annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 vs Audi A3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Io ho preso l'Audi, una A3 SB 2020 1.5 TFSI.
    Onestamente non ho valutato la Golf in maniera concreta, perchè dopo 12 anni di Mk5 avevo voglia di cambiare e non volevo più Golf (o VW).

    Quindi ho ordinato a fine luglio la A3, me la danno in consegna per fine settembre (e la produzione dovrebbe avvenire verso metà mese, ma sono scettico onestamente). Che voi sappiate i tempi di consegna sono gli stessi di Golf?

    E poi ancora mi chiedo.. la A3 ha ancora componenti in alluminio (al posto dell'acciaio della Golf) come per le vecchie versioni oppure per aumentare il loro profitto quelli di Audi hanno risparmiato anche su questo?

    Commenta


    • #22
      La nuova Audi A3 S line è spettacolare, almeno nell'estetica, e proprio pensando ad essa mi ha fatto sempre un po' ridere il discorso che sia necessario "fare l'occhio" al design della Golf 8 perché cominci a piacere.
      Non dico che quest'ultima sia brutta, ma continua a non convincermi affatto. Perché dovrebbe iniziare a piacere facendoci l'occhio, quando altre auto piacciono al primo colpo d'occhio, rimane un mistero

      Tra le due non c'è storia, l'Audi A3 vince a mani basse.
      Detto questo, la differenza di prezzo tra le due è eccessiva e a mio parere ingiustificata. Quando ho acquistato la mia auto le possibili opzioni che ho preso in considerazione erano proprio Golf e A3, fu proprio la differenza di prezzo a farmi propendere per la prima. Se avessi deciso di prendere l'A3 a pari allestimento e condizioni della mia Golf, avrei dovuto spendere qualcosa come 7000 euro in più e considerando le due auto di pari livello, la scelta è stata facile

      Ora io personalmente tra le due, oggi, comprerei la Golf 7 ma siccome mi pare di capire che già ce l'hai... aspetterei di trovare una A3 km 0 oppure seminuova ad un prezzo umano.
      Diversamente se a te piacciono entrambe allo stesso modo, così come a me piacevano entrambe le vecchie versioni delle due auto che stai considerando, ti inviterei a fare lo stesso ragionamento che ho fatto io al momento dell'acquisto

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
        Io ho preso l'Audi, una A3 SB 2020 1.5 TFSI.
        Onestamente non ho valutato la Golf in maniera concreta, perchè dopo 12 anni di Mk5 avevo voglia di cambiare e non volevo più Golf (o VW).

        Quindi ho ordinato a fine luglio la A3, me la danno in consegna per fine settembre (e la produzione dovrebbe avvenire verso metà mese, ma sono scettico onestamente). Che voi sappiate i tempi di consegna sono gli stessi di Golf?

        E poi ancora mi chiedo.. la A3 ha ancora componenti in alluminio (al posto dell'acciaio della Golf) come per le vecchie versioni oppure per aumentare il loro profitto quelli di Audi hanno risparmiato anche su questo?
        Mi è stato detto da un Forum di A3 che si lei ha dei particolari in Alluminio, a differenza della Golf.. dove non ricordo però....

        Allora buona attesa a Te...
        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio
          La nuova Audi A3 S line è spettacolare, almeno nell'estetica, e proprio pensando ad essa mi ha fatto sempre un po' ridere il discorso che sia necessario "fare l'occhio" al design della Golf 8 perché cominci a piacere.
          Non dico che quest'ultima sia brutta, ma continua a non convincermi affatto. Perché dovrebbe iniziare a piacere facendoci l'occhio, quando altre auto piacciono al primo colpo d'occhio, rimane un mistero

          Tra le due non c'è storia, l'Audi A3 vince a mani basse.
          Detto questo, la differenza di prezzo tra le due è eccessiva e a mio parere ingiustificata. Quando ho acquistato la mia auto le possibili opzioni che ho preso in considerazione erano proprio Golf e A3, fu proprio la differenza di prezzo a farmi propendere per la prima. Se avessi deciso di prendere l'A3 a pari allestimento e condizioni della mia Golf, avrei dovuto spendere qualcosa come 7000 euro in più e considerando le due auto di pari livello, la scelta è stata facile

