annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

    velociraptor, ma ti assicuro che neanche ai concessionari piace questo, il problema, come ho sempre detto è VGI che gestisce male ste cose!
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

      E' come se avessero un'auto molto desiderabile a listino, ma per qualche motivo non volessero venderla.
      Prima fanno lievitare il prezzo a listino (oltre 2.000€), poi non contenti ne riducono drasticamente lo sconto, proseguono obbligando ad una sarie di balzelli artificiosi (costoso finanziamento obbligatorio ricco di fastidiose spese occulte) per scoraggiare anche il più temerario e per finire assestano il colpo di grazia dicendoti che non puoi averla come vuoi tu, ma come vogliono loro.....
      Ho sbagliato qualche considerazione?

      Ora, bisognerebbe capire cosa c'è dietro.
      Butto lì qualche ipotesi più o meno fantasiosa:
      • la macchina ha un margine di profitto troppo ridotto come del resto lo era la 1.4, oramai è entrata in produzione ma a conti fatti va bene solo per abbassare le emissioni medie della gamma, meglio non venderne molte.
      • ne hanno prodotte pochissime e sono già in phase-out in favore della serie 8, meglio scoraggiare gli ordini che tanto non potrebbero essere evasi
      • i piazzali sono pieni di motorizzazioni diesel da smaltire, soprattutto il 1.6, quindi meglio non vendere la TGI
      • è un esperimento scientifico per vedere fino a che punto il cliente affezionato, il cliente risparmioso o l'ambientalista realista è disposto a calare le braghe.
      • la mano delle sette sorelle e dell'OPEC, la politica europea/filo americana che vuole ridurre le importazioni di metano da Russia e Iran
      • un alieno si è impossessato della direzione marketing di VW Italia a Verona


      Scherzi a parte è difficile valutare un comportamento del genere, parliamo di una motorizziazione che da sola, e con tutte limitazioni del listino (no versione sportiva p.es.) valeva nel 2015/16 il 20% del totale di tute le motorizzazioni messe assieme.
      Si vendevano in quegli anni 5.500 1.4 TGI contro circa 20.000 di tutte le altre motorizzazioni (TSI 1.0 1.5, TDI 1.6, 2.0, GTD e GTI); trovate qualsisi tipo di dato nel sito http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni
      Quando è stata sospesa la vendita la prima volta nel 2017 se non ricordo male, qualche testata giornalistica notò con stupore la frenata delle immatricolazioni di auto a metano in italia, suonando quasi con gioia l'arretramento delle vendite in favore di quella c@g@ta di auto ibride (anzi micoibride) che pormettevano consumi irrosori sul ciclo NEDC salvo poi dimostrarsi quello che erano nella guida di tutti i giorni. Nessuna di quelle testate si accorgeva che era uscita di scena un modello che vendeva appunto oltre 5.000 macchine su un mercato di auto a metano di circa 30.000.

      Scusate lo sfogo, ho scritto sicuramente qualche stupidaggine, ma mi pare che veramente in VW stiano perdendo la bussola.

      Commenta


      • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

        @Marby.. Quello che dici e/o pensi può essere tutto vero. Devi anche pensare che il gruppo vw ha diversi marchi che offrono gli stessi motori. Ci può stare anche una sorta di direzionalità nella scelta di sorelle golf (come Leon o Octavia o A3)...o di modello. In fondo, tutti i ricavi finiscono in una cassa comune che sta a Braunsweig...cassaforte del gruppo Volkswagen....

        Commenta


        • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

          Sposo entrambi gli ultimi due messaggi. Da una parte trovo anche io assolutamente inconcepibile che una casa così importante come VW in un mercato altrettanto importante come il nostro abbia deciso di mettere in atto delle scelte commerciali che di fatto danneggiano gli acquirenti, soprattutto gli affezionati del brand. Il tutto appare ancora più assurdo se, come detto da velociraptor, gli altri marchi del gruppo continuano a produrre e vendere vagonate di auto a metano.

