bò sono abbastanza puntiglioso io, la mia prima golf che adesso usa mia moglie, è a 250k km e la morcheitta me l'ha sempre fatta, lavorando a 1,4 km da casa. Però se nel tuo caso valori e livelli senza spie sono ok starei tranquillo.
          sigpic

          Commenta


          • #25
            anch'io ti dico di stare tranquillo, l'emulsione di olio sul tappo è un fenomeno noto a chi del mestiere che si riscontra in determinate condizioni d'uso, tuttavia il motore funziona bene e senza problemi, se fai una ricerca in rete troverai il riscontro di molti altri , non sei l'unico, tuttavia se proprio hai dubbi e ci stai male puoi fare il tagliando olio un po' prima per questa volta, e non la vedrai più
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • #26
              Ciao, vi aggiorno in merito dopo l’ultima visita ad un concessionario VW in Italia, presso il quale ho spesso fatto tagliandi alle precedenti Golf. Anche qui tutto normale, c’è addirittura una circolare ufficiale VW ad uso interno (quindi mi è stata letta ma non rilasciata che descrive nei dettagli il problema e le foto riportate sembravano quelle postate da me …). Quindi anche qui ho ricevuto la stessa risposta, eé normale e di non preoccuparmi perché non danneggia il motore. Più che per tragitti corti mi pare che la causa principale citata siano le basse temperature e l’umidità, tipici di dove vivo. Sperò l’informazione possa essere utile a chi riscontra lo stesso problema. Davide

              Commenta

              Sto operando...
              X