annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio su primo tagliando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio su primo tagliando

    Buongiorno sono un felice possessore di una golf 1200 86cv tsi acquistata nel ottobre 2016 usata di un anno e 2 mesi con 2200km , ho fatto fare il tagliando come da scadenza l'anno scorso a giugno con 11000km da una officina di un consessionario vw spendendo per cambio olio e vari filtri circa 245euro , controllando l'olio nel corso dell'anno mi sono accorto che non ne mangiava neanche un poco ma era sempre piu scuro fino ad ora che ha 22000km con un olio molto nero .
    L'officina mi ha detto che l'olio castrol long life diventa subito nero anche dopo aver percorso 11000km .
    Pensavo comunque di fare un tagliando fai da te ......
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Dubbio su primo tagliando

    Mi sfugge il quesito.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio su primo tagliando

      Altro post con un titolo che non c'entra niente con la domanda . @claudio1312 nessuno ti vieta di cambiare in anticipo l'olio se ti sembra degradato (per quanto valutare solamente il colore non è indicativo al 100%). Qui dentro moltissimi lo fanno, qualcuno anche supportato da analisi chimiche ( @thesun88 ) sul degradamento degli olii long life al passare del tempo e dei km.
      Puoi farlo anche tu: ti metti su un vw502, adatto ad intervalli di 15.000 km, magari nella gradazione 5w40 più adatto alle temperature nostrane.
      Per informazioni leggiti la discussione sugli olii per la TGI (che appunto prevede cambi ogni 15.000): https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-Castrol-(TGI)
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio su primo tagliando

        Compra il necessario e procedi....cambia anche marca olio....

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio su primo tagliando

          lorenztr non so a cosa ti riferisce con Altro post con un titolo che non c'entra niente con la domanda.
          Il titolo e' dubbio su primo tagliando ed ho specificato qual'era il mio dubbio e qual'e stata la mia esperienza sul service e tagliandi per sapere se qualche altro ha avuto dei dubbi visto che in altri post si parla di prezzi dei tagliandi manodopera dei service ma nessuno si e' chiesto ... ma l'olio viene cambiato?
          Grazie lo stesso e scusate il disturbo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio su primo tagliando

            Non esiste, se è nero vuol dire che è quello di fabbrica.

            specie su un motote tsi.


            Compra olio e filtro e falli cambiare da un meccanico qualunque ma x davvero stavolta.

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio su primo tagliando

              Originariamente inviato da claudio1312 Visualizza il messaggio
              ...ma nessuno si e' chiesto ... ma l'olio viene cambiato?
              Grazie lo stesso e scusate il disturbo
              Porta pazienza ma anche sforzandomi non sarei mai arrivato a capire che la tua domanda era questa. Pareva volessi altre informazioni, che ho cercato di fornire.
              Adesso forse capisci l'allusione al titolo che non c'entra, titolo che dovrebbe essere il più chiaro ed univoco possibile in modo che se qualcun altro in futuro dovesse avere il dubbio che al tagliando non gli sia stato fatto il cambio olio, riesca a trovarlo con la massima facilità.
              Per me nessun disturbo, sono ospite in questo spazio al pari tuo.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio su primo tagliando

                Un momento: se ho ben capito, Tu NON scrivi che SUBITO dopo il cambio olio lo hai trovato nero (se così fosse, sarebbe ovviamente la prova che NON te lo hanno cambiato). Tu scrivi che nel corso dei mesi successivi (nello specifico scrivi "nel corso dell'anno") lo hai trovato nero. E questo sì che è normale. Esiste eccome il fatto che i TSI in particolare ( ma un po tutti i motori) sporchino l'olio dopo aver percorso anche solo 1000 km. Per cui: se hai controllato l astina SUBITO DOPO il tagliando e l hai trovato nero, preoccupati.
                Se invece, come scrivi, ci hai guardato successivamente durante l'anno, è ovvio che lo hai trovato nero pur avendolo a suo tempo sostituito.
                Discorso a parte quello di non seguire il piano Longlife e di procedere al cambio olio annuale, magari anche con un buon olio 502 (es Motul x-clean).
                Però io in generale presterei più attenzione a formulare i quesiti per renderli un po più comprensibili ai più [emoji6]

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di rox; 22/06/2018, 16:04.

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio su primo tagliando

                  Si ok ma dopo circa 3000/4000 km dal tagliando lo trovo più nero di prima 1000km del tagliando non mi sembra molto normale , generalmente io pulisco l'astina su uno straccio bianco di solito dai lati della macchia l'olio è pulito non nero , un motore benzina di ultima generazione con olio discreto secondo me non può far diventare un olio così nero dopo 11000 km dal tagliando , comunque mi sto attrezzando per fare un tagliando fai da te .... l'officina autorizzata vw non è stata corretta secondo me fate attenzione....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbio su primo tagliando

                    Fallo da te .....così avrai chiara la situazione sulla faccenda...usa lo stesso olio.

                    E fai anche un campionamento....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dubbio su primo tagliando

                      Resto del parere che osservare il colore dell olio a 4mila km dalla sostituzuone non voglia dire nulla, anche se lo si trova molto nero. Può essere che il cambio fatto in conce sia stato fatto senza fare uno svuotamento totale, magari per aspirazione e non in scarico (e comunque uno svuotamento totale ovviamente non c è mai). Può essere che questi 4mila km sian stati fatti in condizioni diverse (esempio: era d inverno, con diversi avviamenti a freddo?)
                      Quando faccio sostiuire l olio, la prima cosa che faccio è controllarne il livello non appena esco dall officina, per paura (e mi succede spessissimo) che abbiano ecceduto: ebbene io trovo l olio NON bello giallo paglierino, ma già un pelo scuro (certo molto più chiaro di prima ma comunque un po' scuretto), poiché ovviamente l olio nuovo viene "contaminato" da quello che inevitabilmente rimasto dentro dopo lo scarico. E questo con zero km percorsi dal cambio olio.

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Dubbio su primo tagliando

                        L'olio diventa nero anche dopo meno di 1.000km ed è normale, significa che sta facendo il suo lavoro che è anche quello di pulizia, mi preoccuperei del contrario, inoltre il fatto che il motore sia di ultima generazione non c'entra nulla in quanto il nero non è altro che il residuo della combustione, poi i motori ad iniezione diretta rilasciano più particolato rispetto a quelli a iniezione indiretta. Stai sereno, se non sei convinto prova a cambiarti l'olio tu così vedi, non puoi fare il paragone con il primo riempimento in quanto è esente da qualsiasi traccia di olio vecchio.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Dubbio su primo tagliando

                          L'ultimo tagliando da me fatto dal conce mi hanno inviato il video dove illustravano l'ispezione fatta con la macchina sul ponte e nel frattempo si vedeva l'olio che veniva scaricato. Sono rimasto piacevolmente sorpreso e ho pensato che se lo fanno è proprio per fugare i dubbi che legittimamente assalgono i clienti .
                          ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X