annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Comandi vocali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
    A me quasi sempre...tanto che si incaxxa pure perche’ non le do retta nel senso che non rispondo alla sua domanda...per levarmela dai piedi perche’ lei pensa che ha avuto un ordine devo toccare la X sullo schermo
    In alternativa alla X sull'infotainment, per non distrarti con le mani, puoi anche premere due volte consecutive il tasto di controllo vocale sulla parte destra del volante.

    Commenta


    • #42
      Allora ragazzi finalmente ho capito... Come suggerito da Atti, il sistema dei comandi vocali distingue e tratta indipendentemente la ventola e la climatizzazione. Noi siamo abituati a considerarla come una cosa sola, dato che ovviamente se vogliamo aria condizionata deve per forza partite la ventola. La golf le considera invece come due cose indipendenti, o meglio, non farà mai partire l'ac se prima non parte la ventola. Perciò: se ci troviamo nella situazione in cui tutto è spento, e voglio accendere l'aria condizionata perché ho caldo, devo prima dire "accendi ventola". A questo punto parte la ventilazione. Ora, se l'ultima volta che la ventilazione era attiva era accesa anche l'aria condizionata, quest'ultima partirà automaticamente insieme alla ventilazione. In caso contrario, bisognerà dare un secondo comando vocale tipo "accendi climatizzatore" o "ho caldo" o cose simili.

      Commenta


      • #43
        Io sono tranquillo, non mi capisce, quindi non mi rompe mai le scatole
        Pigio sui tasti e sto tranquillo

        Commenta


        • #44
          Si trova una guida dove ci sono tutti i comandi vocali che si possono utilizzare?

          Commenta


          • #45
            1. Ciao ragazzi sto avendo problemi con l'infotainment e più precisamente quando cerco di chiamare qualcuno con il vocale non lo fa e peraltro trova il telefono ma non vede i contatti

            Commenta


            • #46
              Mi spiego meglio: quando dico chiama Tizio, mi porta sempre sulla navigazione o dice non capisco. Se cerco la rubrica del cellulare abbinato jn la trova, ma se digito manualmente il numero abbinato mi trova la foto corrispondente. Non funziona il vocale chiama. Spero di aver chiarito il mio problema e che qualcuno mi aiuti a risolverlo perché anche con l'aggiornamento dell'infotainment continua a farlo. Grazie

              Commenta


              • #47
                Ho fatto la prova e attivando il contatto con il comando vocale viene trovato poi basta che dica chiama e la chiamata viene effettuata...in allegato 3 chiamate vocali fatte a caso ...il comando vocale funziona se viene scandito bene il comando con le parole


                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1dcc8cd8-3b74-492e-ad64-f10c26a374a9.jpg  Visite: 0  Dimensione: 127.8 KB  ID: 1336282Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   3bdc2303-2139-4416-90ef-52a3fcfd2430.jpg  Visite: 0  Dimensione: 125.2 KB  ID: 1336283Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a481fecf-4f24-45fd-8fe3-84ad989de686.jpg  Visite: 0  Dimensione: 130.0 KB  ID: 1336284

                Commenta


                • #48
                  Informazione ma i comandi vocali sono attivi di default sul MIB3 oppure c'è un menù per attivarli ?
                  Si possono dare anche a radio accesa oppure deve esserci silenzio ?

                  Commenta


                  • #49
                    Funziona anche con radio accesa. Ovviamente all’inizio provavo “ehi Volkswagen” ma non succedeva nulla...
                    Le funzioni attivabili (ma non una lista di comandi, che sono “naturali”) si trova nella guida nell’infotainment.
                    Io però ho provato in tutti i modi a far capire l’indirizzo “Padova via Gustavo Modena 9” ma non c’è stato verso: ho provato a dire la località alla fine, a togliere il nome, il numero, e il risultato è che è passata da indirizzi improbabili sia come località che indirizzo, fino al silenzio imbarazzato... spassosissimo, se non fossi stato in macchina mentre guidavo... pure con una discreta fretta.
                    Google e Siri capiscono benissimo l’indirizzo invece.

                    Commenta


                    • #50
                      texano11 anche io mi trovo molto meglio con SIRI

                      Commenta


                      • #51
                        Provati un pò ieri ed in effetti per essere la prima Golf con comandi vocali mi pare funzionino molto bene anche accensione e spegnimento Climatizzatore, OTTIMO !

