annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 batteria 12 V che si scarica da sola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61

    infatti ormai Daniele si stanno lamentando in diversi ... quindi sembra il "nuovo" difetto del momento , come sempre non trovano nulla , anche sostituendo la batteria per ben 2 volte !!!


    Come si suol dire: hanno voluto farcire l'auto di elettronica e ora devono remare e subirne le gravi consuguenze che ne conseguono .

    Commenta


    • #62
      UPDATE : Richiamo 90S8 batteria che si scarica da sola per eTsi e Gte/eHybrid



      peccato hanno trovato e risolto solo sui modelli elettrici :

      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-e-gte-ehybrid


      Molto preoccupante il commento del omino del carroattrezzi :


      "
      Ciao a tutti. Golf 8 1.5 eTSI 130CV EVO ACT DSG Style presa da solo 3 settimane e percorsi solo 300 KM. Oggi non si apriva più con telecomando. Aperta con la chiave quadro morto e non si accende. E' stato necessario chiamare il carro attrezzi per portarla in officina. Domattina faranno verifiche. Si comincia bene. E' già successo a qualcuno? L'operatore del carro attrezzi sostiene che è la terza che porta via in poco tempo delle golf 8, probabilmente la batteria dice. Probabilmente risolveranno in fretta ma altrettanto probabilmente potrebbe succedermi di nuovo mi dice... "


      i casi aumentano e VW che fa ???

      Ultima modifica di Roby58; 31/08/2022, 13:41.

      Commenta


      • #63
        Ciao a tutti!
        ho una golf VIII da Novembre 2020, oggi per la prima volta non mi si è aperta con il telecomando, pensavo fosse scarico e ho provato con quello di scorta anche se la macchina segnalerebbe la cosa, comunque sia anche quello di scorta non l’ha aperta. Dopo di che ho notato che il segnale rosso lampeggiante dell’antifurto non era acceso, e neanche meccanicamente riuscivo ad aprirla…
        In sostanza è morta la batteria, la macchina è stata ferma da venerdì a questa mattina, meccanicamente insistendo sono riuscita ad aprire la portiera e il cofano, ma è molto strano che muoia la batteria dopo neanche 2 anni dall’acquisto!
        Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

        Grazie!​

        Commenta


        • #64
          Potrebbe trattarsi di semplice caso sfortunato ...

          Circa 11 anni fà, sulla vecchia Golf 5 ho avuto anch'io una brutta sorpresa dalla batteria
          ero arrivato a casa ed ho parcheggiato spegnendo il motore; sono salito in casa a prendere alcune cose e sono tornato all'auto
          ho fatto per mettere in moto ma tutto il quadro rimaneva buio, la batteria si era guastata e non dava più segni di vita, da buttare ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #65
            Io 2.0 TDI 116cv stesso problema di MDR. Gia cambiata una batteria!!.Hanno riscontrato la centralina gps da sostituire.
            La sto aspettando da 1 mese.Ieri anomalia trazione.Oggi sostituito sensore pressione carburante.
            Se risolvono bene altrimenti va cambiato service.
            Sono sempre più convinto che l'auto va cambiata.Non si può andare avanti!!

            Commenta


            • #66
              interessante daniele, magari il gps che continua a fuzionare e scarica la batteria .... facci sapere .


              a me nella GOLF 7 finita la garanzia dopo solo 2 anni e 2 mesi batteria morta , quindi possibile sia da cambiare .

              Non so se sia ultimo aggiornamento SW , ma noto che se tengo auto ferma per "una sola" settimana va giu a ben 12,2 Volt quindi praticamente si scarica da sola .... assurdo !

              Commenta


              • #67
                Roby58 - Roberto, hai misurato 12.2 volt dopo una settimana di auto ferma, ma hai misurato la tensione con lo stesso strumento dopo 24 ore dall'ultimo utilizzo dell'auto?

                Se ne ricorressero per te le condizioni, sarebbe interessante che effettuassi la misurazione "sempre con lo stesso voltmetro" tra un'ulteriore settimana di mancato utilizzo del mezzo per riverificarne il nuovo valore, dopo di che vedere se l'auto si avvia con difficoltà !

                La batteria della mia MK7 è ancora l'originale dopo oltre 5.5 anni e l'auto stazionando il più delle volte anche oltre un mese in garage senza alcun utilizzo non ha alcun problema negli avviamenti che sono sempre stati immediati.

                Io ti consiglierei di controllare anche lo spunto della batteria, oltre alla tensione, se ne hai l'apparecchio idoneo (purtroppo la densità dell'elettrolito non può essere misurata trattandosi di batterie sigillate) . Lo spunto della mia, anche con una tensione poco sopra i 12 volt, continua ad essere rassicurante.

                Commenta


                • #68
                  Controllato assorbimento.La batteria carica sta a 12.6V.
                  assorbimento di 0.350.
                  Dopo 4 gg di fermo non parte con batteria 11.3 non ce la fa.
                  il primo episodio l' ho avuto dopo fermo di 9gg.
                  Al service hanno subito sostituito batteria.
                  Insospettito ho fatto misurare assorbimento ad auto ferma e ho volutamente fermato auto facendola caricare da carro attrezzi .
                  Il service sostiene che l assorbimento è causato da centralina gps che andrà sostituita perché staccandola dopo 7gg è ripartita secondo loro.
                  Un ragazzo sul forum di Facebook,con stesso problema, ha risolto con aggiornamento software.
                  Ho chiesto in officina di eventuali aggiornamenti disponibili, dicono che non ci sono.
                  Non ho parole, se continua così è tosta!!

