annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 VS Bmw Serie 1

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Direi che sui dettagli non dobbiamo star troppo a discutere: BMW è innegabilmente premium mentre Golf si dimostra, ora più che mai, generalista.
    E ci mancherebbe: la differenza sul listino c’è.

    Quello che però mi fa riflettere è che hai detto di cercare il comfort... non so quanto una BMW possa soddisfare qualcuno che cerca il comfort. Io ho avuto una serie 2 ActiveTourer e non era assolutamente confortevole.

    Commenta


    • #22
      No eh? Per ora ci ho fatto un giro di 10 minuti come guidatore e 5 minuti come passeggero, non mi sembra male.
      Comfort io intendo in abitacolo a livello di insonorizzazione, assemblaggi, rumorini, ecc.
      Io poi ci voglio mettere i 18" come sulla golf, le buche si sentiranno ma basta che restituisca una sensazione di solidità.
      Dici che non sarà così? Cosa consigli sullo stesso segmento?

      Commenta


      • #23
        Allora io sono di parte perché della serie 2 non sono rimasto assolutamente soddisfatto. Io sono il tipico utente Mercedes
        Pero la 2AT era una monovolume e in una monovolume non si cerca davvero la sportività.

        Riguardo a rumorini, insonorizzazione e qualità però non devi farti paranoie: caschi in piedi.

        Commenta


        • #24
          Mercedes Classe A è più confortevole? Troppo lunga per le mie esigenze, poi tutti dicono che del trittico crucco la Serie 1 è quella con la maggior qualità generale e confort! Chissà.


          Me ne è venuta in mente un'altra: specchietto retrovisore senza cornice, solo vetro. Anche questo è attenzione al dettaglio.

          Commenta


          • #25
            Io la serie 1 nuova non l’ho guidata perciò posso solo paragonarti alla 2. In casa abbiamo anche una A180d del 2019 e ne sono assolutamente innamorato, per un sacco di motivi. Per prima cosa il tanto vituperato motore Renault è un gioiello: mille volte meglio del 3 cilindri BMW (ma tu su questo non avrai problemi, visto che prenderai il 118d). Lo sterzo è uno spettacolo (leggerissimo e vellutato), gli interni sono ottimi.
            Una cavolata: sulla BMW per attivare il parcheggio automatico ci voleva una laurea e non partiva mai. Sulla Mercedes, per quanto non lo usi mai, non perde un colpo.
            Inoltre non mi piace che BMW non permette di personalizzare il cruscotto digitale: allora che me lo metti a fare?
            Infine, anche secondo me la BMW aveva senso se fosse stata a trazione posteriore mentre adesso ha perso il suo vero valore aggiunto.

            Insomma non ti sto a entrare nel dettaglio perché altrimenti scrivo un poema però ci tengo a precisare che tutto quello che ho scritto vale per uno non interessato alla sportività. Cambiando le esigenze, cambia il giudizio, ad esempio sono strasicuro che le qualità dinamiche della serie 1 supereranno di gran lunga quelle delle concorrenti.

            PS: la serie 1 non ha la possibilità di avere i fare matrix! Gravissima mancanza.

            Commenta


            • #26
              Pero spezziamo una lancia a suo favore è la più nuova di questo segmento....
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                Ugo_59 grazie per il parere! La M Sport ti convince di più?....
                Esteticamente il contrario come avevo fatto intendere nel mio post precedente tanto che non l'ho presa in considerazione ma la BMW credo sia qualitativamente migliore come interni anche se la R Line con i sedili dedicati fa la sua bella figura ....dare giudizi sull'estetica non è facile perché sono personali...tornando indietro prenderei sempre quella che ho anche perché fortunatamente problemi non ne ho avuti .

                Commenta


                • #28
                  Andrescarpa li ha, dovrebbe essere l'optional Fari adattivi, prezzo variabile in base agli allestimenti.

                  Concordo sul cruscotto, ho letto che è poco personalizzabile, non ho capito se per niente o almeno cosa visualizzare a dx e sx puoi sceglierlo! In questo Golf superiore!!

                  Commenta


                  • #29
                    PaoloAlberto no in ordine viene prima Bmw poi Vw e Audi...sono tutte abbastanza vicine...l’ultima e’ la Peugeot (208)
                    in ogni caso, anche se la 1 non mi fa impazzire, e’ in generale un ottima scelta...pero’ se fatta per passare all’auto “perfetta” senza problemi e dannazioni varie non so se alla fine conviene...si potrebbe passare dalla padella alla brace.

                    Commenta


                    • #30
                      Ma i bollenti spiriti passeranno appena "capirà" la valutazione della Golf.... Quindi consiglio prima di fare voli pindarici di valutare questo aspetto...

                      Commenta


                      • #31
                        Ahah tra oggi e domani vi farò sapere quanto valutano la Golf 8 e se me la dovrò tenere oppure no!!!

                        Commenta


                        • #32
                          Sicuramente non ci sarà una supervalutazione anche perché magari avrebbero avuto un occhio di riguardo lì dove l’hai presa dove c’era Audi ma andando in BMW.... forse ha ragione velociraptor....
                          invece Alfonso ti do’ pienamente ragione oggi come oggi ma come ieri passami il gioco di parole bisogna essere fortunati con le auto..
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #33
                            Secondo me invece ci sarà una buona valutazione, Golf 8 usata è ancora merce rara credo, nuova servono 5 mesi, è un modello iper venduto, poi la mia ha vari optional ed esteticamente fa la sua porca figura.

                            Non è un millino Life coi cerchi da 16 insomma.

                            Commenta


                            • #34
                              Segar con tutto il rispetto del millino life!

                              Forse la guerra dei prezzi è più serrata tra i diretti contendenti (bmw vs audi vs mercedes), mentre vw se la gioca più con altri...peugeot ad esempio (che fatalità sta uscendo con la nuova 308).
                              Ma questo è un altro thread .
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #35
                                Se mi danno 20k ovviamente non se ne fa nulla, fino a 6/8k di giunta posso anche farceli ma assolutamente non di più.
                                Vediamo!

                                Commenta


                                • #36
                                  Al tuo prezzo di acquisto togli l'Iva e poi un buon 15% di svalutazione . Quanto fa?

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                    Se mi danno 20k ovviamente non se ne fa nulla, fino a 6/8k di giunta posso anche farceli ma assolutamente non di più.
                                    Vediamo!
                                    allora molla il colpo mi sa
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Vendendola privatamente può farcela con il budget che ha a disposizione...Diversamente la vedo dura...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        velociraptor anche io ma magari ci stupirà....
                                        aspettiamo
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                          Andrescarpa li ha, dovrebbe essere l'optional Fari adattivi, prezzo variabile in base agli allestimenti.

                                          Concordo sul cruscotto, ho letto che è poco personalizzabile, non ho capito se per niente o almeno cosa visualizzare a dx e sx puoi sceglierlo! In questo Golf superiore!!
                                          No no, non sono Matrix. Sono adattivi perché seguono la strada e ha gli abbaglianti automatici ma non sono Matrix e ciò vuol dire che c'è un abisso.

                                          Riguardo al cruscotto, non puoi scegliere nulla. Solo se vedere la mappa al centro o no, ma questo fa parte della filosofia BMW: è una scelta precisa.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X