annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assistente al sorpasso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ciao. Se hai l'opzione "Cambio di corsia assistito" nel menù del Travel assist come in foto e vedi le due freccie (2) (a sinistra e a destra) sotto la macchina presente nel grafico del AID sempre come in photo allora hai questa funzione. Serve avere Il Side Assist e il Park Assist ed è presente dalle My23 in poi.
    È possibile installare il cambio corsa assistita anche sulle Golf precedenti aggiornando il software/dataset della telecamera frontale col software 340x e facendo alcune codifiche. Necessita sempre del Side Assist e Park Assist.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   photo_2024-04-05 09.54.51.jpg 
Visite: 153 
Dimensione: 141.7 KB 
ID: 1417191 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   photo_2024-04-05 09.54.58.jpg 
Visite: 152 
Dimensione: 106.7 KB 
ID: 1417192

    Commenta


    • #22
      Io non trovo proprio il menù cambio di corsia assistito.
      My 24 full optional.

      Commenta


      • #23
        Se non hai la Voce "Travet Assist" nel menù Assistenti di guida allora non hai la funzione del cambio corsia assistito. Ma hai cambio manuale o automatica? E hai il Park Assist (con i 12 sensori) e Side Assist?

        Commenta


        • #24
          Golf R con DSG.

          Commenta


          • #25
            In allegato
            File allegati

            Commenta


            • #26
              Evidentemente sulla R non c'è.

              Commenta


              • #27
                Avranno pensato che la R viaggia perennemente sulla corsia di sorpasso?

                No, perchè il video pubblicato nel primo post ha per protagonista proprio una R.

                Scherzi a parte, davvero curioso che il SW della vettura di Fabio non preveda la funzione.
                Evidentemente ci sono ancora problemi organizzativi sul versionamento del software e rilascio sui corretti modelli.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #28
                  Vadocomeundiavolo gli allestimenti R in Germania non li conosco e scrivi che è full optional ma hai il Side Assist cioè quando una macchina sta per sorpassare lampeggia una luce arancione sullo specchietto di sinistra? In Italia è con il pacchetto Mirror pack che comprende anche chiusura specchietti

                  Commenta


                  • #29
                    Si ha tutto.

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio
                      Ciao. Se hai l'opzione "Cambio di corsia assistito" nel menù del Travel assist come in foto e vedi le due freccie (2) (a sinistra e a destra) sotto la macchina presente nel grafico del AID sempre come in photo allora hai questa funzione. Serve avere Il Side Assist e il Park Assist ed è presente dalle My23 in poi.
                      È possibile installare il cambio corsa assistita anche sulle Golf precedenti aggiornando il software/dataset della telecamera frontale col software 340x e facendo alcune codifiche. Necessita sempre del Side Assist e Park Assist.
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2024-04-05 09.54.51.jpg  Visite: 28  Dimensione: 141.7 KB  ID: 1417191 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2024-04-05 09.54.58.jpg  Visite: 29  Dimensione: 106.7 KB  ID: 1417192
                      Peccato non aver chiesto anche il Park Assist, ma ai tempi dell'ordine (anno 2022) penso non si sapesse di questa feature di assistenza al sorpasso di futura introduzione, della quale pero' non mi sarei mai fidato (visto come ti arrivano certe auto sulla corsia di sinistra)

                      Commenta


                      • #31
                        Stasera ho provato...ho Side Assist ,Park Assist ,Travel Assist con ACC e naturalmente cambio di corsia assistito attivato . Le due frecce erano presenti sulla mia corsia (2) come da foto in allegato ma una volta avvicinato l'auto che mi precedeva ed inserito la freccia per il sorpasso non sono comparse le corsie per effettuare tale sorpasso (3)....ero in autostrada naturalmente . Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20240411_220747_Samsung Internet.jpg 
Visite: 107 
Dimensione: 20.3 KB 
ID: 1417442

                        Commenta


                        • #32
                          Ciao Ugo, andavi a piu' di 90 Km/h ?
                          Ultima modifica di lorenztr; 12/04/2024, 07:51.

                          Commenta


                          • #33
                            ACC impostato a 110 km/h se non ricordo male ma sicuramente più di 90 km/h

                            Modifico il post perché ho capito l'errore...ACC e Travel Assist attivati ma una volta arrivati sotto alla macchina che precede e che si vuole sorpassare non bisogna accelerare per favorire il sorpasso perchè così facendo si disattiva Acc e viene a mancare una peculiarità del sorpasso assistito e non viene effettuato Vadocomeundiavolo e Giorgio G
                            Ultima modifica di Ugo_59; 14/04/2024, 16:21.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X