annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presentazione VW Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Presentazione VW Golf 8

    Vedremo nei prossimi 10 anni gli studi (anche se alcuni sono già usciti) sugli incidenti provocati da display da 20 pollici stile tablet e tutti i comandi touch.
    GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

    Commenta


    • Re: Presentazione VW Golf 8

      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      Devono essere obbligatori, certo che le sapere le normative europee non sarebbe male ed è stati pure dimostrato che le auto che li hanno fanno meno incidenti e penso che in futuro se non già ora le assicurazioni lo tengono in considerazione qui uno studio sul discorso incidenti con senza adas https://www.repubblica.it/motori/sez...-C6-P5-S3.2-T1 il primo che mi è venuto sotto mano
      A me pareva di aver letto che diventavano obbligatori da maggio 2022 per i nuovi modelli omologati dopo tale data e dal 2024 per tutti gli altri..., quindi ad oggi non sembrerebbero essere obbligatori.

      Commenta


      • Re: Presentazione VW Golf 8

        Hai ragione mi sono sbagliato forse mi son confuso con le stelle euro ncap un attimo che controllo

        P.S. questi sono quelli obbligatori dal 2020 https://www.gestionalefast.it/news/a...atori-dal-2020 ricordavo bene che ce n'erano
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Presentazione VW Golf 8

          Originariamente inviato da max80 Visualizza il messaggio
          Riposta concisa e talebana (al netto delle normative europee sugli ADAS): tutto quello che non è CLIMA, ABS, AIRBAG ed ESP :-)

          Più razionalmente, ti direi:

          - Freno di stazionamento elettrico (qualcuno ha deciso che esteticamente è meglio, tralasciando completamente tutti i problemi pratici che si porta dietro)
          Questo mi fa scartare a priori l'acquisto dell'auto.

          - Start & Stop (barbatrucco per abbassare le emissioni, in pratica un'ammissione che non si è in grado di arrivarci con la progettazione dei motori)
          - Hill Holder

          Poi, alcuni quasi di serie:
          - Sensori di parcheggio (per un auto sotto i 4,5mt non hanno senso; se ne hai bisogno significa che hai sbagliato acquisto e dovevi prenderti una city car)
          - Sensori pioggia
          - Specchietti esterni richiudibili elettricamente
          - Keyless (quando non è di serie, è infilato in pacchetti che non c'entrano nulla, es: led pack)

          Non discuto che alcuni di questi possano essere molto comodi.. ma sinceramente preferirei avere sulla mia auto il multilink e la ruota di scorta di serie piuttosto che alcune delle cose di cui sopra.

          Semplicemente su un'auto IMO è più importante la solidità/affidabilità della parte meccanica e avere il controllo completo della guida, rispetto a certe "comodità" (che tra l'altro aumentano esponenzialmente i costi di manutenzione/riparazione)
          La chiudo qui perchè non voglio sembrare un criticone a priori o un cavernicolo (il mio discorso comunque non è strettamente relativo alla nuova serie ma già alla precedente).
          Proprio perché non li hai non puoi dire che sono inutili!

          I sensori di parcheggio con un’auto dove non si vede una cippa ti salvano, soprattutto con la funzione d’emergenza!
          La funzione cordolo è utilissima nei parcheggi proprio perché eviti di grattugiare il cerchio e parcheggiare il più vicino possibile!
          Il freno di stazionamento elettrico ha tante capacità, quali l’hill Assist che non devi tenere premuto il freno per ore ai semafori, solo perché non puoi fare le derapate tirandolo non significa che fa schifo!

          Ripeto, solo dopo che hai e usi queste funzioni puoi dire che sono inutili!
          Mi meraviglio a sto punto che non hai citato il Lane assist dicendo “Non hai le mani per tenere lo sterzo in traiettoria” o il blind spot assist dicendo “Non vedi dietro quando esci dal parcheggio?”
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • Re: Presentazione VW Golf 8

            Una delle poche cose buone che ha la Golf è che il tetto sul posteriore non scende di brutto come ormai su quasi tutti i modelli del segmento (asiatiche in primis).
            Riguardo il freno di stazionamento elettrico, non riuscirò mai a digerire un dispositivo che non mi da la sicurezza di frenare quando voglio io e che mi blocca l'auto in caso di batteria scarica (che poi.. le batterie ormai non durano più un cavolo visto che le auto sono piene di aggeggi elettronici che le scaricano in fretta). Tra l'altro.. prova a chiedere chi si trova a guidare in zone dove spesso nevica se preferisce la leva o il tasto elettrico.. Non sto parlando di fare maovre da rally, ma solamente di avere il pieno controllo della guida della MIA auto che ho pagato profumatamente coi MIEI soldi.

