annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze estetiche/tecniche allestimenti Style e R-Line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze estetiche/tecniche allestimenti Style e R-Line

    Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum.
    Sto valutando l'acquisto di una Golf 8, facendo pochi km l'anno (circa 10k) ero orientato sul 1.5 eTSI 150cv così da avere anche un po' di agevolazioni sul bollo.

    Ho però dei dubbi riguardo alle differenze tra le versioni Style e R-Line, non tanto sugli optional già presenti che sono chiaramente indicati sul sito, ma piuttosto riguardo le differenze estetiche esterne e interne applicate all'auto, come ad esempio le pedaliere in metallo, le finiture nella zona fendinebbia del muso e le finiture del retrotreno (con scarichi finti o meno) e altri aspetti analoghi. Ho provato a cercare qualche foto raffronto tra i due allestimenti ma senza successo, potete aiutarmi?

    Oltre a quelle estetiche, ci sono differenze tecniche non specificate? Ho questi dubbi perchè a differenza di altri marchio del gruppo VW, come seat, non ho trovato le specifiche tecniche complete sul listino prezzi scaricabile dal sito, per esempio le sospensioni all'assale posteriore si sa se sono multilink o torcente (ho trovato un altro post dove si dice che i motori da 150cv in su sono multilink, ma sulla leon per esempio solo la plugin e la cupra hanno il multilink, le 150cv no) ?

    Ringrazio anticipatamente chi risponderà

  • #2
    In generale posso dirti che per 200 euro tutta la vita R-Line. Il multilink l'hanno tutte e due, la differenza in quel caso è tra il 130 cv (che ha il ponte torcente) e il 150 cv. Io le ho viste dal vivo e ho ordinato l'R-line perché mi piaceva di più ed era più cattiva come linee, non so esattamente dirti tutte le differenze onestamente, aspetterei qualcuno di più informato.

    Commenta


    • #3
      Grazie per il riscontro!
      Dal vivo purtroppo ho visto la Style (da fuori guardando dentro) e una GTI (su cui sono anche salito), la RLine non ho avuto ancora modo, per questo cercavo informazioni sulle differenze eventuali anche interne nell'abilitacolo.
      Tra Style e GTI chiaramente ci sono molte differenze, tra scarichi a vista e finiture frontali, ad esempio i fendinebbia che non esistono sulle versioni non "sport".
      Ma rispetto alla R-Line non so cosa cambi.

      Ad esempio la Style ha la pedaliera in metallo? O è solo sulla RLine?
      Sulla Style ho visto il volante con i pulsanti fisici come piacciono a me, sulla GTI nel volante c'erano invece i tasti soft touch in piano black che detesto... La R-Line non è che monta gli stessi comandi soft touch?
      Sono questa e altre informazioni di dettaglio che sto cercando di carpire...

      Attendo altri riscontri da chi ha più informazioni
      Ultima modifica di lorenztr; 28/01/2022, 11:33.

      Commenta


      • #4
        Guardando le foto che trovi nel forum qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...a-car/golf-mk8 quelle presentati dagli utenti e nel web vedi già sia interni che esterni
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          perfetto ti ringrazio non avevo visto quella sezione, do subito un occhiata

          nel frattempo sfogliando la brochure ho notato già che la R-Line indica proprio i comandi touch al volante... Già solo per questo la bilancia pende nettamente a favore della Style.

          Commenta


          • #6
            E, aggiungo, nel weekend vai in concessionaria e guardale di persona, senza impegno ovviamente. E' la maniera migliore per farti un'idea.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Considera che sulla style hai il sedile elettrico con memorie...che sulla R-line non puoi avere. (E credimi è molto differente dai sedili manuali)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                E, aggiungo, nel weekend vai in concessionaria e guardale di persona, senza impegno ovviamente. E' la maniera migliore per farti un'idea.
                verissimo, purtroppo sono già stato in quelli vicino a me e avevano solo la Life in esposizione e una GTI, invece la Style l'ho vista di sfuggita in giro.
                appena riesco ad avere un po' più di tempo vado in altri concessionari più distanti a vederne altre.

                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Considera che sulla style hai il sedile elettrico con memorie...che sulla R-line non puoi avere. (E credimi è molto differente dai sedili manuali)
                Ottimo grazie per l'informazione, non lo sapevo.

                Ho guardato le foto dei fortunati possessori nella sezione apposita, e la Style effettivamente non ha la pedaliera, ma esternamente noto differenze più che altro al posteriore (scarichi simulati diversi tra le due) mentre all'anteriore la Style ha le alette tinta carrozzeria mentre la RLine ha tutto nero nella zona ex fendinebbia.
                La pedaliera in metallo (la voglio assolutamente) però credo si possa ordinare come accessorio, se non sbaglio, quindi sarebbe una differenza appianabile tra i due allestimenti.


                EDIT:
                aggiorno dopo le ultime "scoperte" grazie a voi e ad altre ricerche fatte ieri.
                Purtroppo la Style non è ordinabile con il motore eTSI 150cv, ma solo il 130cv, di consequenza ha il torcente al posteriore e non il multilink che se ho ben capito è riservato alle vetture con 150 o più cavalli.
                Le sospensioni e il motore vincono sul volante con comandi touch, a livello di priorità, quindi dovrò dirigermi verso l'allestimento R-Line e digerire il volante touch...
                Strano comunque che su Seat Leon anche con il motore eTSI da 150cv ci sia il torcente invece del multilink (presente solo sulla plugin e sulle Cupra).
                Ultima modifica di Bojji; 29/01/2022, 07:34.

