annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Comandi vocali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Oddio, chiedo scusa devo aver completamente dimenticato... La vecchiaia. Inizio a preoccuparmi
    Grazie della spiegazione Ugo_59

    Commenta


    • #22
      Ciao a tutti! Premesso che i pulsanti fisici del climatizzatore sono quelli che più mi mancano, faccio molto affidamento sui comandi vocali per regolare temperatura ecc, soprattutto durante la marcia. Ho notato però che i comandi vocali rivolti al climatizzatore funzionano solo a climatizzatore... già acceso! Se, per intenderci, il climatizzatore è spento e sullo schermo in basso a sinistra c'è la scritta OFF, dando il comando vocale "ho freddo" o "accendi riscaldamento", l'assistente vocale mi risponde che la funzione non è disponibile. Avete riscontri? Non la trovate particolare come cosa? A quanto pare la climatizzazione è l'unica funzione che può solo essere regolata, e non attivata dai comandi vocali... Grazie!

      Commenta


      • #23
        Sinceramente non vedo cosa ci sia di strano perché se il comando vocale è impartito per una funzione in quel momento spenta o non attiva , in questo caso il clima, ecco che non può portare a termine tale comando.
        Diverso il comando vocale per la navigazione o per esempio cambio di stazione radio che viene riconosciuto e portato a termine perché in qualche maniera sempre attive tali funzioni... così mi viene da ragionare.

        Commenta


        • #24
          Scusate un attimo: ma il clima non si riattiva alla accensione così come era impostato alle spegnimento auto? Quindi perche devi riaccenderlo a voce?

          Commenta


          • #25
            Scrive durante la marcia quindi potrebbe essere che spenga con OFF il clima e poi vorrebbe riaccenderlo con il comando vocale ma se è spento non può andare . Vorrei aggiungere che , sempre a mio parere e premesso che il clima si imposta come meglio si crede , non vedo la necessità di spegnerlo del tutto ma almeno di lasciarlo in funzione AUTO quindi non in A/C e a una temperatura ottimale di 22°/23°

            Commenta


            • #26
              Secondo me, i comandi vocali possono sostituire i comandi fisici ma devono essere completi
              non è che se dico "ho freddo" viene alzata la temperatura ma se dico "ho caldo" non funziona e devo farlo manualmente
              essendo un sistema di comando, deve poter gestire anche accensione e spegnimento della funzione desiderata
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #27
                Parole sante. Io ad esempio, quando dico " disattiva il riscaldamento del sedile" non ottengo sempre ciò che voglio... stesso discorso per "disattiva il ricircolo" oppure "disattiva il climatizzatore".

                Commenta


                • #28
                  Io di base sono abituato a tenere spento il climatizzatore, perció avrei apprezzato molto che lo si potesse accendere con comando vocale. Mi sembra strano che si possano regolare con comando vocale "finezze" come il riscaldamento ai piedi, e non l'aspetto fondamentale di una funzione, cioè se la vogliamo accesa o spenta... Sinceramente non lo capisco. Quanto al paragone col navigatore , è come se per dare una destinazione con vocale dovessi prima andare a premere il pulsante touch navigazione. Per rincarare la dose... nel mio modello ho fatto mettere tetto panoramico, anche lì sarebbe stato fantastico poterlo aprire e chiudere con comando vocale e invece niente...

                  Commenta


                  • #29
                    Occhio al compressore del clima...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #30
                      [QUOTE=lollo88;n1332198 Quanto al paragone col navigatore , è come se per dare una destinazione con vocale dovessi prima andare a premere il pulsante touch navigazione. Per rincarare la dose... nel mio modello ho fatto mettere tetto panoramico, anche lì sarebbe stato fantastico poterlo aprire e chiudere con comando vocale e invece niente...[/QUOTE]

                      Il navigatore come ho già scritto anche se non si è impostata una destinazione è sempre attivo in qualche maniera visto che viene segnalata la posizione dell'auto mentre per il tetto con comando vocale personalmente preferisco di gran lunga aprirlo e chiuderlo manualmente troppa esageriamo

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        Occhio al compressore del clima...
                        Puoi spiegare meglio?

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          Secondo me, i comandi vocali possono sostituire i comandi fisici ma devono essere completi
                          non è che se dico "ho freddo" viene alzata la temperatura ma se dico "ho caldo" non funziona e devo farlo manualmente
                          essendo un sistema di comando, deve poter gestire anche accensione e spegnimento della funzione desiderata
                          Ciao non capisco, ti riporto la mia esperienza. Alla mia se dico ho caldo abbassa la temperatura se dico accendi clima lo accende e se dico spegni lo spegne accendi ventilatore lo mette off ed accendi ventilatore lo fa ripartire. Ho il tre zone...

                          Commenta


                          • #33
                            Se dici vocalmente di accendere il clima e questo e’ spento non lo accende ti risponde che non e’ abilitata a questa funzione (ora non ricordo esattamente le parole) almeno nella mia fa cosi

                            Commenta


                            • #34
                              Basta lasciarlo sempre acceso
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #35
                                Si ma anche se e’ acceso e lo vuoi spegnere vocalmente si rifiuta e non lo fa...quello che invece fa e’ rompere i marroni mentre stai parlando con il passeggero per i fatti tuoi (senza aver detto“ciao Volkswagen”) e ti chiede quale ristorante e’ nelle vicinanze...ma vabbe’ ormai non ci faccio neanche piu caso

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da Atti Visualizza il messaggio

                                  Ciao non capisco, ti riporto la mia esperienza. Alla mia se dico ho caldo abbassa la temperatura se dico accendi clima lo accende e se dico spegni lo spegne accendi ventilatore lo mette off ed accendi ventilatore lo fa ripartire. Ho il tre zone...
                                  Questa è sicuramente una buona notizia, il sistema funziona
                                  rimane da capire perchè ad alcuni funziona in modo parziale e ad altri fatica o non riconosce i comandi ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Con i comandi vocali mai avuto problemi e per questo bisogna scandire ad alta voce e in modo chiaro il comando altrimenti è normale che capisce un'altra cosa.
                                    Bisogna cercare anche di dare un comando che possa essere capito in modo inequivocabile per esempio se voglio ascoltare una particolare radio è sufficiente dire "voglio ascoltare radio xxxxx " oppure a volte capisce dicendo solo " radio xxxx"... per la navigazione stessa cosa etc etc.
                                    Di solito viaggio da solo ma le volte che ero in compagnia mai intervenuto a caso senza essere chiamato in causa.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      A me quasi sempre...tanto che si incaxxa pure perche’ non le do retta nel senso che non rispondo alla sua domanda...per levarmela dai piedi perche’ lei pensa che ha avuto un ordine devo toccare la X sullo schermo

                                      Commenta


                                      • #39
                                        *alfonso* anche a me fa cosi qualche voltapensate a chi vuol mettere anche ALEXA

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Forse sarà che non si incaxxa perché appena è sporca le faccio fare il bagnetto ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X