          Ora io personalmente tra le due, oggi, comprerei la Golf 7 ma siccome mi pare di capire che già ce l'hai... aspetterei di trovare una A3 km 0 oppure seminuova ad un prezzo umano.
          Diversamente se a te piacciono entrambe allo stesso modo, così come a me piacevano entrambe le vecchie versioni delle due auto che stai considerando, ti inviterei a fare lo stesso ragionamento che ho fatto io al momento dell'acquisto
          Concordo con Te
          a Mio avviso 7000 euro, non sono giustificabili tra golf ed Audi, e non capisco per quale motivo debba esserci una differenza così enorme, daccordo che è una gamma più alta, ma la cifra davvero esagerata
          Mi è stato detto che su A3 viene usato in certi punti alluminio, a differenza di GOLF dove viene usato acciaio..
          Comunque io al momento non necessito di un urgenza tale per doverla cambiare, era un idea che mi stavo facendo, dal momento che con la mia ho 190.000 km e mi piacerebbe prenderci ancora qualcosa..
          vedremo prossimamente nei prossimi mesi, cosa deciderò, sarei però curioso di andare in un concessionario e capire quanto realmente c'è da sborsare, tra sconto e permuta.. chissà!!
          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

          Commenta


          • #25
            Si dice che Audi faccia parte del segmento "premium" e questo dovrebbe giustificare la differenza di prezzo, ma io essendo salito su entrambe, sinceramente questa differenza di qualità e materiali non la percepisco, anzi gli interni della A3 mi sembrano più spogli rispetto alla Golf. Per la differenza di componenti in alluminio invece che in acciaio non ne sapevo nulla, ma se anche così fosse, non mi sembra questo immenso valore aggiunto...

            Fare un girò in più concessionarie è d'obbligo per cominciare a farsi un'idea concreta. I prezzi di listino o visibili sul sito al termine della configurazione, sono abbastanza fuorvianti visto che poi vengono sempre applicati incentivi, sconti e via dicendo.. spesso il prezzo si abbassa parecchio, ma è bene girare, non tutti si comportano allo stesso modo!

            Se ci tieni a prendere ancora qualcosa dalla tua, lascia perdere la permuta, le concessionarie fanno offerte ridicole per ritirare la tua auto, non dico che la vogliono gratis ma quasi.. ho ricevuto proposte per ritirare il mio usato inferiori alla metà del valore di mercato dell'auto che intendevo dare indietro, roba da ridere.. o piangere
            La permuta conviene soltanto a chi non ha voglia o necessità di sbattersi a vendere privatamente per ricavare il giusto valore, o ha un'auto ormai da rottamare.

            Commenta


            • #26
              Ma tutti si limitano a dire che la differenza di prezzo sia notevole e non giustificata tra A3 e Golf laddove sembra che la qualità sia la stessa. Ma nessuno però si prende spesso la briga di provare entrambe per notare alcune differenze tra le due tra le quali spicca una migliore silenziosità acustica sia come penetrazione nel vento che meccanica. Cosa avvertibile tra Golf7 e la relativa Audi A3 passata. Sono due prodotti diversi...ma non lo scopri seduto in un salone nel tempo di un caffè. Non dico che Audi A3 costi poco (a quel prezzo ci esce una Passat che reputo una gran macchina) ma bisogna essere obiettivi su tutti gli aspetti di un auto presa a confronto..Poi esteticamente pagherei volentieri anche quei 7000 euro perché l'A3 è propio bella. ..la 8 è inguardabile. A mio gusto ovvio...

              Commenta


              • #27
                Secondo me A3 e Golf hanno in comune solo telaio e buona parte della meccanica, per il resto penso sia tutto diverso, comprese le plastiche, i tessuti, i materiali isolanti, le moquette...e comunque potrei sbagliare, ma credo che altre componenti, come i fari o altro siano prodotti da fornitori differenti tra VW e audi.
                Detto questo, se vale lo stesso discorso della serie precedente, la differenza di 6 o 7 mila euro di listino diventa 10 o 11 mila quando si fanno i preventivi in concessionaria, visto che VW fa sconti maggiori rispetto ad Audi.
                In quel caso la differenza inizia ad essere poco giustificata

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio

                  Se ci tieni a prendere ancora qualcosa dalla tua, lascia perdere la permuta, le concessionarie fanno offerte ridicole per ritirare la tua auto, non dico che la vogliono gratis ma quasi.. ho ricevuto proposte per ritirare il mio usato inferiori alla metà del valore di mercato dell'auto che intendevo dare indietro, roba da ridere.. o piangere
                  La permuta conviene soltanto a chi non ha voglia o necessità di sbattersi a vendere privatamente per ricavare il giusto valore, o ha un'auto ormai da rottamare.

