annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sistemi mantenimento della corsia: lane assist e travel assist

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    grazie mille! si il park assist c'é e gli specchi che si chiudono pure.. il resto provo.. comunque da fermo un ciclista in arrivo me l'ha segnalato ma non avevo macchine a destra o sinistra che coprivano la visuale. grazie comunque!

    Commenta


    • #62
      duccio1974 non ho capito ...da fermo come ti è stato segnalato un ciclista in arrivo? Non credo con il lampeggio del Side Assist perché si attiva solo ad una certa velocità ...sarà stato il classico bip bip sonoro

      Commenta


      • #63
        Si é illuminato di rosso l'angolo destro posteriore della macchina sul display infotainment ed ha fatto il classico bip dei sensori posteriori..

        Commenta


        • #64
          duccio1974 È intervenuto l'assistente di uscita dal parcheggio sei a posto
          Ultima modifica di lorenztr; 24/01/2022, 15:52.

          Commenta


          • #65
            Infatti vedo che c'é anche nelle opzioni ACC attivabili con il bottone nella levetta di sinistra ! grazie

            Ma quindi ci dovrebbe essere anche quello che ti avvisa quando apri le portiere e arriva qualcuno oppure quella é un altra cosa???
            Non ci sto' a capi' molto scusate
            Ultima modifica di lorenztr; 25/01/2022, 11:11.

            Commenta


            • #66
              L'ACC è un assistente di guida che non c'entra con il mantenimento della corsia ma regola la velocità impostata mantenendo una distanza dalla vettura che precede in modo costante ( sul forum si è parlato di questo). Per quanto riguarda l'avviso quando si apre la portiera e arriva qualcuno se si spegne prima l'auto non c'è nulla da fare se invece è ancora accesa oltre ad avviso sonoro per aver aperto la portiera ancora con il motore acceso se si avvicina qualcuno o qualcosa all'auto dovrebbero intervenire i sensori di parcheggio con il solito bip sonoro ad intermittenza...specifico però che con questo argomento siamo OT visto che questo è il thread riguardo i sistemi di mantenimento della corsia
              Ultima modifica di Ugo_59; 25/01/2022, 16:15.

              Commenta


              • #67

                Non si riesce a capire come mai alcuni in autostrada "vedono" le 3 corsie , mentre altri solo 1 dove c'e la propria auto ..... sembra un grande mistero !


                ok che ovvio di debba avere e attivare il Travel Assist , ma alcuni ne vedono 1 altri le 3 corsie .


                Che serva qualche pacchetto optional a pagamento ?


                tipo magari il Side Assist o addirittura pare un Side Assist Plus con sensori e radar supplementari ?


                Non credo serva per forza avere il Naviagatore ?


                ecco cosa alcuni (fortunati) vedono :


                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg  Visite: 0  Dimensione: 18.6 KB  ID: 1403923

                Commenta


                • #68
                  Da quel che ho visto io, sulla mia visualizzo le 3 corsie quando sono autostrada mentre per tutte le altre strade vedo una sola corsia.
                  Penso che il rilevamento sia adibito da una parte alla telecamera anteriore e dall'altra al navigatore.
                  Sicuramente è necessario il side assist per il rilevamento dei mezzi che sopraggiungono nelle corsie adiacenti ma di certo non per quelli che precedono.

                  Commenta


                  • #69
                    C'era già una discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-travel-assist
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #70
                      @Andrescarpa​ ma quindi in "teoria" questa grafica a 3 corsie (in autostrada) la dovremmo vedere tutti avendo attivo il Travel Assist e Line Assist o serve qualche altro assistente "optional" ?
                      Ultima modifica di Roby58; 11/07/2023, 10:53.

                      Commenta


                      • #71
                        Io ne vedo solo 2 in autostrada, quella di destra non c'è. Ho travel e side assist. Inoltre vedo tutte auto, non vedo i camion, o almeno non mi hanno mai superato, quindi in realtà non lo so, non vedendo la corsia di destra.

