annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze estetiche/tecniche allestimenti Style e R-Line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Premesso che l'elenco si trova sul sito, sul listino e sul catalogo, da un punto di vista delle mie personali considerazioni, tra Style ed Rline vi sono sostanzialmente queste differenze:
    - la Style ha indubbiamente una dotazione più completa con gli optionals compresi con più peso utilitaristico (fari LED migliori, clima migliore, sedili elettrici, ecc.). Ha un'immagine parzialmente meno sportiva, è un po' meno caratterizzata negli accessori estetici della carrozzeria, pur avendone già parecchi, in quanto oggi un'auto che non abbia un'immagine sportiva non si vende proprio, neanche una utilitaria è scevra da spoiler e finte prese d'aria;
    - la Rline cerca di strizzare l'occhio a chi vuole una Golf più sportiva, anche se poi si discosta esteticamente molto dalle sportive vere, avendo gli accessori estetici della carrozzeria alquanto differenti. Dopo però aver sedotto il golfista con l'estetica, non riesce a ripagarlo con eguale sostanza nei contenuti, la dotazione è sicuramente a livello di convenienza economica inferiore a quella proposta con la versione Style.
    Io, per la mia indole sportiva, avrei ordinato probabilmente una Rline, ma ho finito per comprare una Style, in quanto nel mercato dell'usato, pieno di Life, le Rline sono ancor più rare delle Style.
    Sono comunque molto soddisfatto in quanto alla fine il tri zona lo sfrutterò, come sfrutterò le memorie e la regolazione elettrica dei sedili. Per certi versi, visto che l'ultima Golf che ho avuto era una GTD, di avere una Rline 150 cv TDI, che non è una sportiva vera, come ritengo non lo sia stata neppure la GTD, da più coerenza alla scelta della Style, che, pur mantenendo una linea sportiveggiante, non cade in inutili manierismi che alla fine sembrano fin troppo delle forzature sulle Golf di media gamma.
    Questo in sintesi il mio pensiero.

    Commenta


    • #22
      anche io ero indeciso tra la style e rline, poi ho optato per la rline perché la trovo più bella di estetica anche se di poco rispetto la style.
      Se ho capito bene anche sulla style i fari full led e matrix sono optional?

      Commenta


      • #23
        Nella Style i fari Matrix sono optionals. I fari full LED sono di serie per tutte le versioni. Per la versione Life sono full LED normali, nella versione Style sono dei full LED definiti "performance" che sono un po' più potenti anche se meno dei Matrix che sono optionals. Inoltre attualmente nella Style sono previsti, compresi nel listino, i due baffi a led che affiancano il marchio centrale e si congiungono con le luci diurne dei fari. Nelle prime Style del 2020 erano optional, adesso invece il "DRL LED (Profilo superiore e laterale dei proiettori e centrale frontale)" è di serie con la versione Style ma non la versione RLine che ha i normali full LED come la versione Life.

        Se fai un po' di ricerca sul forum trovi delle descrizioni molto dettagliate sui vari fari, anteriori e posteriori, nonché le varie potenze espresse in lumen dei flussi luminosi dei tre livelli di fari presenti sulle Golf 8.

        Commenta


        • #24
          Buongiorno.
          È la prima volta che scrivo nel gruppo.
          Io ho fermato una golf r line mild hybrid 130 cv che arriverà il 30 giugno. Purtroppo mi sono accorto dopo aver lasciato un acconto di 500 euro che la style effettivamente aveva più accessori.
          È passato un mesetto ma sono andato dal venditore 2 volte per cercare di cambiare la r line con la style ma ogni volta mi dava l'impressione che non voleva fare questo cambio di modello.
          Secondo voi si può fare questo cambio se insisto, dato che il 30 giugno è ancora lontano?
          Altrimenti dovrei accontentarmi (che per carità non è che r line non mi piaccia) oppure rinunciare alla caparra? Perché la perderei vero?

          Commenta


          • #25
            Ma non fai prima a confermare l'ordine della R Line che esteticamente a mio parere è più attrattiva e aggiungere gli optional che mancherebbero ? L'auto costerebbe di più questo sicuramente

            Commenta


            • #26
              Ciao.
              L'ordine è stato fatto e il venditore anche per aggiungere optional mi fa resistenze.
              È come se ormai lui ha chiuso il cerchio... forse per questioni di provvigioni?

              Commenta


              • #27
                Se non ti ha specificato una data di produzione può fare quello che vuole, ovvero aggiungere e/o cambiare configurazione. Se non lo fa vuol dire che gli sei antipatico...Perdona la franchezza ma visto I fatti non vi è altro motivo perché non ti accontenti...

                Commenta


                • #28
                  Ho un contratto e c'è scritto consegna 30 giugno.
                  Non ricordo se c'è scritto anche la data di produzione. Forse è la stessa cosa!

                  Commenta


                  • #29
                    E comunque se gli sono antipatico non é una scusa valida.

