annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Press ufficiale GTI, GTD e GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hai visto la CS 45S
    PaoloAlberto

    Commenta


    • In un recente viaggio in Svizzera (settimana fa) ne ho viste di 45 cs come di Golf 8 normali . Anzi,c'è una vera invasione di Golf 8 in Svizzera, come ho visto molte Id4 . Tesla poi non ne parliamo, è quasi come la panda da noi..Paese che vai, usanze che trovi.

      Commenta


      • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        Hai visto la CS 45S
        Si Paolo, ben 2 ne aveva, una bianca ed una grigio, quella grigio con specchietti neri è da sballo..... Tanta sana invidia per chi se la prende...
        Comunque venditori, molto disponibili, ben gentili e finalmente senza puzza sotto al naso come tanti in vw e sopratutto in Audi

        Veramente i medelli a benzina sono strepitosi.. dovrei fare 10k km all'anno allora si che si ragionerebbe
        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

        Commenta


        • velociraptor in svizzera non hanno mica dei bolli come noi, loro se lo possono pernettere,,, Maledetti
          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

          Commenta


          • Beh...credo che non sia una questione di bolli . È anacronistico pensare di spender e 60.000 euro per una golf ed avere problemi a 2-3000 euro di bolli (dico cifre per esempio) Diciamo che gli stipendi che hanno in Svizzera sono mediamente 3 volte i nostri...

            Commenta


            • Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio

              Si Paolo, ben 2 ne aveva, una bianca ed una grigio, quella grigio con specchietti neri è da sballo..... Tanta sana invidia per chi se la prende...
              Comunque venditori, molto disponibili, ben gentili e finalmente senza puzza sotto al naso come tanti in vw e sopratutto in Audi

              Veramente i medelli a benzina sono strepitosi.. dovrei fare 10k km all'anno allora si che si ragionerebbe
              Io avevo fatto il preventivo per la 45s
              53300€
              PaoloAlberto

              Commenta


              • OT

                Mi ricordo nel 1994, quando ho lavorato in Svizzera, vedevo girare molte Clio Williams, vettura introvabile in Italia ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Ciao Massimiliano The Cure ,
                  Ti confermo che la golf 8, specialmente negli allestimenti sportiveggianti vista dal vivo, è un'altra cosa rispetto alla resa in foto.
                  La percezione delle forme è molto diversa e per contro il frontale è a mio avviso migliore del posteriore (in foto avevo avuto l'opposta impressione)
                  Infine sul discorso dei consumi in modalità "cervello-connesso" se la gti 8 ha veramente una efficienza sensibile rispetto alla mia serie il dato del concessionario è attendibile

                  Commenta


                  • Chopin grazie per la Tua conferma sui consumi... certo che per essere una macchina da 245cv se davvero usata con cervello, 15km/l sono veramente un bel traguardo ...
                    Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                    Commenta


                    • Per quello che può valere su QR di questo mese c'è la prova della nuova GTI
                      Stando a loro Il passo in avanti è ancora più sensibile sulla nuova serie e porta ad un valore in linea a quello omologato di 13,5Km/l
                      A 120Km/h inoltre c'è una comparativa con le altre serie: La mk7 pre f.l. (manuale) registrava 12,8 mentre la mk8 (dsg) ha segnato 14,9 km/l

                      Commenta


                      • Si è tutto da vedere!!!
                        Guidi decentemente in urbano con DSG…. Voglio proprio vederlo!!!!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Ricordatevi sempre che le vetture date dalle case costruttrici (sia direttamente che attraverso gli importatori) in pasto alla "stampa" sono preparate e ottimizzate al massimo affinché offrano durante le prove il meglio di se......Le vetture di serie e in vendita, sono altro..
                          Ultima modifica di velociraptor; 20/09/2021, 06:27.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                            Si è tutto da vedere!!!
                            Guidi decentemente in urbano con DSG…. Voglio proprio vederlo!!!!
                            Consumo medio e a 120 km/h...Non urbano...
                            In urbano secondo le rilevazioni fa mediamente 11,8 km/l...Senza lo start and stop si scende del 10% circa.

                            Commenta


                            • Francesco P. per me scusami ma insultano l’intelligenza del consumatore!!!
                              se si usa da GTI come dice qualcuno è impossibile raggiungere quei consumi!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • .. io dico sempre che per aver la certezza su quanto consumano le macchine, sarebbero da tenere almeno una settimana in prova, e già li ci si fa un idea di cosa possano fare, so che è un utopia, ma 5 min di prove su piste o attorno ad un salone, non hanno nessun senso, comunque, se penso che con la mia vecchia punto 1200 75cv facevo circa 13 km/l forse) ad oggi un motore che fà 3 volte piu di potenza, riuscire ad arrivare attorno ai 13/ 14 km/ l, beh tanta roba...
                                Poi sfido chiunque a farli. la vedo dura..
                                C'e un certo Stefano sul web che ha provato a vedere se riusciva a fare se non erro con un solo pieno , mi pare ci sia riuscito, ma con un andatura veramente bassa e tutta autostrada

