annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione dispositivi After-market

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione dispositivi After-market

    Volevo sapere se qualcuno aveva installato l'antifurto satellitare o altri dispositivi come telecamera o antifurto normale after market. Il satellitare mi è stato proposto dalla mia assicurazione ma sono un pò titubante. L'installatore qualificato è esterno e considerato quanto l'elettronica sia delicata non vorrei fare danni. Dovrebbero comunque smontare qualcosa all'interno dell'abitacolo e collegarlo con i cavi.
    Sinceramente sono in dubbio anche per la telecamera che verrebbe installata dal service. La mia Golf era in pronta consegna e non aveva la telecamera, anche se attualmente mi trovo molto bene con il park piot . La telecamera verrebbe installata nel portatarga in quanto quella nel fregio posteriore al momento non è ancora disponibile.

  • #2
    L’installazione della telecamera after market potrebbe interessare anche me... ma solo se fosse possibile, in futuro, montare quella originale che viene montata di serie, in modo da avere le stesse identiche funzioni di una fotocamera montata in fabbrica.

    Commenta


    • #3
      Io ho chiesto in concessionaria. Mi hanno detto che l'originale con il fregio ancora non è disponibile. Quali sono le funzioni che si perderebbero montando la telecamera con la portatarga? A me preoccupa il fatto che comunque dovrebbero smontarti una parte della macchina per installare la telecamera. Poi addirittura sul topic della 7 leggevo di gente che se l'è montata da sola

      Commenta


      • #4
        Eh non lo so che funzioni si perderebbero. Quella di serie si vede nello schermo centrale, si attiva automaticamente e ha le linee guida dinamiche in base alla posizione dello sterzo.
        poi credo sia importante il fatto che rimane nascosta dietro al logo.

        Commenta


        • #5
          Io sulla mia attuale golf 7.5 ho fatto installare la retrocamera originale Vw...quella dentro il logo posteriore per intenderci.
          tieni conto che costa davvero tanto, sia di installazione che di fotocamera in se essendo motorizzata. Si tratta di un lavoro di circa 5 o 6 ore e devono smontarti mezza macchina per far passare i cavi...a me è andata relativamente bene ma avevano dimenticato di fissare dei cavi sul montante posteriore con conseguente rumore ad ogni curva davvero fastidioso. Oltre a questo ho come la sensazione che da quel momenti i cigolii delle plastiche siano quadruplicati.

          Commenta


          • #6
            Ok. Mi hai convinto. Lascio perdere

            Commenta


            • #7
              Il lavoro della telecamera in aftermarket è uno dei lavori in termini di tempo e smontaggio pezzi più gravoso. Io in concessionaria non me lo farei fare piuttosto vado da uno che monta impianti audio
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                ....ho come la sensazione che da quel momenti i cigolii delle plastiche siano quadruplicati.
                E infatti il problema principale è proprio quello quindi a meno che non sia “indispensabile” io lascerei perdere.

                Commenta


                • #9
                  Difatti è una delle cose che mi frena. Per lo stesso motivo sto rinunciando a installare l'antifurto satellitare offerto gratis dalla mia assicurazione. Per la retrocamera il service spingeva per installare quella sul portatarga. Magari sarà meno complessa. È uno degli svantaggi di prendere una pronta consegna che al momento non avevo considerato. Più avanti invece vorrei installare l'antifurto del service che spero almeno sia già predisposto.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma l’antifurto satellitare dell’assicurazione non è la “scatola nera”?

                    Io l’ho installata da solo, sono 2 cavi da collegare alla batteria poi si connette a Viasat e dalla centrale operativa ti danno l’ok.

                    Comunque se hai risparmiato e l’hai avuta subito, hai fatto bene a prendere un pronta consegna. Poi vedrai che col tempo ti passerà la paura ed installerai tutto quello che ti piace

                    Commenta


                    • #11
                      No, non è quella da collegare alla batteria che è la meno invasiva. Questa a differenza di quella tua funge anche da antifurto satellitare ed è da montare all'interno dell'abitacolo. E se fra un anno dovessi cambiare assicurazione, dovrei farla rismontare. Non mi hanno spiegato bene cosa devono smontare, mi hanno detto però che tutti quanti chiedono informazioni riguardo eventuali scricchiolii, ecc.

