annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

    Ospite speravo che a te, avendo messo del mastice, avessero risolto definitivamente e invece... Certo che è inconcepibile che su auto come Golf e T- Roc si debba sentire un rumore di ferraglia sullo sconnesso degno delle utilitarie più scarse che possano esserci in commercio. Se dovessi avere novità su questa nota tecnica (dubito perché secondo me Volk. se ne laverà le mani), facci sapere qualcosa, grazie.
    Il silenzio prima di tutto.

    Commenta


    • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

      Ciao a tutti possessore del 1.5 dsg. Chiedo a voi riscontro ad un problema. La mia vettura con i vetri posteriori aperti fa un boato fastidosio e ti costringe a chiudere i finestrini. L officina interpellata mi dice che è normale sopra i 30 km .... robe di aereodinamica! Sono interdetto sinceramente... a voi capita lo stesso? È normale? Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

        È normale...Lo fa anche golf. E tornando al t-roc...il capofficina al quale molti hanno lamentato il problena ha detto loro che è normale...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

          Fa lo stesso rumore la Golf 7 e lo facevano anche la Golf 6, Clio 3, Megane 3. Insomma, stai tranquillo che è una cosa perfettamente normale. Forse provieni da una vettura 3 porte o con vetri posteriori manuali e non ti sarà capitato di camminare con i vetri posteriori abbassati.
          Il silenzio prima di tutto.

          Commenta


          • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

            Grazie delle informazioni.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

              Ieri ho smontato la ruota per capire meglio da dove viene il rumore all'avantreno sinistro.
              E' la pinza flottante che ha gioco. La pinza di destra invece è bella ferma e non balla.
              Domani ho appuntamento in VW, vediamo che mi dicono.

              [video]https://drive.google.com/file/d/1Ua9mfuIF1blyuIpFp6nDI9n1fhpNu3E6/view?usp=sharing[/video]

              Commenta


              • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                La pinza ha gioco perché a monte le colonnine metalliche su cui essa scorre hanno gioco ( sono un pizzico più strette di diametro rispetto alla sede in cui esse entrano). È un difetto che ho riscontrato, ahimè, su altre vetture come Clio 3 e Lancia Ypsilon vecchio tipo (anno 2006). Anche nella mia Golf ho il problema principalmente sulla pinza lato guidatore.
                Il silenzio prima di tutto.

                Commenta


                • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                  Hai esattamente centrato il punto, il gioco arriva da quelle colonnine (perni guida) rivestite con un soffietto di gomma.
                  Dubito che i perni siano più stretti, secondo me è la sede troppo larga.
                  La preoccupazione mi viene perchè se la sede è larga, di sicuro non lo era a macchina nuova, ma si è allargata nel giro di 1000/1500 km e il rumore continua ad aumentare. Vuol dire che il materiale di cui è fatta si degrada e si consuma con il movimento. Arriverà alla rottura? Brrr.....

                  Commenta


                  • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                    Ma va...non c'è vettura nella storia che abbia mai "perso i freni". Se non viene pregiudicata la funzionalità, ma il problena deriva da una sensibilità al rumore, è molto difficile che la casa intervenga con sollecitudine. Come vedi, nello stesso veicolo una lo fa e l'altra no. Bisogna avere pazienza con standard qualitativi che puntano verso il basso...

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                      Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                      Hai esattamente centrato il punto, il gioco arriva da quelle colonnine (perni guida) rivestite con un soffietto di gomma.
                      Dubito che i perni siano più stretti, secondo me è la sede troppo larga.
                      La preoccupazione mi viene perchè se la sede è larga, di sicuro non lo era a macchina nuova, ma si è allargata nel giro di 1000/1500 km e il rumore continua ad aumentare. Vuol dire che il materiale di cui è fatta si degrada e si consuma con il movimento. Arriverà alla rottura? Brrr.....
                      Non lo fa a vettura nuova non perché il materiale si consuma strada facendo ma perché le pastiglie hanno uno spessore maggiore e quindi il perno si muove meno. Man mano che la pastiglia si consuma ( anche di pochissimo) , il perno entra maggiormente nella sede da te menzionata e traballa al suo interno. Anche nella Clio e Ypsilon da me menzionate prima, appena cambiavo le pastiglie, il rumore cessava per poi ricomparire dopo circa 1000 km.
                      Il silenzio prima di tutto.

                      Commenta


                      • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                        Giusta spiegazione, anch'io sono dell'idea come @velociraptor che freni rotti storicamente non si siano visti.
                        A questo punto il dito accusatore va verso gli standard qualitativi scesi troppo in basso: o meno controlli di qualità, o tolleranze troppo larghe lasciate ai fornitori.
                        Di sicuro dietro c'è una politica di risparmi che va oltre alle plastichette cheap visibili a tutti.

