annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

    Ciao a tutti,

    dopo averci pensato per molto tempo e soprattutto dopo tanta attesa e sacrifici mi sono deciso e ho ordinato la nuova Golf GTI Performance 2.0 TSI DSG Bluemotion Technology 5 porte.
    Realizzo un sogno dopo poco più di 3 anni di patente: ogni serie della Golf che vedevo in giro mi piaceva, quindi credo proprio di aver fatto la scelta giusta.

    Ecco l'ordine effettuato in data 01/09/2018 (5 porte, cambio automatico DSG):
    Col. K8K8 White Silver metallizzato
    VW0 Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri, fotoassorbenti al 90%
    PDA Driving Profile Selection - Selezione del profilo di guida
    PXB Fari anteriori full LED adattivi con luci di svolta dinamiche
    PED Gruppi ottici posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici
    WD1 Impianto antifurto "Plus"
    4F2 Keyless - Sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiavi, per antifurto volumetrico
    W92 LED Pack, per versione 5 porte
    6XQ Mirror Pack
    7X2 Park Pilot - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    QV3 Ricezione radio digitale DAB+
    PRD Ruota di scorta di dimensioni ridotte 3,5 J x 18"
    PS1 Tetto panoramico ad azionamento elettrico
    S99 Versione Italia
    KA1 Videocamera per retromarcia "Rear view"

    Consegna prevista 30/11/2018.

    Settimana di produzione prevista 45° (5-11 novembre).
    Settimana di produzione effettiva 48° (26-30 novembre).
    Arrivo in concessionaria 15 gennaio 2019.
    Ritiro 25 gennaio 2019.

    Ho voluto fare a meno dei 19" causa buche anche se mi fanno impazzire i cerchi Brescia, Dynaudio avrei voluto metterlo ma secondo me non valeva la pena per il costo perché credo siano già molto buone le (credo 8) casse di serie.

    Prima auto con cambio automatico, ho deciso di prenderlo perché praticamente tutti ne hanno parlato bene, faccio quasi solo città per lavoro e ha prestazioni leggermente superiori rispetto al manuale.
    Poi avendolo provato in strada con l'ultima Golf R non ho avuto più dubbi sulla scelta, anche come comfort di marcia non c'è paragone.

    Provengo da una Fiat Punto del '97 come auto per pratica pre/post patente
    Come seconda auto Volkswagen Polo 6R (5 serie) 1.4 benzina 86cv che ho venduto a malincuore in quanto l'ho tenuta davvero bene e non ha mai dato un solo problema.. lato prestazioni e consumi invece non mi soddisfaceva abbastanza.

    Che dire.. fatemi sapere cosa ne pensate e come l'avreste ordinata voi.
    Ultima modifica di Fitz; 25/01/2019, 20:38.
    Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

  • #2
    Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

    Complimenti. Io avrei messo il Dynaudio...Rispetto all'impianto di serie è un'altra cosa. Vero è che puoi sempre far fare un impianto audio di "livello" anche in futuro da un buon impiantista.. Auguri

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

      complimenti anche da parte mia. Per i cerchi tra 18 e 19 non c'è molta differenza e si potevano prednere. A bologna non è che le strade siano messe benissimo ma con i 19 vado molto bene nonostatne tutto e poi in inverno monto i 18 con le termiche. Considera che la macchina di suo è abbastanza morbidina per i cavalli che ha ed i 19 le tolgono un pelo di rollio. Se fai della città la differenza non la dovresti sentire.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

        30/11 ?
        Io ho ordinato il 24/09 ed ho 15/01/19...

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

          Per Dynaudio so che è ovviamente migliore, ascolto quasi sempre musica ma mi bastava e avanzava l'impianto di serie della Polo quindi quello di Golf di base che è comunque superiore mi basterà ugualmente.

          Per cerchi in effetti sono rimasto a pensarci tanto.. alla fine ho pensato che i 18" sono già una buona misura e anche per trovare più facilmente gomme e ricambi li ho tenuti.. alla fine mi piacciono tantissimo anche questi.

          Per la consegna hanno detto 3 mesi dall'ordine (a inizio anno avevo fatto altro preventivo ed era 1 mese e mezzo).
          La produzione mi hanno detto dovrebbe essere a metà novembre e consegna fine novembre o al massimo i primi giorni di dicembre.
          Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

            per il dynaudio, abbiamo lo stesso gusto. L'ho anch'io perchè la macchina era già fatta ed era una rinuncia ma non vedo per l'uso che ne faccio io, prevalentemetne radio, differenze rispetto all'impianto standard di una high-line. E' una cosa su cui si può soprassedere (la mania dello stereo mi è passata da tempo).
            Certo che è un bel salto di cavalleria!!!!!
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

              Sicuramente un bel salto.. per il momento ho provato anche Volkswagen Caddy 1.9 TDI 105cv che abbiamo in famiglia e devo dire che nonostante il peso ha una bella spinta, molto di più anche della vecchia Polo a benzina.
              Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                Ciao!
                complimenti anche a te per aver preso la GTI e bella configurazione; il colore white silver a me non convince, ma i gusti son gusti.
                Spero che Volkswagen si sbrighi a consegnarci le nostre auto, ma considera anche io ho ordinato una GTI il 21 Luglio ed ancora non mi hanno saputo dire nemmeno una settimana di produzione, mi hanno solo detto consegna entro Dicembre 'teoricamente'; e la mia ha una configurazione di optional anche molto piu sobria.
                Per cui non vorrei che i 90 giorni ti hanno pronosticato sono gli stessi di quando ho firmato il contratto a Luglio...


                Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                  Il white silver l'ho scelto perchè mi hanno fatto vedere su una Golf R-line che c'era in concessionario com'era e mi è piaciuto molto, particolare soprattutto la differenza di colore con e senza luce.
                  La scelta era tra questo e il pure white.

                  Per la consegna speriamo che non tardino..
                  Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                    Originariamente inviato da Fitz Visualizza il messaggio
                    ...fatemi sapere cosa ne pensate...

                    Ottima scelta, che al limite meriterebbe alcune riflessioni in merito agli optional scelti.
                    Ma queste sono considerazioni assolutamente personali e, come già osservato correttamente, "i gusti sono gusti".
                    Un piccolo consiglio, legato sia ai soli tre anni di patente che alle vetture precedentemente possedute: la GTI non è una bomba atomica, ma è comunque caldamente raccomandato darle del "Lei".
                    Golf 7 GTI 245CV

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                      Originariamente inviato da Fitz Visualizza il messaggio
                      Per Dynaudio so che è ovviamente migliore, ascolto quasi sempre musica ma mi bastava e avanzava l'impianto di serie della Polo quindi quello di Golf di base che è comunque superiore mi basterà ugualmente.
                      Anche io la pensavo come te, poi una volta provato non torni più indietro: è gia la seconda Golf che ho ordinato con il Dynaudio senza pensarci.

                      Comunque complimenti per l'acquisto
                      We pregame harder than you party!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                        Per fortuna potrà sempre rimediare in futuro...

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                          Sicuramente è un altro cinema col Dynaudio ma come ho già detto per quel che ne faccio io non ne valeva la spesa.
                          Sicuramente se ci ripenso posso optare per un impianto a parte..
                          Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                            Mi associo ai complimenti per la scelta dell'auto.
                            Anche come configurazione hai personalizzato abbastanza per non dire molto
                            Condivido quanto detto da TouranTDI...anche per i soli 3 anni di patente e le auto guidate in precedenza

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                              Ti ringrazio luca, per gli optional ne sono consapevole (visto anche il prezzo che è lievitato) ma sono sempre stato dell'idea, su qualsiasi auto, che se ne compri una che costa già tanto non sta bene andare al risparmio sugli optional. Senza considerare che comunque è un valore aggiunto anche in caso di una vendita in futuro.
                              Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                                Attenzione, perché purtroppo non è sempre vero che tutti gli accessori a pagamento sono adeguatamente riconosciuti economicamente in sede di valutazione dell'usato...
                                Golf 7 GTI 245CV

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                                  In realtà non lo sono quasi mai. La logica del "full optional" deve avere, come principio di base, quello del solo esclusivo godimento personale durante la proprietà del veicolo. Tra 3-5 o più anni le quotazioni sono prese sempre da eurotax, come per una qualsiasi auto standard. Unico vantaggio è per chi da usata la troverà completa pagandola come nornale..Ovvio che più si prende un livello alto tra le solite tre proposte (trendline, business o exclusive) e meno sarà la perdita delle cose aggiunte avendo, nella valutazione da usata, la stessa differenziazione di livello...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                                    Vel parzialmente vero. La quotazione corretta per una macchina oltre al valore base di eurotax dovrebbe essere aumentata della percentuale che avevano gli optional nel momento dell’acquisto e corretta con i ok effettuati.
                                    Mi spiego meglio, se quando compri una macchina gli aggiungi sul valore base della macchina un 20% di optional, tale correzione dovrebbe essere applicata anche in sede di rivendita sulla quotazione base di eurotax. Sui km ahimè invece non ci si può fare nulla.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                                      Fen...provaci a farteli pagare. Hai sempre i km che uccidono la quotazione. Si chiamano commercianti non per nulla..

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

                                        Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                        ...La quotazione corretta per una macchina oltre al valore base di eurotax dovrebbe essere aumentata della percentuale che avevano gli optional nel momento dell’acquisto e corretta con i ok effettuati.
                                        Mi spiego meglio, se quando compri una macchina gli aggiungi sul valore base della macchina un 20% di optional, tale correzione dovrebbe essere applicata anche in sede di rivendita sulla quotazione base di eurotax...

                                        Osservazioni corrette, ma purtroppo è noto che questa procedura non viene applicata.
                                        Golf 7 GTI 245CV

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X