annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assistente al sorpasso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assistente al sorpasso

    Buongiorno a Tutti,

    trovo questo video su YouTube che mostra l'assistenza al sorpasso della Golf 8 2023 su mercato tedesco:

    Wir zeigen ein weiteres Mal den Travel Assist von VW - diesmal im Modelljahr 2023 des Golf. Hier kommt der Travel Assist, genau wie in den ID. Modellen, mit ...


    Si trova anche su Golf 8 commercializzate in Italia?

  • #2
    Certo è possibile con l'ACC in combinazione con il travel assist

    Commenta


    • #3
      Che io sappia il cambio di corsia automatico, anche con travel assist attivo, non era disponibile in Italia o sbaglio?

      Commenta


      • #4
        Non lo so..ho Travel assist ma mai provato ad inserire la freccia per vedere il comportamento..può anche essere

        Commenta


        • #5
          Secondo il video funziona sopra i 90 km/h e in autostrada, cioè dove il Travel Assist rileva almeno due corsie

          Commenta


          • #6
            Allora...stasera ho attivato il Travel assist in combinazione con ACC in autostrada ad una velocità di circa 110 km/h . Ho il Discover Pro come nel video ed erano visibili le 2 corsie con sia la macchina davanti che quelle che sorpassavano...ebbene arrivato davanti ad un'altra auto ho inserito la freccia e accelerato ma il sorpasso ho dovuto gestirlo sterzando il volante altrimenti tamponavo

            Commenta


            • #7
              Leggendo in giro sembra sia possibile ma solo con una determinata versione software della telecamera frontale.
              Non so dire però se tutte le golf uscite dopo una certa data lo hanno attivo, con ovviamente la presenza di side assist e travel assist.
              Vedo che sono riusciti ad attivarlo anche su Golf del 2021 ma solo dopo aggiornamento della telecamera + nuovo set di dati

              Commenta


              • #8
                Io ho provato ma non succede nulla.

                Commenta


                • #9
                  Non succede nulla?

                  Per come la vedo io ... forse è meglio così ...

                  Commenta


                  • #10
                    https://m.youtube.com/watch?v=Mlww0QiOiEc&pp=ygUbR29sZiA4IFNwdXJ3ZWNoc2V sYXNzaXN0ZW50

                    Ulteriori spiegazioni nel video sopra indicato, come la versione di sistema supportante e come attivarlo dall'infotainment.

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 137 
Dimensione: 536.1 KB 
ID: 1417144


                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 0  Dimensione: 632.2 KB  ID: 1417143
                    Ultima modifica di Giorgio G; 04/04/2024, 10:00.

                    Commenta


                    • #11
                      Ho un software superiore a quello del video e tutto attivato .


                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20240403_210443.jpg 
Visite: 206 
Dimensione: 399.1 KB 
ID: 1417130 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20240403_210357.jpg 
Visite: 160 
Dimensione: 374.5 KB 
ID: 1417131

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho questa schermata

                        Commenta


                        • #13
                          Vadocomeundiavolo - Fabio, sei sicuro di non avere la schermata col "Travel Assist" che prevede la funzione del cambio di corsia assistito? Tale funzione non dovrebbe rientrare nel "Front Assist".

                          Commenta


                          • #14
                            Ho toccato tutte le icone.

                            Commenta


                            • #15
                              Fabio, la tua è una Golf Top-Full recentissima e mi meraviglio che nell'infotainment ci sia questo vuoto.

                              Beh, tu hai come, dove e a chi chiedere lumi al riguardo ...

                              Commenta


                              • #16
                                Che icona dovrei toccare ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Questa domanda la giriamo a Ugo_59

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Rispondo visto che sono stato chiamato in causa da tony sperando di aver capito la domanda...sull'infotainment c'è l'icona ASSISTENTI e da lì TRAVEL ASSIST oppure sotto all'infotainment c'è il tasto ASSIST insieme a quello del CLIMA , MODE , P di parcheggio
                                    ..ebbene una volta premuto su tale tasto compare una schermata con delle sagome di auto e per arrivare al Travel basta cliccare sulla sagoma dell'auto come indicato da foto in allegato Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20240404_211613_Samsung Internet.jpg  Visite: 0  Dimensione: 41.0 KB  ID: 1417165

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ho toccato la sagoma bianca della vettura ma non succede nulla.
                                      Si può cliccare solo sulle sagome in azzurro.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                        Ho toccato la sagoma bianca della vettura ma non succede nulla.
                                        Si può cliccare solo sulle sagome in azzurro.
                                        Stessa cosa per me e cmq dal riassunto generale di tutti gli "assist" non c'e' alcuna impostazione di assistenza al sorpasso:

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20240405_064454.jpg  Visite: 7  Dimensione: 764.1 KB  ID: 1417181
                                        A parte il Park Assist, dovrei avere tutti gli "assist" offerti su Golf 8 consegnata nel Gennaio 2024 (production week 1/2024)​

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X