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Jo Ram Visualizza il messaggio
                      Ho un contratto e c'è scritto consegna 30 giugno.
                      Non ricordo se c'è scritto anche la data di produzione. Forse è la stessa cosa!
                      Ma guarda che fino a che la macchina non va in produzione tu dovresti essere sempre in grado di modificare l'ordine, ovviamente perdendo sconti precedenti e allungando tempi di produzione.
                      Nel mio caso non potevo effettuare modifiche causa ecobonus, ma solo perchè avrei perso gli sconti e il venditore ci ha anche provato con esito negativo. Per me niente Matrix

                      Commenta


                      • #31
                        La data di consegna non è la data di produzione. Se fosse rispettata quella data l'auto verrebbe prodotta ai primi di giugno, cioè tra 4 mesi. MXThaurus : non è proprio così. Ci sono dei limiti temporali per poter variare ordine . In tempi classici era all'incirca un paio di settimane perché di solito in tale tempo si veniva a conoscenza della settimana di produzione . Ma oggi che esiste questo ritardo ovviamente c'è più margine. Non infinito ma c'è. (A concessionario piacendo)...
                        Ultima modifica di velociraptor; 05/02/2022, 09:47.

                        Commenta


                        • #32
                          Sono molto perplesso dal comportamento del concessionario che dice dopo 6 mesi arriva la R Line ordinata ( lo auguro ma molto difficile) e non fa aggiungere o modificare l'ordine a 4 mesi da una data molto presunta di consegna .

                          Commenta


                          • #33
                            A Roma forse c'è meno cura del cliente... A mio parere

                            Commenta


                            • #34
                              Volevo chiedere un'informazione. Nel configuratore della tdi 150 cv in allestimento style parla del sedile lato conducente con regolazioni elettriche .Quello passeggero è completamente manuale ? Inoltre avrei aggiunto l'assetto ribassato da 250 euro, ma lo stesso della Rline ? Il profilo di guida ha senso senza le sospensioni elettroniche ?

                              Commenta


                              • #35
                                Se non erro nella style il sedile passeggero è manuale.

                                Commenta


                                • #36
                                  Solo il sedile del conducente è ergoActive con regolazione elettrica e funzione massaggio mentre quello passeggero è manuale.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da nikipassat Visualizza il messaggio
                                    Volevo chiedere un'informazione. Nel configuratore della tdi 150 cv in allestimento style parla del sedile lato conducente con regolazioni elettriche .Quello passeggero è completamente manuale ? Inoltre avrei aggiunto l'assetto ribassato da 250 euro, ma lo stesso della Rline ? Il profilo di guida ha senso senza le sospensioni elettroniche ?
                                    Faccio anch'io la stessa domanda... con l'assetto ribassato, la Style, diventa una (quasi) R-Line?
                                    Nella mia ignoranza, pensavo che la R-Line fosse la versione più alta, più completa... poi ieri dal concessionario, per caso ho scoperto che la Style ha di serie il LED frontale, mentre sulla R-Line è un optional da 1000 e passa euro... quindi sono tornata sul sito e ho fatto varie configurazioni, per scoprire che la Style alla fine costa pure meno a parità di allestimenti/optional.
                                    Il dubbio è sull'aspetto sportivo... che effetto farà una Style ribassata rispetto a una R-Line? Sto dicendo un'eresia?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Nettik il LED frontale si intende la striscia a led come da foto in allegato che è di serie sulla Style e optional sulla R Line ma NON al prezzo di 1000 e passa euro ma esattamente di 110 € .
                                      Per quanto riguarda le luci la Style ha i Led Performance di serie e come optional si possono mettere i Matrix con 1070 € mentre con la R Line i Led Performance costano 1070 € e i Matrix 2150 € ma ha altre cose che la Style non ha come i bei sedili sportivi e altre cose che si possono vedere dal configuratore .

                                      Per rispondere alla tua domanda alla Style non basterebbe l'assetto ribassato per diventare (quasi) una R Line perchè questa esteticamente è caratterizzata dai paraurti R Line anteriore e posteriore , cristalli posteriori e lunotto oscurati
                                      File allegati
                                      Ultima modifica di Ugo_59; 11/12/2022, 22:26.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da Nettik Visualizza il messaggio

                                        Faccio anch'io la stessa domanda... con l'assetto ribassato, la Style, diventa una (quasi) R-Line?
                                        Nella mia ignoranza, pensavo che la R-Line fosse la versione più alta, più completa... poi ieri dal concessionario, per caso ho scoperto che la Style ha di serie il LED frontale, mentre sulla R-Line è un optional da 1000 e passa euro... quindi sono tornata sul sito e ho fatto varie configurazioni, per scoprire che la Style alla fine costa pure meno a parità di allestimenti/optional.
                                        Il dubbio è sull'aspetto sportivo... che effetto farà una Style ribassata rispetto a una R-Line? Sto dicendo un'eresia?
                                        Penso che gli assetti siano uguali si, quindi se equipaggi la Style con l'assetto, penso proprio che si ottenga lo stesso risultato identico che sulla R-line (personalmente anche io equipaggerei la Style con quell'optional) perchè esteticamente la trovo troppo altina.
                                        Poi giustamente come ti dicevano già, la R-line monta invece una serie di allestimenti ad hoc (paraurti e minigonne in primis) e internamente sedili sportivi e vetri posteriori + lunotto scuri, mentre lo spoiler sembra esser identico.​

                                        Commenta


                                        • #40
                                          La style ha in più oltre quanto detto il clima Tri-Zona, il sedile guida Ergoelectric massaggiante e inoltre i comandi al volante non sono gli odiati touch.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X