                      Commenta


                      • #12
                        Guarda che il problema più grosso della telecamera è far passare il cavo dal da dietro a l'unità centrale che sia sul logo o sulla targa è il meno
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Randal Io personalmente da quando l'ho installata la trovo indispensabile anche se sono decisamente deluso dalla qualità d'immagine e dalle linee non dinamiche quando si curva il volante. Chiaramente parlo di quella originale per la 7.5... sulla Golf 8 teoricamente sono dinamiche e non mi pronuncio sulla qualità dato che non ho avuto modo di vederla dal vivo.
                          Ritengo che comunque non sia una spesa da non fare prima di tutto dato il prezzo esorbitante della videocamera (20€ di camera e più di 400€ di motorino sul logo se tutto va bene) e dell'intervento sia dal punto di vista economico sia per le conseguenze sulle plastiche... è ovvio che togliere e mettere le plastiche non aiuta a mantenere l'auto silenziosa.

                          Magari ci si può pensare se già si devono fare altri interventi o montare altri accessori insieme come ho fatto io

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                            ... sulla Golf 8 teoricamente sono dinamiche e non mi pronuncio sulla qualità dato che non ho avuto modo di vederla dal vivo....
                            A me sembra che si vede molto bene se mi ricordo la prossima volta faccio qualche foto e la posto
                            Ultima modifica di Ugo_59; 12/10/2020, 22:01.

                            Commenta


                            • #15
                              Ugo_59 infatti ho detto che non mi pronuncio su quella della Golf 8 proprio perchè non so come sia ma quella della 7 restyling è veramente pessima, peggio di quella della Captur dei miei, a livello di definizione

                              Commenta


                              • #16
                                Non so adesso ma qualche anno fa montai l'aggeggio della mia compagnia di assicurazione sulla Focus. Era una scatola posta sotto il sedile del passeggero con parecchi cavi e sensori posti in varie zone, prevalentemente attorno alla corcnice interna dello sportello ed al suo interno aveva una sim. Il risultato è che in alcune occasioni mi chiamò la centrale operativa collegata al servizio perchè avevano registrato una "effrazione". In realtà una volta avevo preso contro ad un cumolo di neve bordo strada ed in un altro paio di occasioni avevo chiuso violentemente il portellone posteriore. Le rogne cominciarono quando lo feci smopntare perchè passai ad altra assicurazione. Lo smontaggio avvenne presso lo stesso installatore che lo aveva installato ma a distanza di qualche mese non avevano ricevuto la scatoletta magica. Il lavoro elettrico fu pessimo lato collegamento elettrico e per rimuovere tutto il cablaggio e sensori vari tra cui l'antenna dovetti smontare mezzi interni zona portiera passeggero, compreso vano porta oggetti ed il buco per il pulsante di chiamata emergenza continua ad esserci
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Sì esatto è una delle cose che mi frena per questo antifurto satellitare , il fatto fra un anno di cambiare assicurazione e rismontare tutto.
                                  Preferirei a questo punto l'antifurto classico installato dal service, che mi hanno detto essere identico a quello originale tranne per i servizi We connect, che dal quarto anno dovrebbero essere comunque a pagamento

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Rava93 l'auto l'ho usata questa sera e ho fatto 3 foto ... è notte quindi magari non si vede bene ma ho fatto quello che ho potuto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sandman Sicuro che l'antifurto sia identico a quello installato in fabbrica? In quello originale non si vedono sensori in giro. ..mentre gli alter market non credo siano così integrati.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Personalmente per mettere un antifurto non originale in una golf 8 io aspetterei, questo perché l'auto già di suo è piena di elettronica con i "piccoli" problemi che molti stanno avendo non vorrei che ne creasse altri. Già sulla mia che ho la scatola nera dell'assicurazione ogni tanto mi arrivano le chiamate di tentano furto non reale è successo principalmente quando sono in coda dalla centrale operativa in 9 anni saranno state 10 ma capita.
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X