annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sistemi mantenimento della corsia: lane assist e travel assist

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Originariamente inviato da Ricky Visualizza il messaggio

    Io ho sw 1940 con tutti gli adas (side e travel) (vettura prodotta dicembre 2023) ma non ho il navi pro. Vedo solo una corsia sempre e comunque. Probabilmente c'entra il navigatore se no non me lo spiego...

    Ma qualcuno del forum tipo Mimmo R-line che vede le 3 corsie può elencarci gli optional che ha?

    grazie
    Eccomi…allora come adas credo di averli tutti: front, lane, side, rear assist, ACC. Il navigatore invece non l'ho voluto.


    Questo è uguale al mio volante (tranne la R blu). Con l'acc pronto (pulsante in alto a destra) sull'AID esce l'iconcina grigia. Appena entro in autostrada premo “set” e imposto con + e - la velocità (sull'AID l'icona dell'acc e del lane diventano verdi). In questa modalità l'auto frena e accelera da sola e non esce dalla corsia ma zig zag lo fa.
    Per attivare il travel assist premo il bottone in basso a sinistra. Sull'AID spariscono le 2 icone dell'acc e del lane e compare solo quella del travel (uguale al bottone sul volante). Ora l'auto mantiene anche il centro della corsia e sterza seguendo le curve. Inoltre premendo il pulsante view (sulla destra del volante)



    per cambiare schermata esce l'immagine che vedi.


    Rispondo anche in merito al DSG. È vero che non è necessario per tutto quello che ho detto, ma con esso se trovi traffico l'auto si ferma da sola e riparte, mentre con il manuale a 30 km/h mi pare si stacca il travel e devi guidare tu.

    Commenta


    • #82
      Grazie mimmo per la pronta risposta. Allora non capisco come mai io non veda quella schermata...

      ho tutti gli adas come te e attivo correttamente il travel assist (una ......) ho anche cambio DSG e la macchina è uscita dalla fabbrica 2 mesi fa.. allestimento r-line tdi variant. (Cambio anche con il tasto view la visuale e vedo a schermo "intero" il funzionamento del travel assist, ma solo UNA corsia)

      cose strane.. mi domando cosa mi possa mancare.
      (navigatore media e pro, fari matrix, light assist, lettura segnali stradali e retrocamera son gli unici optional che lontanamente potrebbero servire e che non ho)

      Commenta


      • #83
        Il navi e la retrocamera non ce l'ho nemmeno io, ma ho i Matrix con light assist e lettura segnali, anche se non credo nemmeno io influiscano…però guardando su internet ho notato che i volanti non sono tutti uguali: alcuni al posto del tastino che ti ho mostrato hanno il tasto per mostrare gli adas, mentre io il tastino adas ce l'ho sulla leva frecce…c'è di più, quelle manuali non ce l'hanno (sto vedendo un video su YouTube di ........)…bisogna cambiare volante e credo codificare…non sapevo nemmeno io questa cosa, l'ho appena scoperto…inoltre su una ID3 con volante touch lo hanno attivato di codifica.
        Ultima modifica di lorenztr; 02/02/2024, 07:52.

        Commenta


        • #84
          Anche io ho il tasto adas sulla leva frecce. A questo punto saranno i matrix/lettura cartelli a fare la differenza, non c'è altra spiegazione..

          Commenta

          Sto operando...
          X