                  È verissimo quello che dici, il problema che riuscire a venderla privatamente, deve però coincidere con l'attesa del nuovo, non credo tutti siano disposti ad aspettare 3 mesi... ma senza dubbio i concessionari ci marciano sopra, o poco sconto sul nuovo, o poca valutazione dell'usato.... e na guerra in quel caso...

                  Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                    Secondo me A3 e Golf hanno in comune solo telaio e buona parte della meccanica, per il resto penso sia tutto diverso, comprese le plastiche, i tessuti, i materiali isolanti, le moquette...e comunque potrei sbagliare, ma credo che altre componenti, come i fari o altro siano prodotti da fornitori differenti tra VW e audi.
                    Detto questo, se vale lo stesso discorso della serie precedente, la differenza di 6 o 7 mila euro di listino diventa 10 o 11 mila quando si fanno i preventivi in concessionaria, visto che VW fa sconti maggiori rispetto ad Audi.
                    In quel caso la differenza inizia ad essere poco giustificata
                    Forse si... ci saranno delle differenze sostanziali in quanto di qualità
                    Credo che comunque la cifra maggiore, aia
                    Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                      Secondo me A3 e Golf hanno in comune solo telaio e buona parte della meccanica, per il resto penso sia tutto diverso, comprese le plastiche, i tessuti, i materiali isolanti, le moquette...e comunque potrei sbagliare, ma credo che altre componenti, come i fari o altro siano prodotti da fornitori differenti tra VW e audi.
                      Detto questo, se vale lo stesso discorso della serie precedente, la differenza di 6 o 7 mila euro di listino diventa 10 o 11 mila quando si fanno i preventivi in concessionaria, visto che VW fa sconti maggiori rispetto ad Audi.
                      In quel caso la differenza inizia ad essere poco giustificata
                      IO penso che come prima cosa,il prezzo sia molto più alto, perché si tratta di brand, è considerata auto più lussuosa, e allora alzano i prezzi, poi ci sarà anche un discorso qualità, non metto in dubbio.. Ho letto da qualche parte che a livello di insonorizzazione è un altro pianeta, io stento a credere ci sia un abisso,però può essere vero, di certo è che come estetica è 3 volte più bella... Sono sempre stato un grande sostenitore di Golf e fatico a pensare che sto giro, non esserlo, ma al momento vederle, preferisco di gran lunga A3...
                      Certo con il prezzo che mi è uscita così configurata, potrebbe uscirci la GTD....
                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                      Commenta


                      • #31
                        Sono d'accordo con te, parte del prezzo è anche dovuta al marchio. I 4 anelli hanno un costo extra
                        Dal punto di vista estetico, comunque, anche per me la A3 (se ben accessoriata) non ha rivali al momento

                        Commenta


                        • #32
                          Forse se la gioca molto con bmw serie 1 e Classe A... da ciò che ho visto in rete, addirittura sembrerebbe che AudiA3 sia quella che a rifiniture, sia la peggiore....
                          Chissà...
                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
                            Allora buona attesa a Te...
                            grazie mille!

                            io non sono salito ancora su Golf 8 quindi non posso dare un giudizio circa la qualità percepita ecc..

                            Ho provato però la A3 2020, 1.5TFSI Automatica (che ho poi ordinato), e venendo da una Mk5 diesel del 2008 capirete che la differenza sia notevole in termini di comfort/rumorosità ecc..

                            Volante leggero e "fluido" (si sente molto la differenza tra la servoassistenza idraulica delle vecchie auto e quella elettrica delle nuove uscite), motore impercettibile, sembra quasi spento. Cambio vellutato, e non si sentiva nemmeno il rumore degli pneumatici (da 18 pollici).Tutto filtratissimo.

