annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

    Al primo tagliando ho fatto mettere il Mobil1 0w40, lo usavo da anni e l ho sempre trovato ottimo. Volevo avere qualche suggerimento per un alternativa, non tanto perchè il Mobil non sia buono (anzi) ma piuttosto sulla gradazione, nel senso che la 0w forse è eccessiva. Qualcuno può consigliarmi un buon 5w40 che vada bene sulla TGI?

    Es motul 8100 x-cess, mobil super 3000 x1 e liqui moly toptec 4100 per dirne 3 che stavo vedendo? qualcuno ha idea di come sono?

    Thx

  • #2
    Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

    Motul ottimo prodotto.......

    Commenta


    • #3
      Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

      Ne ho già letto bene, c'è anche l' x-clean, non ho capito bene cosa cambia...su altro forum ho letto che è meglio il x-cess come additivi. Ovviamente sono tutti specifica vw502.00, basta questo per andar bene? non c'è altro da controllare (api, acea ecc)?

      Commenta


      • #4
        Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

        X-Cess e' leggermente meglio , ma lascia piu' residui...opta per il Clean....

        Oppure Valvoline , Pakelo , Gulf .....buoni prodotti anche loro.....

        Commenta


        • #5
          Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

          Consiglio pure io il Motul che faccio mettere sulla mia golf ad ogni tagliando
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • #6
            Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

            Che motul usi? x-cess? da dove prendo il mobil1 adesso il motul è scontato, 30 euro 5L e pensavo di prenderlo

            Commenta


            • #7
              Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

              A quel prezzo direi proprio di prenderlo......

              Commenta


              • #8
                Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                Ma invece il mobil 3000 e il liqui moly? nessuno ha idea di come vadano?
                C'è anche allo stesso prezzo lo shell helix ultra...del quale non se ne parla male.

                Commenta


                • #9
                  Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                  Comunque sul sito Castrol facendo la ricerca per Golf TGI esce come olio consigliato l'edge 0W-40.

                  Quindi se sei soddisfatto del Mobil1 0W-40 considerando che rispetta le specifiche VW richieste e che è della stessa gradazione consigliata da Castrol fossi in te continuerei a usare quello, se vuoi a tutti i costi a cambiare olio mi pare più una specie di fissa o paranoia piuttosto che una scelta dovuta al fatto che il Mobil1 non è sufficientemente adeguato. Soprattutto se per scegliere tra le alternative ci si basa su opinioni più o meno attendibili lette qua e la sui forum.
                  ---> La mia Golf TGI! <---

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                    In concessionaria sono quasi sicuro che mettano un 5w40, cmq la gradazione vale fino ad un certo punto...un siciliano non metterà uno 0w come un norvegese non metterà un 10w.
                    Detto ciò direi che hai ragione, il mobil new life è un ottimo olio (sia pur con un ampio range di gradazione) e rispettando la specifica vw, direi che posso usare quello per tutta la vita dell' auto...soprattutto perchè cmq sia è un motore nuovo, non troverò certo qualcuno che usa un determinato olio da 3 anni sulla TGI e può darmi un parere vado di mobil1 0w40 e teniamo buono il topic per gli anni a venire, si sa mai...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                      Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                      Comunque sul sito Castrol facendo la ricerca per Golf TGI esce come olio consigliato l'edge 0W-40.
                      Confermo. E non solo per la Golf TGI.
                      Proprio ieri ho provato a cercare sul sito Castrol l'olio consigliato per Golf GTI, R, ecc. e usciva sempre Edge 0W-40.

                      A questo punto mi chiedo: se il produttore dell'olio indica la gradazione 0W-40, perché in VW ci dicono invece di usare 5W-30....?
                      Effettivamente è una cosa che non ho mai capito.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                        La gradazione dell'olio varia in base alle temperature del luogo dove viene usata la macchina.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                          Si, in teoria dovrebbe essere così.
                          In pratica succede che VW indica a tutti di usare il 5W-30, a prescindere dal luogo.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                            Tra i 2 ......lo 0w40

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                              Ma al Service VW, sulla tgi, non mettono il castrol EDGE C3 5W40? Qualcuno ha controindicazioni certe su questo olio?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                Si, anche il Magnatec...come vedi e' solo marketing.....

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                  Ragazzi per quanto riguarda gli olii ci sono molti pareri, behhh in un altro sito c’è un ragazzo espertissimo in materia, leggo spesso i suoi forum, e oggi come oggi con le nuove normative i veri olii 100% sintetici sono veramente pochi, iniziamo dal castrol che è considerato acqua sporca, e non riporta più la dicitura 100% sintetico, il mobil nuova versione non è più 100% sintetico ma a base sintetica, uno dei pochi a mantenere la dicitura ed essere effettivamente 100% sintetico è il motul, che esiste in svariate specifiche per tutti i nostri motori ad un prezzo di circa 10€ litro, io lo uso su entrambe le mie auto “passat tdi 130 cv e golf 6 tdi 140 cv” e mi trovo benissimo, il consumo rispetto al castrol che montavano in origine si è praticamente azzerato, oppure altro marchio 100% sintetico è il bardhal anche qui in svariate specifiche per i motori vw.
                                  Ora appena mi arriverà la mia nuova TGI mi sa che non aspetterò il primo tagliando ma ai 1000-1500 km cambierò il castrol per il motul.

                                  Girando in rete ho trovato questa pagina che spiega specifiche e gradazioni spero possa interessare

                                  Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                    Anche io uso Motul sulle moto e mi sono sempre trovato benissimo. Purtroppo però con l'auto e i tagliandi in concessionaria non si può scegliere quale olio mettere dentro e in concessionaria mettono quello che gli conviene di più come marca. Quindi come fare?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                      Behhh questo Matteo è spesso un problema per la maggior parte di chi ha a che fare con il concessionario, io fortunatamente me lo porto da casa e lo faccio mettere, è una vita che faccio così e il mio service non mi ha mai creato problemi, ovviamente finchè l’auto è il garanzia, poi i problemi finiscono, specificando anche in fattura la dicitura “olio motore fornito dal cliente marca motul 5w30 con specifica vw 505.00-507.00”.
                                      Poi altra cosa assurda è il prezzo a cui lo mettono loro, circa 25€ litro, una volta l’ho visto pure a 29€ quando un olio nettamente migliore con 10€ lo si trova, e ciliegina sulla torta il loro olio è in fustoni da 50-100lt quindi a loro costa veramente una miseria.
                                      Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                        Andare dal generico .....e' stata fatta una legge apposita per mantenere la garanzia....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X