annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

    É successo anche a me, in effetti coincideva proprio (dalla fattura) con l'anno esatto dall'intervento del tagliando. Sono andato in officina chiedendo se avessero sbagliato e mi hanno resettato la spia. Hanno sbagliato due volte ma comunque ero io nel giusto.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di iugin; 03/07/2016, 17:24.

    Commenta


    • #22
      Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

      comunque ispezione e tagliando non sono la stessa cosa Bibe..
      Infatti quando esce la scritta di recarsi al service esce necessaria ispezione e tagliando!

      Commenta


      • #23
        Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

        Infatti....anche se poi non è chiarissima la cosa. O meglio sul cdb la cosa è ben distinta ma poi quando si chiede a loro ognuno dice la sua!

        - - - Aggiornato - - -

        Comunque la cosa importante (che poi è lo scopo del mio primo post che bibe incrimina ) è che nessuno si presenta al service con l' avviso ispezione e si fa fare il tagliando come è già successo ad un utente.
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • #24
          Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

          Bibe ispezione è una cosa tagliando è un'altra, nelle ultime auto è così impostano l'ispezione ogni anno (controllo livelli) e il tagliando vero e proprio ogni 2 anni/30mila classici
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

            Bibe, fafa ve l' avevo detto che non erano informazioni errate le mie
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • #26
              Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

              Premessa, questo e' l'ultimo mio post in questo thread, non ribatterò più a nessuno visto che si continua a discutere senza mai mostrare nulla di scritto.

              Peppe-77, l'unico tuo obiettivo non e' fare chiarezza ma prenderti delle ragioni che non hai, visto che sostieni che la prima ispezione e' dopo un anno, cosa falsa.

              Si e' detto: "nelle ultime auto....", la mia ha 4 mesi, per cui più recente di quella dell'utente che ha aperto la discussione.

              Prima di rispondere vi invito a leggere il titolo del thread, evitiamo quindi di fare ulteriore confusione....

              Non aggiungo altro, allego due foto, chi le capisce bene, chi non le capisce peggio per lui, tanto non ribatterò più.
              File allegati
              Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

              Commenta


              • #27
                Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • #28
                  Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                  Scusate, come si accede alla pagina delle ispezioni e cambio olio sullo schermo del navigatore? Ho smanettato a lungo e non ho mai visto niente di simile.
                  Premetto che ho un discover media (e non sono mai riuscito a impostare i poi personali nonostante sia un mib2 ma questa è un'altra storia...)


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                    Se tagliando (cambio olio e filtri vari) e ispezione sono la stessa cosa, come si spiegano queste indicazioni
                    la prima è di un utente del Forum, la seconda è mia

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cdb_utente_02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.7 KB 
ID: 1255624 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cdb_utente_03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.1 KB 
ID: 1255625
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                      Grazie mille, domani controllo. Non mi è chiaro da dove si accede però


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                        Sulla radio, premi il tasto "CAR"
                        sul display, in basso a destra, clicca su "SETUP"
                        compare un menu, scorri la lista, la voce interessata è quasi in fondo
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                          Mitico!


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                            Può darsi che cambi dal tipo di motore il mio gtd ad esempio quando la presi usata con 9000 km segnava ispezione tra 21000 km e cambio olio tra 6000 km poi usandola in città scese prima dei 6000 e quindi a 13000 ho cambiato olio

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                              Per completezza vi racconto come è finita. Hanno fatto un check veloce dei livelli e hanno resettato la spia che adesso segnala i giorni mancanti al secondo anno per l'ispezione.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                                La mia, che oggi compie 2 mesi è impostata con ispezione tra 670 giorni e 27300 km., stesso intervallo vle per il cambio olio. Ho gli intervalli variabili in funzione dell'uso (da libretto ho il codice QI6). Indipendentemente da quello che è scritto sul compoter di bordo che può essre stato messo dentro male, fa fede quello che è scritto nella seconda pagina del libretto del service. Se compare una scritta come QI4, per esempio, l'intervallo 15000 km o 1 anno.
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                                  Leggere mi ha confuso un poco ma se posso permettermi : il primo intervento è previsto dopo due anni o 30mila km ed è composto da ispezione+cambio olio e filtri, da questo in poi, cioè dal secondo l'ispezione è da fare ogni anno o 30mila km e il cambio olio e filtri dopo due anni o 30mila km.
                                  Riassumendo, solo nel primo coincidono i due interventi ( ispezione e service oil/filtri ) che successivamente diventano distinti ma ogni due anni coincidono.
                                  La sequenza diventa isp+oil ( due anni dall'immatricolazione o 30mila km ) poi isp poi isp+oil poi isp poi isp+oil ecc.
                                  Non dimentichiamo al terzo anno il cambio olio freni, successivamente ogni due anni.

                                  @fenjus77 : Andrea, la prima impostazione da nuova è uguale per ispezione e cambio olio e cioè due anni o 30000 km, dopo l'ispezione diventa annuale o 30000 km e il cambio olio dopo due anni o 30000 km, anche io ho il QI6 e, da quello che noto sono intervalli fissi.
                                  A me compare l'avviso da giorni che entro venti giorni o 22000 km devo fare l'ispezione ed esattamente un anno e venti giorni il cambio olio o 22000 km.
                                  Stranamente non hanno previsto l'avviso per il cambio olio freni previsto proprio al terzo anno.
                                  Penso che solo in caso di olio motore inquinato dal gasolio la centralina inviti ad effettuare il cambio in anticipo per le rigenerazione non andate a buon fine.
                                  Nell'Octavia Rs Tfsi che avevo prima, nonostante anche lei avesse il long life e intervalli variabili, invece non arrivavo mai a due anni o 30000 km, compariva sempre prima l'avviso.
                                  Ultima modifica di vrs1963; 18/01/2017, 07:34.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                                    salve, sapreste dirmi se porto la macchina in officina (perche' ancora in garanzia)per farmi resettarela spia di ispezione quanto mi viene a costare.grazie
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170606_165156.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.8 KB 
ID: 1261466
                                      come è da comprendere!! ispezione cosa intende !
                                      non cambio olio...in officina vogliono farmi il tagliando completo.
                                      il primo lo fatto a 29.800 ora a distanza di un anno segna 48500km..

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                                        Ciao, ho una GTD con cambio manuale che ha 22000km e quasi 2 anni. So che il tagliando va fatto a 30000. Quando la accendo mi esce un messaggio che dice "tagliando, controllo e ispezione entro 30gg".
                                        Sono proprio costretto? Non si può più avanti verso settembre per esempio? (Sono incasinato con il lavoro. Per settembre oltre che essere un mese più tranquillo per me, avrò su circa 27-28000km )
                                        (Dal discover media dice di fare ispezione e cambio olio entro 30gg o 8000km)
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Ispezione 11mila km 11 mesi di vita

                                          No devi prenotare ed andarci...magari pattuisci con loro quando ....ma e' sempre meglio farlo decidere a loro.....si sa mai...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X