          Commenta


          • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

            Audi non saprei, di certo invece l'offensiva Skoda c'è eccome a livello pubblicitario, di conseguenza immagino non ci sia nessun vincolo agli ordini.
            Quale sia il motivo reale chissà se lo sapremo mai, ma è un peccato perchè la Golf con il metano ha davvero delle peculiarità di rilievo.
            Quando non trovi una risposta razionale, poi, c'è il rischio che parta l'embolo (cfr. sopra Marby ) o peggio ancora del complottismo .
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

              lorenztr. C'è una spiegazione: la golf 7 è a fine vita, perché invadersi di ordini poi ingestibili? Limitano le scocche perché così hanno la programmazione dello switch-off alle presse. Idem per le configurazioni: possono essere preparate prima della futura vendita

              Commenta


              • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                Audi lascia libertà di configurazione con tutti gli allestimenti...questa è un'altra anomalia. Io la settimana prossima ritiro la mia a3

                Commenta


                • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                  Quando c'è da spendere per una A3 a metano full optional, paragonabile a una Executive, secondo voi?

                  Commenta


                  • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                    Bhe...è un altra auto. Si vede e si tocca materiali diversi...

                    Commenta


                    • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                      La mia versione sport + vari optional con s-tronic scontata 29k. avevo ordinato il 1.4 ma me lo hanno sostituito a apri prezzo con il 1.5 oggi credo si debbano aggiungere 1000 euro.

                      Commenta


                      • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                        Originariamente inviato da Marby Visualizza il messaggio
                        E' come se avessero un'auto molto desiderabile a listino, ma per qualche motivo non volessero venderla.
                        Prima fanno lievitare il prezzo a listino (oltre 2.000€), poi non contenti ne riducono drasticamente lo sconto, proseguono obbligando ad una sarie di balzelli artificiosi (costoso finanziamento obbligatorio ricco di fastidiose spese occulte) per scoraggiare anche il più temerario e per finire assestano il colpo di grazia dicendoti che non puoi averla come vuoi tu, ma come vogliono loro.....
                        Ho sbagliato qualche considerazione?

                        Ora, bisognerebbe capire cosa c'è dietro.
                        Butto lì qualche ipotesi più o meno fantasiosa:
                        • la macchina ha un margine di profitto troppo ridotto come del resto lo era la 1.4, oramai è entrata in produzione ma a conti fatti va bene solo per abbassare le emissioni medie della gamma, meglio non venderne molte.
                        • ne hanno prodotte pochissime e sono già in phase-out in favore della serie 8, meglio scoraggiare gli ordini che tanto non potrebbero essere evasi
                        • i piazzali sono pieni di motorizzazioni diesel da smaltire, soprattutto il 1.6, quindi meglio non vendere la TGI
                        • è un esperimento scientifico per vedere fino a che punto il cliente affezionato, il cliente risparmioso o l'ambientalista realista è disposto a calare le braghe.
                        • la mano delle sette sorelle e dell'OPEC, la politica europea/filo americana che vuole ridurre le importazioni di metano da Russia e Iran
                        • un alieno si è impossessato della direzione marketing di VW Italia a Verona


                        Scherzi a parte è difficile valutare un comportamento del genere, parliamo di una motorizziazione che da sola, e con tutte limitazioni del listino (no versione sportiva p.es.) valeva nel 2015/16 il 20% del totale di tute le motorizzazioni messe assieme.
                        Si vendevano in quegli anni 5.500 1.4 TGI contro circa 20.000 di tutte le altre motorizzazioni (TSI 1.0 1.5, TDI 1.6, 2.0, GTD e GTI); trovate qualsisi tipo di dato nel sito http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni
                        Quando è stata sospesa la vendita la prima volta nel 2017 se non ricordo male, qualche testata giornalistica notò con stupore la frenata delle immatricolazioni di auto a metano in italia, suonando quasi con gioia l'arretramento delle vendite in favore di quella c@g@ta di auto ibride (anzi micoibride) che pormettevano consumi irrosori sul ciclo NEDC salvo poi dimostrarsi quello che erano nella guida di tutti i giorni. Nessuna di quelle testate si accorgeva che era uscita di scena un modello che vendeva appunto oltre 5.000 macchine su un mercato di auto a metano di circa 30.000.

