annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

    Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
    Behhh questo Matteo è spesso un problema per la maggior parte di chi ha a che fare con il concessionario, io fortunatamente me lo porto da casa e lo faccio mettere, è una vita che faccio così e il mio service non mi ha mai creato problemi, ovviamente finchè l’auto è il garanzia, poi i problemi finiscono, specificando anche in fattura la dicitura “olio motore fornito dal cliente marca motul 5w30 con specifica vw 505.00-507.00”.
    Poi altra cosa assurda è il prezzo a cui lo mettono loro, circa 25€ litro, una volta l’ho visto pure a 29€ quando un olio nettamente migliore con 10€ lo si trova, e ciliegina sulla torta il loro olio è in fustoni da 50-100lt quindi a loro costa veramente una miseria.
    Anche io fino adesso ho sempre portato l'olio al meccanico dietro casa. Ma con la nuova auto non so se potrò fare lo stesso.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
    Behhh questo Matteo è spesso un problema per la maggior parte di chi ha a che fare con il concessionario, io fortunatamente me lo porto da casa e lo faccio mettere, è una vita che faccio così e il mio service non mi ha mai creato problemi, ovviamente finchè l’auto è il garanzia, poi i problemi finiscono, specificando anche in fattura la dicitura “olio motore fornito dal cliente marca motul 5w30 con specifica vw 505.00-507.00”.
    Poi altra cosa assurda è il prezzo a cui lo mettono loro, circa 25€ litro, una volta l’ho visto pure a 29€ quando un olio nettamente migliore con 10€ lo si trova, e ciliegina sulla torta il loro olio è in fustoni da 50-100lt quindi a loro costa veramente una miseria.
    Anche io fino adesso ho sempre portato l'olio al meccanico dietro casa. Ma con la nuova auto non so se potrò fare lo stesso.

    Commenta


    • #22
      Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

      Scusate, ho riletto il mio post. Ho scritto per errore "EDGE". ma volevo scrivere Castrol Magnatech 5w40 C3, che credo sia quello messo di default dai Service sulle tgi. Vi risulta essere di pessima qualità?

      Commenta


      • #23
        Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

        C'e' di meglio....ed a quel prezzo ....

        Commenta


        • #24
          Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

          Anche il mobil 1 0w40 che ho messo, sui fusti italiani c'è scritto 100% sintetico" in quelli tedeschi "synth tecnology" o qualcosa del genere...evidentemente in germania non ti fanno scrivere una cosa per un altra come da noi
          Il motul 8100 x-cess e 8100 x-clean hanno specifiche acea diverse (è meglio l' x-cess?) e quando finisco il mitico Mobil penso di provarlo. Si trova a prezzi inferiori al mobil 1.

          Commenta


          • #25
            Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

            Un po' meglio il Cess, ma con qualche residuo in piu' rispetto al Clean.....

            Commenta


            • #26
              Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

              Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
              Ragazzi per quanto riguarda gli olii ci sono molti pareri, behhh in un altro sito c’è un ragazzo espertissimo in materia, leggo spesso i suoi forum, e oggi come oggi con le nuove normative i veri olii 100% sintetici sono veramente pochi, iniziamo dal castrol che è considerato acqua sporca, e non riporta più la dicitura 100% sintetico, il mobil nuova versione non è più 100% sintetico ma a base sintetica, uno dei pochi a mantenere la dicitura ed essere effettivamente 100% sintetico è il motul, che esiste in svariate specifiche per tutti i nostri motori ad un prezzo di circa 10€ litro, io lo uso su entrambe le mie auto “passat tdi 130 cv e golf 6 tdi 140 cv” e mi trovo benissimo, il consumo rispetto al castrol che montavano in origine si è praticamente azzerato, oppure altro marchio 100% sintetico è il bardhal anche qui in svariate specifiche per i motori vw.
              Ora appena mi arriverà la mia nuova TGI mi sa che non aspetterò il primo tagliando ma ai 1000-1500 km cambierò il castrol per il motul.

              Girando in rete ho trovato questa pagina che spiega specifiche e gradazioni spero possa interessare

              Ciao.Ma tu per caso parli di golftgihl Metanista aspirato?

              Commenta


              • #27
                Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                Consiglio il MOTUL 5 w /40 specifico per Gpl/CNG costa in media 11e al litro.
                Con il tipo di olio mi sono trovato egregiamente con le seguenti autovetture:

                -Alfa mito benzina / gpl
                -Fiat Natural Power 77cv

                Commenta


                • #28
                  Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                  Ciao Raffaele, behhh si ma non ha le specifiche per il nostro motore, quindi in teoria non è adatto; leggendo forum specifici ho imparato che ci sono due fattori da tenere in considerazione per quanto riguarda gli olii, oltre ovviamente alle specifiche vw che devono essere riportate, il primo il numero TBN e il secondo il FLASH POINT, in questo caso se parliamo di MOTUL 5w40 si posso prendere in considerazione 3 versioni:
                  1 specific 502.00 tbn 7.4 flash point 215;
                  2 8100 x-clean tbn 7.5 flash point 234;
                  3 8100 x-cess tbn 10.1 flash point 230
                  Io metterei l’ultimo ha un tbn veramente ottimo e molto buono è pure il flash point.
                  Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                    Un po' meglio il Cess, ma con qualche residuo in piu' rispetto al Clean.....
                    Tuco sia per questa motorizzazione che eventualmente per altre, del bardahl che dici?
                    Mi riferisco, volendo rientrare nelle specifiche longlife 504.00 507.00 che non so se si applicano anche al TGI, al technos C60 exceed 5W-30.

                    Thx

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                      Ciao a tutti. Scusate,quindi volete dire che l'olio che mi hanno messo (PAGATO COL SANGUE) non è il migliore?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                        Purtroppo non lo e'....

                        Molo , per la Tua mi darebbe anche il 5w30....ma lascerei stare il Bardahl.....

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                          Comunque sia, ai service vw non si scappa dal castrol mi sa. O glie lo porti tu, o quello ti mettono...

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                            Ma come glielo porti tu? Da me c'è un cartello appena entri con scritto a lettere cubitali che "NON SI APPLICANO PARTI O MATERIALI PORTATI DAL CLIENTE MA SOLO SE FORNITI DAL SERVICE"

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                              Te cambia service.....

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                Vai da un altra parte...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                  Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                  Purtroppo non lo e'....

                                  Molo , per la Tua mi darebbe anche il 5w30....ma lascerei stare il Bardahl.....
                                  Su cosa ti butteresti?

                                  Honor 7 Patatalkando

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                    Motul ,Pakelo, Valvoline.......

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                      Peccato, il bardahl era gratis [emoji20]

                                      Honor 7 Patatalkando

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                        ......prendilo......non si rifiutano manco le legnate a gratis.......

                                        Se riesci a darmi i codici/sigle manutenzione ti posso dare tutte le alternative.....gradazioni e specifiche.....
                                        Ultima modifica di Tuco; 06/01/2016, 17:03.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Alternative all' olio motore Castrol (TGI)

                                          Che codici sigle manutenzione ti servono, nel senso, dove li trovo?
                                          Comunque posso avere gratis anche il mobil 1...

                                          Honor 7 Patatalkando

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X