                                Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
                                Per quello che può valere su QR di questo mese c'è la prova della nuova GTI
                                Stando a loro Il passo in avanti è ancora più sensibile sulla nuova serie e porta ad un valore in linea a quello omologato di 13,5Km/l
                                A 120Km/h inoltre c'è una comparativa con le altre serie: La mk7 pre f.l. (manuale) registrava 12,8 mentre la mk8 (dsg) ha segnato 14,9 km/l
                                Ho visto anche io quella prova e il commentatore ( non ricordo il nome) mi piace molto come spiega....
                                L a GTI resta sempre la regina....
                                Ultima modifica di lorenztr; 20/09/2021, 15:56.
                                Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                  Francesco P. per me scusami ma insultano l’intelligenza del consumatore!!!
                                  se si usa da GTI come dice qualcuno è impossibile raggiungere quei consumi!
                                  1) Stai paragonando la tua GTI uscita anni fa con quella attuale con un motore ed altri elementi aggiornati e sicuramente pensati per garantire consumi minori.

                                  2) Hai mai visto come fanno il test dei consumi quello di 4R ? L' obbiettivo di 4R è quello di rilevare i consumi cercando di standardizzare i risultati per questo simulano un contesto che crei delle condizioni il più uniformi possibili, aderenti alla realtà e ad un modello "medio". Non è pensabile ricreare tutte le condizioni possibili in quanto funzione del meteo, dello stile di guida, della qualità del carburante, del tipo di traffico che in urbano è una variabile notevole, del tipo di strade che si effettuano, dell' utilizzo dello start and stop, delle gomme, della misura dei cerchi e di tanti altri fattori ... Io, ad esempio, ho uno stile di guida molto attento e riesco ad ottenere dei risultati superiori a quelli delle riviste . I dati vanno interpretati.
                                  Se consulti Spritmonitor risulta che il GTI 7 da 220 cavalli come quello citato da quattroruote consuma mediamente intorno ai 12,1 km/l . L' attuale Golf 8 registra dei consumi superiori (intorno agli 11,8 km/l) ma, secondo me, con un campione più ampio e il passare del tempo il dato migliorerà.

                                  3) Quella di usare un GTI da GTI ha senso ma fino ad un certo punto ...In merito a quanto hai scritto prima...Come fai ad usarla in urbano da GTI ?

                                  Commenta


                                  • Scusate se scendo sul pratico: ma è logico comprare un Gti e pretendere i consumi di un 1.5 tsi? o un 1.0 3 cilindri? Dove sta in nesso di prendere una macchina del genere e dire : sai, ho un GTI e faccio 15 km/l...No perchè vorrei capire come si possa pensare di comprare auto del genere e poi "andare dall'analista" per risparmiare su un pieno, un bollo, costo manutenzione, costo gomme etc etc... Una volta quattroruote su certe auto aveva la decenza di dire: non sono un problema per chi compra queste auto e manco dava i valori..

                                    Commenta


                                    • Concordo, la mia precedente auto ereditata dalla famiglia, era una 307 1.6 16v 109cv aspirata...praticamente riuscivo nel misto a fare se andava bene i 6.7 l/100km...il dato dichiarato era 7.2l
                                      Praticamente potrei guidare una golf R di oggi e spendere uguale.
                                      Ma nel tempo i motori si evolvono e migliorano.
                                      Chiaro che se ho un'auto da 245 cv e faccio questi conti, significa che ho fatto il passo più lungo della gamba.
                                      Concordo anche sul pensiero, che una gti usata da gti...andrebbe fatto solo in pista.Non in urbano o nei centri abitati.
                                      Poi nemmeno io sono un santo, ma la strada non perdona. Va ricordato.

                                      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Stefano è Stefano GTI
                                        Poi la mia non è così anziana è del 2016
                                        e non ha 220cv ma è la performance 230cv
                                        e non fa quel consumo come la 7.5 245cv….
                                        se poi vai a 90 orari in eco!!!! Allora cosa la prendi a fare…
                                        e Francesco può essere nuova quanto vuoi ma se hai un turbo benzina da 245cv i 14 col ..... li fai
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • velociraptor ...Luigi io non so se il messaggio era rivolto a me in ogni caso io sono perfettamente d‘ accordo con il tuo pensiero e con quello di mattedanex ...Chi prende una GTI dovrebbe mettere i consumi in secondo piano ma d‘ altro canto se si possiede un gran bel motore che garantisce pure buone percorrenze se usato in modo civile è sicuramente un punto a favore e va riconosciuto il merito ai progettisti.

                                          Dire a priori che è un risultato non possibile e che quindi quanto rilevato dalla rivista è un' insulto all' intelligenza dei consumatori mi sembra fuori luogo.

                                          Iniezione diretta a carica stratificata, il miglioramento continui della gestione dei moto dell' aria, l‘ attenzione ai rapporti di dosatura locale, lo start and stop e tutte le altre accortezze che vengono via via implementate che ora non ricordo o non conosco serviranno a qualcosa ...

                                          PaoloAlberto ho citato quella da 220 cavalli perché è quella presa in causa per fare un confronto da 4R (così scrivono sulla rivista)
                                          I proprietari della 230 cavalli (come quelli della 245 cavalli ) fanno mediamente gli 11,8/11,9 km/l secondo Spritmonitor e secondo AlVolante la tua versione fa mediamente i 12,7 km/l. I dati rilevati non si spostano molto dalla realtà.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X