            Comunque.. dicevo che quelle cose IMO sono inutili, ma capisco che possono essere comode. Basterebbe dare la possibilità di scegliere, lasciando il superfluo come optional.
            GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

            Commenta


            • Re: Presentazione VW Golf 8

              Gli ADAS non sono inutili, poiché siamo esseri umani e può capitare per mille motivi di distrarci alla guida.
              Nella mia ho fatto installare i Blind Spot, ovviamente a pagamento. Inizialmente ero scettico, invece mi sono dovuto ricredere, infatti in uscita da un parcheggio mi sono distratto e la frenata di emergenza mi ha evitato un incidente, quindi mi sono ripagato abbondantemente la spesa.
              Tutti gli accessori in firma li ho pagati e sono contentissimo di averli
              Fra un pistone ed un copribatteria o un ADAS, preferisco di serie quest'ultimi, poiché ripeto siamo umani e momenti di distrazioni posso capitare a tutti.
              Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

              Commenta


              • Re: Presentazione VW Golf 8

                Ma fa skifo solo a me la scritta GOLF sul portellone dietro e messa nel mezzo ?


                :-([/QUOTE]infatti hanno sbagliato visto il copia incolla del posteriore della T roc e la Tiguan questa Tgolf

                Commenta


                • Re: Presentazione VW Golf 8

                  Bhe...è il male minore: puoi sempre toglierla e spostarla ovunque e addirittura con i caratteri dell'attuale...se non ti piacciono gli "smussati "della 8

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Presentazione VW Golf 8

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2019-10-30-22-55-31.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.3 KB 
ID: 1269694
                    Notate somiglianze?
                    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                    Commenta


                    • Re: Presentazione VW Golf 8

                      Siiiiiii l'ho detto da subito!!

                      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Presentazione VW Golf 8

                        Guardiamo il lato positivo...Il pistoncino si potrebbe scaricare e quindi devi cambiarlo oppure puoi tenere il cofano aperto con un bastone di legno come ogni tanto qualcuno fa con il bagagliaio ... L' astina è eterna

                        Commenta


                        • Re: Presentazione VW Golf 8

                          Il pistonicino della mia golf4 dopo 21 anni e ancora perfettamente funzionante

                          Commenta


                          • Re: Presentazione VW Golf 8

                            Che bello il mondo.
                            contentissimi per gli effetti speciali, schermi touch (mentre si guida, alla grande la sicurezza altro che adas) e led notturni.
                            poi tutto quello che toglie mamma VW ormai da anni va bene, sennò si è criticoni.
                            sempre detto: tutto quello che piace è comprato bene, ma a me mamma vw non mi vede più.

                            Commenta


                            • Re: Presentazione VW Golf 8

                              simosimo. Perdonami : io sta storia dei criticoni non l'ho capita. Ma secondo te o tutti gli altri, sarà possibile mettere in croce un auto perché hanno tolto un pistone e da qui derivare che l'auto ha perso tutta la sua qualità? ? Ma secondo te e tutti quelli che si sono "inchiodati" su sta stecca, può essere sensato un atteggiamento simile?

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Presentazione VW Golf 8

                                No, ma io se sgancio 30 o 40 k per una macchina (se li avessi) e so che quella casa negli ultimi x anni ha tolto tante cose che magari uno non vedeva se non lo sapeva, valuto anche questo perché la golf costa comunque sempre tanto, non è che i prezzi li hanno contemporaneamente Abbassati.

                                Commenta


                                • Re: Presentazione VW Golf 8

                                  Ma il problema vedi, resta il denaro è non l'utilità che nel dettaglio quei pistoni davano. Che poi non sappiamo se il cofano è molto più leggero ed era uno spreco metterlo. Anche io compravo auto premium e zeppe di accessori costando tanto. E posso assicurarti che oggi le stesse auto del settore premium hanno perso quelle cose che prina erano di serie e oggi sono optional dal costo finale folle ..Ma in questa cosa non se ne esce più. Io leggendo tutti i post vedo che si sta facendo un confronto tra la 7 per un solo dettaglio visto in foto (non potendo aver visto ancora gli altri) ma che su questo la golf 8 è diventata come una Fiat tipo ma costando il doppio..E sono fermamente convinto che non è così. ..perche tra la golf è la tipo non ci passa solo una stecca, ma un mondo e un modo di costruzione ben diverso.

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Presentazione VW Golf 8

                                    Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                                    Ma fa skifo solo a me la scritta GOLF sul portellone dietro e messa nel mezzo ?
                                    Abbiamo il primo partecipante al nuovo programma TV "Gli esclusi dalla sezione Golf 8".

                                    L'utente, che ovviamente non può leggere questo, è stato avvisato in privato dal sottoscritto. L'utilizzo della K nella parola "schifo" diciamo che ha sancito il colpo di grazia.

                                    Invito i dubbiosi e i polemici ad aspettare almeno di appoggiarci le chiappe in questa Golf anziché perseverare nell'inutile polemica di questo e quello che manca.

                                    E' già la terza volta che insisto con questo tipo di invito, d'ora in avanti non inviterò più ma escluderò dalla sezione direttamente.
                                    Ultima modifica di mc0676; 31/10/2019, 20:42.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Presentazione VW Golf 8

                                      Ecco........io volevo cambiare la mia per la 8.......però senza pistoncino.......

                                      Dai ragazziiiiiii..........
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: Presentazione VW Golf 8

                                        Si sá almeno quando usciranno prezzi e optional per il mercato tedesco?

                                        Commenta


                                        • Re: Presentazione VW Golf 8

                                          Ma vi immaginate se dopo tutta questa bufera, alla fine il postoncino nella versione definitiva ci fosse? [emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787]


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X