annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tac proveniente da ruota anteriore sinistra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tac proveniente da ruota anteriore sinistra

    Ciao a tutti spero mi potete aiutare praticamente a basse velocità su strada sconnessa sento un tac tac imbarazzante provenire dalla ruota sinistra anteriore questo rumore lo sento anche su dossi a basse velocità sempre cosa può essere?

  • #2
    Visto che hai una mkVIII quindi in garanzia andrei direttamente in concessionaria, potrebbe essere una cavolata come anche qualcosa di più pericoloso
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Prova a sentire se il rumore lo fa anche se premi il freno.
      Se non lo fa, è un noto problema di tolleranza delle pinze VW. Il rumore scompare perchè frenando le pinze si stringono e non ballano più.

      Leggiti i post riferiti al T-Roc: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...68#post1129968

      In passato anche Q2, Golf7, Passat e Tiguan ne sono stati affetti, in modo random
      Le pinze sono tutte le stesse ma Audi sul Q2 ha la soluzione: una specie di biadesivo che blocca le pastiglie e non le fa ballare. Ho penato per farlo applicare anche al T-Roc che avevo ma alla fine è stato risolto.

      Se invece il rumore continua, fai controllare l'avantreno: barre antirollio, ammo, ecc...

      Commenta


      • #4
        Grazie per la risposta no comunque mi è capitato di stare su una discena con strada sconnessa e tenere premuto il freno ma lo fa lo stesso il rumore sembra come una cosa lenta che balla e che fa questo tac

        Commenta


        • #5
          Se scuoti l‘ auto dall' esterno si sente ?
          Potrebbe essere una bielletta.

          Commenta


          • #6
            Potrebbe essere un braccetto….
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
              Se scuoti l‘ auto dall' esterno si sente ?
              Potrebbe essere una bielletta.
              No dall esterno se scuoto l auto non si sente niente go provato

              Commenta


              • #8
                Ciao, anche io ho il tuo stesso problema adesso. Per caso hai risolto? Hai saputo da cosa proveniva?
                grazie in anticipo!

                Commenta

                Sto operando...
                X