                        Scusate lo sfogo, ho scritto sicuramente qualche stupidaggine, ma mi pare che veramente in VW stiano perdendo la bussola.
                        Condivido quanto scrivi e credo che le tue ipotesi siano tutte più o meno plausibili.
                        Probabilmente il mondo auto e Volkswagen iniziano a gestire il passaggio verso la nuova mobilità che i piani alti in Europa vogliono imporre.

                        Per la Golf è ormai da settembre dello scorso anno che sembrano fare di tutto pur di non venderla o quanto meno ridimensionare le vendite (sicuramente in favore di modelli che probabilmente saranno più remunerativi per loro.. T-Roc... ecc).
                        Magari con l'uscita della 8 vedremo se torneranno verso una offerta di gamma completa e duratura.

                        Certo che anche la fase di passaggio 7 - 8 sarà molto lunga considerando che, con quanto riportato ad oggi, la golf 8 sarà in vendita in Germania da febbraio 2020 e nel resto di europa nei mesi a seguire, quindi con ancora un buon annetto di attesa.

                        Commenta


                        • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore



                          Spot Golf 1.5 TGI, si sarà sbloccato il fatto che VW la vende solo su pronta consegna?
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                            Condivido anch'io quanto scritto da Marby (#1202). Dopo aver fatto alcuni tentativi in concessionaria per valutare preventivi sul nuovo, mi sono orientato all'acquisto di una Golf 1.5 TGI a Km0. Dovrei ritirarla entro qualche giorno.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                              Beh, nuova da ordinare tutt'ora non esiste, notizia di ieri che ancora VGI assegna le auto...
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                                Certo, è risaputo che non si può ordinare. L'ho presa in pronta consegna.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                                  Io sarei curioso di sapere cosa i venditori dicono ai clienti interessati ai tgi e cosa i clienti rispondono. E fantascienza pura sta' cosa.

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                                    Dicono tutti esattamente la stessa cosa: non si può ordinare l'auto, bisogna vedere se abbiamo il modello che cerca, sì ne abbiamo uno (o due) che ha questo optional (in genere, fari fendinebbia, per lo meno nelle concessionarie che ho visitato a Roma), le posso fare questo prezzo (circa 5% di sconto, forse arrivi al 10%) ecc. A me il prezzo che proponevano le concessionarie è sembrato sempre eccessivo, senza margine di negoziazione. E' per questo che ho deciso di vedere se riuscivo a trovare un Km0 per abbattere un pò il prezzo.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                                      Resto dell'idea che è ingannevole averla a listino e poi ci sono solo monoversioni e/o monocolore. Certo nessuno obbliga nessuno a prendere un auto non soddisfacente ai propri requisiti tanto che valeva fare una "special edition tgi" uguale per tutti. Facevano piu bella figura. Boh

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                                        E' una politica di vendita che lascia poco spazio al cliente. In pratica, cercando tra le varie concessionarie, ti può capitare di trovare anche diversi allestimenti ma non potrai mai, al momento, personalizzare la tua auto. Se ciò che trovi soddisfa le tue aspettative, procedi con l'acquisto. Io non avevo particolari esigenze di allestimento o di optionals e il prezzo che mi è stato proposto mi è sembrato molto interessante e competitivo. Ma se hai desiderio di inserire qualche elemento diverso da ciò che è disponibile in pronta consegna, non c'è niente da fare. Io spero di non rimanere deluso dalla scelta ma le caratteristiche di quest'auto, dal punto di vista dei consumi, delle emissioni, dell'autonomia e delle prestazioni generali, mi sembrano davvero promettenti. Ho guidato diverse volte la 1.4 tgi e già siamo a un livello notevole, a mio parere.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

                                          Sono convinto che il nuovo motore ne abbia portato sicuro giovame mento al modello. Nel mio caso sarebbe impensabile perché di solito metto parecchi accessori e dal momento che non si può. ..!! Spero che Skoda Octavia sfugga a questa ghigliottina commerciale...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X