                            Per la qualità dei materiali interni, non ho visto tutta sta gran differenza però. Dietro le plastiche delle portiere dell'Audi sono rigide (quelle della Golf 5 si equivalgono tra anteriori e posteriori), il cassettino davanti al passeggero è molto leggero, manca il rivestimento interno alle tasche (presente su Golf da 3 generazioni..) e in generale le portiere non sono carenate (quelle della Golf lo sono state fino alla Mk5).

                            Scontrino bagagliaio a vista e nessun rivestimento nel vano della ruota di scorta.

                            Per un'auto che facilmente arriva a 50.000 euro ci si aspetterebbe un pochino di più. Ho visto sia BMW che Mercedes, e mentre la prima mi è parsa più o meno equivalente alla A3, la seconda mi ha fatto un'impressione migliore. Ma esteticamente non mi fa impazzire (e nemmeno la Serie 1 a essere onesti).

                            PS ho visto anche la Lexus UX... deludente a dir poco quanto ad assemblaggi (quasi mi si staccava un profilo dalla portiera)...

                            Commenta


                            • #34
                              Cosa vuol dire che le portiere erano carenate?

                              Commenta


                              • #35
                                Personalmente trovo l'A3 complessivamente la migliore segmento C attualmente in produzione. Unica nota stonata i prezzi davvero spropositati, evidente risultato del riposizionamento in alto del Marchio.













                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                                  Cosa vuol dire che le portiere erano carenate?
                                  Purtroppo non ho trovato immagini chiarissime, l'unica che ho reperito in rete è di un'auto scura quindi non si vede bene la carenatura:

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5u8str45ggrky2b8y0e831cx8etzdhmv.jpg 
Visite: 1762 
Dimensione: 56.4 KB 
ID: 1313667

                                  Praticamente l'ultima guarnizione che vedi sul bordo della portiera, molto spessa... VW ha smesso di usarla quando da Mk5 a Mk6 è passata da portiere "componibili" a quelle in un pezzo unico, semplificando le guarnizioni.

                                  Ovviamente nemmeno Mk7 e Mk8 ce l'hanno.

                                  In Audi invece carenavano la parte alta delle portiere, in pratica le cornici dei finestrini, con un bordo in plastica. Così dall'interno non c'era lamiera a vista.

                                  Ma con l'ultima A3 hanno abbandonato questa soluzione (semplificazione, anche su quello) e adesso la portiera di una Golf non differisce per nulla da quella di una A3 (o di una classe A, nemmeno in MB carenano le portiere delle auto "piccole") quanto a guarnizioni e carenature.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Cherokee grazie per la Tua descrizione e per aver spiegato quali sono state le Tue impressioni nel provare la nuova A3.. C e da dire che Tu provenivi da un modello ben datato con motore diesel, normale che l'impressione sia stata positiva, poi essendo un benzina, la silenziosità è ancora maggiore...
                                    La macchina è bella si.. peccato infatti che abbiano tolto certe finiture, che a mio avviso mi fanno storcere il naso. La ricopertura nelle tasche porte era da mettere senza se senza ma, però capire le scelte del gruppo vw audi è difficile...
                                    Cmq leggere 50.000 euro di una macchina poco più di 4 metri mi sale il sangue al cervello... non so con che criterio decidano di prezzare le auto, ma a mio avviso è una cosa indecente... cmq sia , goditela....
                                    Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                    Commenta


                                    • #38
                                      The Cure

                                      grazie mille! appena ho un secondo libero aprirò un topic a parte per presentare il nuovo acquisto e spiegarlo in maniera dettagliata

                                      Comunque i prezzi delle auto salgono per una questione inflazionistica, c'è poco da fare nel 1995 con 80 milioni del vecchio conio si comprava la Mercedes E 200 Elegance, oggi con 40.000 euro nemmeno una A molto completa....1.3 a benzina

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Già. Farà effetto vedere certe cifre, ma tutti continuano a non considerare l’inflazione.

                                        Mi ricordo che mio padre, nel 2001, comprò una 320d Eletta con 30.000€.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Sarà sempre più difficile avvicinarsi a macchine del genere a sto punto... 50 mila euro sono davvero una cifra esagerata... sarà certo per via dell'inflazione, che spacca le gambe...
                                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X