                        Commenta


                        • #52
                          Salve,
                          Sono Andrea, ho ritirato ieri la mia Golf eTSI 150 CV life. Provengo da una Golf 5 2.0 TDI...un bel salto devo dire.
                          Ho come equipaggiamento il navigatore satellitare Discover Media.
                          Ho attivato l' utente principale e i Pacchetti We Connect e We connect Plus.
                          Sto "smanettando", ma non riesco proprio a far funzionare i Comandi Vocali con il Clima.
                          Quando dico ad esempio "Ho caldo", dopo una riflessione l' assistente vocale mi dice che non puo' effettuare il comando.
                          Tutto ok per navigazione e telefonate.
                          Serve d'acquistare altro?

                          E' veramente complesso......

                          Grazie mille per il supporto!
                          Abbiate pazienza per un neofito...!

                          Commenta


                          • Andy
                            Andy commenta
                            Modifica di un commento
                            Nooo...non posso crederci...lo da anche tra i suggerimenti.......

                            Sto avendo difficoltà a capire cosa funziona, quando funziona e con che pacchetto è associato...su questo VW non è chiara.......

                            Esempio: Su We connect Plus con auto elettriche\ibride dice che è possibile attivare il climatizzatore prima di salire a bordo.....ma non mi pare proprio....forse anche qui seve la PlugIn....

                            Grazie.

                        • #53
                          A quanto ho capito, i comandi vocali funzionano con il clima solamente se hai il trizona.

                          Commenta


                          • #54
                            Ho contattato in merito il supporto VW We Connect e hanno confermato l' impossibilità di usare i comandi vocali:
                            "
                            Gentile Sig. Andrea,

                            La ringraziamo per aver contattato i Servizi Digitali Volkswagen.

                            Da analisi eseguita sulla sua Golf, la informiamo che il servizio di aria condizionata/climatizzazione da remoto non è disponibile per il suo veicolo, invece per quanto concerne l'utilizzo del comando vocale per avviare la climatizzazione nell'auto, questo è possibile unicamente se il climatizzatore è a tre zone, riteniamo pertanto che se non funziona debba essere ad una zona soltanto."

                            Commenta


                            • #55
                              Ciao a tutti, ma i comandi vocali su R-line non sono di serie? Ci vuole per forza un Discover media o Discover Pro? Grazie
                              La mia >>>>>>
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                              Commenta


                              • #56
                                Prima i comandi vocali erano di serie sia con il Media che con il Pro ora solo con il Pro...per il comando vocale per il clima ci vuole il trizona

                                Commenta


                                • #57
                                  Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                  Prima i comandi vocali erano di serie sia con il Media che con il Pro ora solo con il Pro...per il comando vocale per il clima ci vuole il trizona
                                  E quindi è corretto che non ce li abbia io che ho una life base con la radio composition media ? Beh: poco male.
                                  Originariamente inviato da Marco golfotto Visualizza il messaggio
                                  *alfonso* anche a me fa cosi qualche voltapensate a chi vuol mettere anche ALEXA
                                  Scusa ma: io avevo capito che l'assistente vocale VW si basa proprio su Amazon Alexa . . . sbaglio qualcosa ?
                                  Ultima modifica di lorenztr; 26/04/2021, 10:46.

                                  Commenta


                                  • #58
                                    Sì. Alexa é un app che puoi scaricare (o comprare sullo store online) ed ed entrare così nell'ecosistema dei servizi Amazon, che poco hanno a che fare con i comandi della macchina. Il "Natural voice control" della golf invece comanda direttamente l'auto e l'infotainment nativo per quanto riguarda le chiamate, il modulo del Discover (se presente), il clima trizona (se presente), forse il tettuccio apribile (se presente)...
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #59
                                      No il tettuccio è sempre manuale...in ogni caso dall'ultimo listino "Natural voice control" solo per Discover Pro

                                      Commenta


                                      • #60
                                        Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                        "Natural voice control" solo per Discover Pro
                                        E infatti io con una LIFE base con radio composition media NON ho il Natural Voice Control, non avendolo scelto tra gli optional.

                                        Per questo, a smartphone android collegato via cavo, il pulsante dell'assistente vocale mi richiama direttamente l'assistente vocale di google.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X