                Commenta


                • #9
                  Se ti piace la sportività prendi la R-Line
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Bojji Se in Germania è a listino la Style 150 cv...la puoi ordinare lo stesso anche se non è nel listino italiano. Non ho verificato ma basta andare sul sito tedesco di Volkswagen e lo vedi...

                    Commenta


                    • #11
                      La R-Line sulla carta ha una differenza di prezzo in rapporto alla Style di circa 200€. ma la dotazione di quest’ultima e’ abbastanza completa…in quanto la R-Line e’ piuttosto “base” fatta eccezione per l’assetto sportivo ribassato che e’ di serie e qualche funzione come il tasto Mode…in buona sostanza, a patto di volere solo una parvenza piu sportiva, ed “accontentarsi” di quello che offre di serie, va piu che bene altrimenti la forbice in confronto alla Style si allarga in maniera non proprio trascurabile.

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho preferito r line rispetto la style solo perché la trovo un po più sportiva, la style di serie ha il clima trizona che sulla r line è optional e i sedili elettrici che non si possono avere sulla r line perché sono sportivi di cui io preferisco questi che quelli della style e poi di serie sulla r line i vetri posteriori oscurati.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                          La R-Line sulla carta ha una differenza di prezzo in rapporto alla Style di circa 200€. ma la dotazione di quest’ultima e’ abbastanza completa…in quanto la R-Line e’ piuttosto “base” fatta eccezione per l’assetto sportivo ribassato che e’ di serie e qualche funzione come il tasto Mode…in buona sostanza, a patto di volere solo una parvenza piu sportiva, ed “accontentarsi” di quello che offre di serie, va piu che bene altrimenti la forbice in confronto alla Style si allarga in maniera non proprio trascurabile.

                          Si ho notato facendo due configurazioni con gli stessi pack e optional, la R-Line configurata come dico io, ossia praticamente full optional viene circa 2mila euro in più della Style.
                          Credo soprattutto per via del fatto che il led pack scontato sulla Style include i fari matrix, mentre sulla r-line devo aggiungerli fuori dal pack che invece include solo gli iQ performance.
                          Peccato solo per i sedili elettrici non disponibli sulla R.
                          Ma su certe cifre totali, preferisco spendere quei mila in più e avere l'auto come dico io, piuttosto che scendere a compromessi e rimpiangerli dopo averla tra le mani...

                          Altra cosa che non ho visto nemmeno guardando le foto degli utenti che già hanno ricevuto la MK8, ma i battitacco sono assenti del tutto sulla Golf 8?
                          Negli accessori ci sono solo delle pellicole, a me sarebbe piaciuto metterli di metallo (magari retroilluminati..)

                          Commenta


                          • #14
                            Bojji si deve essere prima di tutto una scelta che ti appaga…sui sedili effettivamente non e’ possibile averli (in Italia) elettrici…tuttavia trovo che sono stupendi cosi come la qualita’ del tessuto, tra l’altro anche confortevoli, per il battitacco ha solo una plastica zigrinata e non in alluminio (mentre e’ di serie la pedaliera).

                            Commenta


                            • #15
                              I sedili trovo quelli della r line più belli della style, la mia golf 8 tdi 150 cv r line costa 40000 euro senza i fari matrix,clima trizona,e senza il discovery pro, mi sembra una bella cifra,ma si sa che le golf sono care.

                              Commenta


                              • #16
                                Si è vero sono care ma in proporzione alle concorrenti per quello che offrono nemmeno così tanto care... Ad esempio sono tra le poche segmento C con l'head up display da poter mettere, optional per me comodissimo (lo usavo nella Prius già nel 2006)

                                Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                                Bojji si deve essere prima di tutto una scelta che ti appaga…sui sedili effettivamente non e’ possibile averli (in Italia) elettrici…tuttavia trovo che sono stupendi cosi come la qualita’ del tessuto, tra l’altro anche confortevoli, per il battitacco ha solo una plastica zigrinata e non in alluminio (mentre e’ di serie la pedaliera).
                                I sedili poco male, anche se per il prezzo dell'auto dovrebbero metterli di serie senza nemmeno chiederlo. Considerato che la guiderò solo io una volta regolati raramente dovrò spostarli, quindi se non sono elettrici cambierà relativamente.
                                Dispiace più per il battitacco invece, un mese fa ero andato a vedere la Leon Cupra e il battitacco illuminato era molto bello.

                                Commenta


                                • #17
                                  Bojji La regolazione elettrica non è solo in longitudinale (avanti o indietro) È molto altro. Provalo e poi prova il sedile manuale...e vedrai che è diverso..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Avevo i sedili elettrici sulla Mondeo aziendale, la cosa migliore era la regolazione del supporto lombare elettrica.
                                    Quelli elettrici VW li ho solo provati di sfuggita su una Cupra Leon in salone, e tra l'altro erano versione sportiva quindi immagino simili come conformazione a quelli che monta la Golf nelle sue incarnazioni più sportive come R-line e altre.

                                    Per me comunque la regolazione più importante del sedile dopo quella della distanza e schienale (guido molto indietro) è quella dell'altezza, e su quelli manuali per fortuna le mettono sempre.

                                    I migliori che ho potuto provare fino ad oggi comunque restano quelli di Kia sulla Proceed, che si muovono da soli avanti e indietro quando devi salire in macchina, davvero magnifici!

                                    Ma dopotutto se non si può sceglierli nemmeno come optional sulla R-line... purtroppo i pugni in cielo non si possono tirare.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Lo fa anche la golf l'easy entry arretrando e riposizionando il sedile in automatico

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ottimo! La Cupra con i sedili elettrici non mi pareva lo facesse, forse era disattivo non saprei. Dopo questa conferma che mi dai, è ancor di più un peccato che non si possano avere sulla R-Line

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X