                  Commenta


                  • #69
                    tony si certo sempre lo stesso strumento ... mi sto preoccupando perche MAI fatto prima e in una sola settimana ....

                    Daniele sarebbe interessante sapere se davvero il problema di questa "scarica" precoce sia dovuta alla centralina del gps.... ma come misuri assorbimento , pinza amperometrica vero ?

                    Commenta


                    • #70
                      Per chi la usa saltuariamente consiglio di mettere uno stacca batteria...E qualsiasi sia la causa dello scarico, viene annullato.

                      Commenta


                      • #71
                        Si esatto pinza amperomtrica!!quando cambieranno centralina misuro nuovamente e vi faccio sapere

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Daniele Visualizza il messaggio
                          Controllato assorbimento.La batteria carica sta a 12.6V.
                          assorbimento di 0.350.
                          Dopo 4 gg di fermo non parte con batteria 11.3 non ce la fa.
                          Un assorbimento continuativo di 0.35 Ah è ovviamente anormale perché dopo 4 giorni si mangia circa la metà degli ampère di cui dispone la batteria dell'auto, la cui tensione non dovrebbe comunque calare a 11.3 volt se trattasi di una batteria agm non difettosa e che 4 giorni prima era completamente carica

                          Per far calare a 11.3 volt la tensione di una "agm efficiente e carica" di 60/70 ah bisogna sfotterla ulteriormente rispetto a quanto precede; lo dico per esperienza diretta e calcoli vari non con una, ma con tante batterie di tale tecnologia. Tanto potrà essere anche confermato da stenlau che utilizza per la sua Golf due batterie tampone agm e col quale abbiamo fatto insieme diversi esperimenti.

                          Commenta


                          • #73
                            sicuramente e' qualche centralina ( chissa se davvero poi sara' quella del GPS ... ) che ha un assorbimento anomalo .


                            Staccarla del tutto con uno "stacca-batteria" sarebbe ottimo ma con queste nuove auto direi di no... poi ti ritrovi il cruscotto con albero di natale delle varie spie anomalie ,
                            vero che poi basta fare qualche km e spariscono tutte , ma poi i vari errori rimangono nella centralina.


                            PS : da quello che ho capito poi auto ogni tanto si collega , forse per verificare nuovi aggiornamenti OTA ? non vorrei che essendo in un box sotto terra faccia fatica e magari ...

                            continui a fare ricerca ai server vw ....

                            Commenta


                            • #74
                              Sicuramente la cosa non è normale e ne sto leggendo tanti in giro con problemi di batteria.

                              Anche le batterie che montano non sono il massimo, io sulla mk7 avevo una Moll che mi ha lasciato dopo 2 anni per dire.

                              Commenta


                              • #75
                                Va detto che in estensione di garanzia la batteria la passano fino al 4° anno compreso. Se possibile opterei per l'estensione di garanzia, per tutelarmi per il futuro.
                                Nella mia MK7 c'era una batteria spagnola (di elevata qualità) che cambiai a 7 anni di vita per sicurezza e non perché fosse andata.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #76
                                  si ovvio estensione per sicurezza fatta !

                                  ma dai quindi la batteria la passano nei 4 anni di vita ?


                                  sto cercando di capire se davvero questi strani casi di cosi tante batterie "scariche" sia dovuto alla centralina del GPS , oppure solo un caso di quel utente ..... vediamo

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Devi avere l'estensione della garanzia
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #78
                                      appunto mi pare strano ! quindi anche la batteria come auto SOLO i classici 2 anni per legge !


                                      Massimo23 tu che sei sul pezzo , ci sono novita' sulle batterie scariche in modo anomalo da vw ? qualche nuovo TPI in merito ?

                                      Ho letto di un tizio che anche lui questo problema e dal concessionario gli ha detto che e' la centralina del gps... che sia solo per quel tizio e
                                      come credo io , non per tutte , sai nulla in merito ?



                                      In vari gruppi leggo che questo problema non ha ancora nessuna soluzione in VW .... grave !


                                      A questo che posto la foto sotto, addirittura e' uscita ma lui auto ( diesel ) la usa "sempre" .... davvero assurdo !!!



                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xxxxxxx.jpg 
Visite: 470 
Dimensione: 61.6 KB 
ID: 1390551

                                      Ultima modifica di Roby58; 02/11/2022, 13:33.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        certo che VW Italia rispondere a un suo cliente : " Nelle pec mi hanno sempre dette che le loro vetture si guastano come le altre e tutto è normale e nemmeno un po' di garanzia in più possono darmi. "...

                                        mi lascia basito e senza parole !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Beh, d'altra parte Volkswagen significa "auto del popolo" no?

                                          E, forse ora vogliono pure sottolinearlo in qualche modo dopo essersi tanto vantati dei loro prodotti !



                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X