                        Comnunque è una tristezza, stanno arrivando ai difetti dei brand italiani di qualche anno fa di cui purtroppo ho molta esperienza, ma su auto non dal costo di una VW.

                        Commenta


                        • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                          Ed a proposito di Fiat, non ti nego che mi fa un' immensa rabbia quando salgo sulla Fiat Panda del 2016 di mia moglie, pagata 11.000 euro che non fa alcun rumore dal comparto freni sullo sconnesso e e che come rumorini interni (non come materiali, ovviamente) è messa meglio della mia Golf 7 del 2017 pagata quasi 26.000 euro.
                          Ultima modifica di moro38; 06/09/2018, 21:23.
                          Il silenzio prima di tutto.

                          Commenta


                          • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                            Il problema è che comunque la si giri, loro vendono, il t-roc non riescono a star dietro alle richieste, fino a che la linea è quella, cosa gli frega di aumentare la qualità, quando troveranno la soglia di rottura del cliente che comincerà a mandarli a quel paese, allora vedranno di darsi una regolata altrimenti continueranno imperterriti sulla loro strada

                            Commenta


                            • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                              Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                              Ieri ho smontato la ruota per capire meglio da dove viene il rumore all'avantreno sinistro.
                              E' la pinza flottante che ha gioco. La pinza di destra invece è bella ferma e non balla.
                              Domani ho appuntamento in VW, vediamo che mi dicono.

                              [video]https://drive.google.com/file/d/1Ua9mfuIF1blyuIpFp6nDI9n1fhpNu3E6/view?usp=sharing[/video]
                              Vi ringrazio per le esaurienti spiegazioni che mi hanno fatto capire chiaramente quale è il problema delle pinze freno della TRoc. A questo punto vista l' inutilità dell' intervento effettuato circa due mesi fa chiederò la sostituzione delle pinze vista la loro innegabile difettosità.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                @Grizzly...Il problema sta tutto qui. Tanti altri utenti hanno tentato la sostituzione delle pinze per lo stesso motivo senza ottenere risultato. Perchè la pinza non è difettosa, nel senso che non svolge correttamente il suo lavoro, è solo rumorosa....Il giorno che magari avranno fatto pinze o perni modificati, forse (nel senso se mai le faranno)...verranno sostituite..

                                Commenta


                                • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                  Aggiornamento.
                                  Hanno trovato allentati i bulloni che fissano i perni e mi li hanno stretti, nessun cambio pinza.
                                  A detta loro non pregiudica la sicurezza.

                                  Ora non fa più rumore e la pinza non balla più. Vediamo se dura.

                                  Ciao

                                  Commenta


                                  • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                    Bhe..se questa è la soluzione e nel caso si allenti ancora, basta mettere una pasta frena filetti per alte temperature e fine della storia...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                      Mi sembra strano che dei bulloni così importanti per la sicurezza, fossero lenti. Speriamo che non abbiano semplicemente ingrassato i perni come sono soliti fare i meccanici. In quel caso, massimo 1.000 km, e tutto ritorna tale e quale. Goditi la tua bella auto. Ciao!
                                      Il silenzio prima di tutto.

                                      Commenta


                                      • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                        Buonasera e ben trovati, ero molto interessato a questa macchina ma sto’ leggendo di questi problemi sia del rumore sul freno che del singhiozzio del motore...non è proprio rassicurante per una macchina da 25k euro...infatti avevo pensato di aspettare una revisione della t-roc essendo la prima versione.

                                        Qualcuno invece sa spiegarmi il funzionamento dello spegnimento dei due cilindri sul 1.5 TSI sopratutto se spegne sempre i stessi o li alterna?

                                        Grazie
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                          Originariamente inviato da manuelrebe Visualizza il messaggio
                                          Nel senso che quando prendi una buca, di notte per capirci, vedi il fascio di luce che vibra/saltella, come se il gruppo fari traballa.. Quindi qualcosa legato all'assemblaggio direi..
                                          Ciao, posso confermare che anch'io su un certo tipo di sconnesso (ma non in tutte le situazioni), di sera noto una leggera vibrazione nel fascio luminoso del gruppo fari principali. Non credo però sia una difettosità di soli alcuni esemplari, quanto piuttosto di un "problemino congenito" dovuto alla regolazione dinamica dell'assetto fari, di cui la nostra T-Roc è dotata. Per quanto mi riguarda non lo vedo come troppo fastidioso, a patto di non mettersi a fare del fuoristrada... notturno!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X