                        Commenta


                        • #72
                          infatti , la cosa molto strana e' quella ... alcuni vedono solo la propria corsia , mentre altri tutte e 3 con i vari mezzi e camion !


                          ma voi oltre al Travel Assist cosa attivate ? anche il Cruise Control e il lane Assist o ?

                          Commenta


                          • #73
                            Ma questi "alcuni" hanno le auto prodotte nello stesso periodo che optional hanno? Altrimenti si scrive per niente o quasi facendo solo ipotesi senza dati reali
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #74
                              e chi puo' saperlo ? occorrerebbe infatti fare un sondaggio per capirne meglio .... quindi appunto tipo di auto, anno , eventuali optional e magari anche SW montato .....


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg 
Visite: 318 
Dimensione: 39.2 KB 
ID: 1404538

                              Commenta


                              • #75
                                Buongiorno a tutti,

                                Ho provato a cercare una discussione simile, ma non ho trovato nulla in merito.
                                Ho visto alcuni video (principalmente tedeschi) dove, con il travel assist, la macchina riusciva a vedere a schermo due/tre corsie con tutte le macchine e camion che la circondavano, mentre ho visto alcuni video dove si vedeva solo una corsia e l'auto che era davanti (pur avendo side assist).
                                Volevo capire se questa è una limitazione per l'Italia oppure c'è un qualcosa di specifico da attivare.

                                Grazie in anticipo.

                                Commenta


                                • #76
                                  Buon giorno a te. Allora se imposti il cruise ti da la macchina ferma al centro e una corsia. Se premi il tasto sul volante del travel assist (la macchina con il tachimetro in mezzo alla corsia) si accende un'unica spia sull'AID e nella view del travel la macchina si sposta al centro della visuale e compaiono tutte le corsie e la strada curva in presenza di curve. Il sistema mantiene l'auto al centro della corsia e visualizza i mezzi davanti, di lato e che stanno sorpassando.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Comunque vedo che c'è abbastanza confusione e non c'è ancora una risposta, anche in questo video dice di illustrare il "travel assist" ma vede solo una corsia, magari dipende dal fatto di avere anche il Discovery Pro?

                                    Commenta


                                    • #78
                                      infatti NON si riesce a capire .... magari potrebbe dipendere dalle varie versioni SW , ma e' solo una ipotesi .


                                      PS non credo dipenda da avere il navi PRO , ma magari si da avere il we-connect plus con indicazioni stradali in tempo reale ..... boh ?

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Scusate se intervengo in questo discussione molto vecchia però ho trovato molte imprecisioni che vorrei rettificare. Le differenze fra lane assist e travel assist sono spiegate bene però non è affatto vero che serve angolo cieco, cambio dsg, mirror pack, o altre cose particolari, basta il lane assist + ACC ed è di serie su tutte le style. Non c'è nessuna opzione nell'infotainment, semplicemente quando ci sono lane assist e ACC in funzione bisogna premere il pulsante nell'immagine sotto (a destra del SET) ed il travel assist si attiva. Ergo se c'è il simbolo giusto sul volante il travel assist c'è.

                                        È una goduria vedere come controlla lo sterzo anche se giustamente chiede di tenere le mani sul volante.

                                        Ugo_59
                                        andrea_gb
                                        Vincenzo111
                                        Ultima modifica di Sisko; 07/01/2024, 18:20.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
                                          e chi puo' saperlo ? occorrerebbe infatti fare un sondaggio per capirne meglio .... quindi appunto tipo di auto, anno , eventuali optional e magari anche SW montato .....


                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg 
Visite: 318 
Dimensione: 39.2 KB 
ID: 1404538
                                          Io ho sw 1940 con tutti gli adas (side e travel) (vettura prodotta dicembre 2023) ma non ho il navi pro. Vedo solo una corsia sempre e comunque. Probabilmente c'entra il navigatore se no non me lo spiego...

                                          Ma qualcuno del forum tipo Mimmo R-line che vede le 3 corsie può elencarci gli optional che ha?

                                          grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X