annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ticchettio cruscotto lato guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ciao Ricky.

    Il tonfo che senti viene dalla classe centrale sul cruscotto. Ovviamente in vw dicono nulla di allarmante. Ma è un bug del sistema info. Potrebbe accadere che dopo il tonfo ti si disattivano i sistemi di sicurezza, SOS, frenata assistita ecc ecc. Spegni e accendi e torna nelle norma. Dovrebbero sistemare con aggiornamento. Ma ovviamente queste promesse mi sembrano le solite... Cmq io in 2 mesi credo di aver sentito 7 8 tondi. Solo un paio potenti.

    Tra altro non per dire ma non so voi. Ma la frenata assistita di emergenza a differenza della polo devo dire che non entra mai in funzione. E a differenza delle audi non si puo nemmeno modificare il tempo di intervento

    Commenta


    • #22
      Ciao Paolo ho fatto altri 70km e non è più accaduto.. speriamo succeda di rado anche perché ricordo di aver letto la discussione prima di ritirare la macchina quindi ero "preparato". Se non lo avessi saputo mi sarei spaventato e non poco.. sembra proprio una ventosa che si stacca come dicevano sopra.

      Commenta


      • #23
        Ciao,

        Non succede spesso . Almeno spero perché anche io ho la macchina da 2 mesi. E non sempre forte. Solo che potrebbero disattivarsi i sistemi di sicurezza. (Successo una volta). Il rumore sembra proprio la.cassa centrale della radio

        Commenta


        • #24
          Ciao, avevo parlato troppo presto..

          Sarà successo 3 o 4 volte in soli 200km. Stasera mi si è accesa (prima volta) anche la spia del SOS (recarsi al service) ma ero ormai arrivato a casa. Domani alla riaccensione vedo se è andata via.

          Vedo che siamo OT e mi scuso, se ricapita e per aggiornarmenti aprirò un altro post.

          Commenta


          • #25
            il tuo mib3 e' aggiornato?

            Commenta


            • #26
              Sì, auto nuova di 1 settimana. 1940

              Commenta


              • #27
                A me l'ha fatto due o tre volte in 3500km ma sembra più il rumore di quando estrai il jak audio da un impianto audio.
                La mia è di settembre ma non so e spero non abbiano montato unità più vecchie
                Poi me la sarò tirata ma dopo gli ultimi aggiustamenti non l'ha più fatto.
                Ok la prossima volta che uso sicuro lo farà.


                Sono quasi due settimane che non la uso e la mia versione è la 1941, sono sceso a controllare in garage


                La tua è più datata,


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Abbiamo lo stesso software in realtà, il mio è 1940 perché è uscito così dalla fabbrica, mentre il 1941 è quando viene aggiornato da una versione precedente.

                  Commenta


                  • #29
                    Mmm sei sicuro? io avevo la 1940 prima me lo ricordo bene sono ifssato con gli aggiornamneti. Diversamente accetto delucidazioni in merito.
                    Ma la mia é di settembre 2023 ha poi 3 mesi.

                    Commenta


                    • #30
                      No non sono sicuro, lo ho letto su un sito inglese.
                      se sei sicuro di aver avuto la 1940 mi chiedo come mai la mia non si aggiorni... bho!

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da Ricky Visualizza il messaggio
                        No non sono sicuro, lo ho letto su un sito inglese.
                        se sei sicuro di aver avuto la 1940 mi chiedo come mai la mia non si aggiorni... bho!
                        Su quello stra sicuro


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Ciao,

                          Comunque è un "non problema" finora nel senso che non succede nulla di che a parte che si disattivano adas (non so voi ma a me comunque il lane assist rompe il più delle volte, la frenata assistita va a .... perché a volte frena per nulla a volte puoi finire contro un tir e manco se ne accorge).

                          In vw vi diranno che stanno studiando un aggiornamento: per esperienza non risolveranno mai. Sono le classiche scuse ma talvolta servono anche modifiche hardware per risolvere problemi elettronici (magari non è questo il caso ma i componenti elettronici negli ultimi tempi li trovavi tramite broker e magari potevano avere caratteristiche diverse e ciò può incidere sul funzionamento).

                          E comunque un mio amico ha una audi A3 di 3 anni a giugno.... E anche a lui capita che esce "SOS recarsi in officina" ma senza il tonfo dalla cassa.

                          Facciamo una scommessa tra noi...ma sto difetto ce o teniamo (se come me per i 3 anni del progetto valore)
                          Ultima modifica di lorenztr; 21/02/2024, 21:37.

                          Commenta


                          • #33
                            La mia da qualche settimana fa un rumore metallico (quasi da scatolato) quando prendo delle sconnessioni a bassa velocità;
                            Con il dcc su sport si sente molto meno spesso, su comfort è più presente.
                            Ovviamente ho anche io la vibrazione sui montanti in corrispondenza dei tweeter...

                            Commenta


                            • #34
                              Anche la mia, ritirata 1 mese fa’ , software 1969, sporadicamente doppio rumore da “ contatto elettrico” dalla cassa acustica sul cruscotto, successiva perdita di connessione ( sia mappamondo che simbolo sfera privata), successivo spegnimento della spia sos ( per un istante diventa rossa ) e dopo una quindicina di secondi si ripristina tutto da solo. A volte appare la spia “ anomala sos recarsi in officina “. In questo caso bisogna spegnere la vettura e dopo 10 minuti torna a posto. Mi dicono in Volkswagen che dipende dai server. Mah …..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X