annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

METANOGATE: situazione ordini Golf TGI 2017 [Discussione chiusa]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

    Considerazione più che lecita!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

      Se fosse vero quanto si sta qui rappresentando "solo ufficiosamente" non ci sarebbe alcun interrogativo da porsi, specialmente sapendo come vanno le cose oggi un pò dappertutto ...

      Resta il fatto che è meglio soffermarsi sulle notizie diramate pubblicamente dai canali ufficiali e non su quelle ufficiose.

      Commenta


      • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

        Certamente le fonti ufficiali sono tali per definizione.

        Ma se non credessimo - noi presenti - nel valore di un serio "passaparola" non ci troveremmo entro un forum composto da persone "normali" che si scambiano informazioni


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

          @CValle - Clarissa, mi pare sia stato più volte raccomandato dalla Moderazione di avere come riferimento le fonti ufficiali e non ufficiose o di fornire prova di queste ultime.

          Ed è pure giusto e logico che sia così se non si vuole trasformare la discussione in una Torre di Babele in cui ognuno può dire la sua senza dare contezza di quanto dice.

          Commenta


          • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

            Grazie tony mi hai tolto le parole di bocca

            Commenta


            • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

              Sono d'accordo con entrambi. Bisogna certo prendere queste notizie ufficiose con le dovute pinze. Tuttavia bisogna considerare che siamo purtroppo costretti anche a sentire di condividere notizie ufficiose da fonti vicine al mondo vw, in mancanza di comunicati ufficiali che avrebbero facilmente evitato tutto ciò.

              Senza il forum non avremmo saputo proprio nulla. Io dal 15 febbraio (consegna che non arrivava) al 24 marzo (ufficialmente tolta dal listino) pensavo che stesse succedendo un problema solo con il mio ordine. Leggendovi ho capito che era generale. La mia notizia ufficiale è arrivata ai primi di aprile quando il concessionario mi ha chiamato, ma io a quel punto lo sapevo già perché l'avevo letto qui da voi.

              Comunicazione direi molto carente per tempi e contenuti...

              Ho letto proprio nel forum un 3D sull'uscita della restyling sui problemi di disallinemento tra le informazioni ottenibili a configuratore e quelle che avevano i concessionari.

              Non so chi coordini la comunicazione vw ma non mi sembra facciano un buon lavoro...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                Benissimo.

                La prima fonte è:
                Concessionaria Cerchiari
                Di Marco Cerchiari
                Via Marmorari, 80
                I-41057 Spilamberto – Modena – Mo
                Telefono +39 059 782355

                La seconda fonte è la concessionaria Autourtiti di Genova
                La venditrice è la Signora Laura Conti.

                Saluti.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                  tony. La gente è imbufalita (giustamente aggiungo) Se si vuole il capretto da sacrificare nella pubblica piazza non dubitare che non esisteranno a farlo.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                    Originariamente inviato da CValle Visualizza il messaggio
                    Benissimo.

                    La prima fonte è:
                    Concessionaria Cerchiari
                    Di Marco Cerchiari
                    Via Marmorari, 80
                    I-41057 Spilamberto – Modena – Mo
                    Telefono +39 059 782355

                    La seconda fonte è la concessionaria Autourtiti di Genova
                    La venditrice è la Signora Laura Conti.
                    Bene Clarissa, così è già diverso, anche se non esaustivo, in quanto si attribuisce ad una o più fonti precise ciò che si scrive nel Forum, assumendosene la responsabilità.

                    Lunedì prossimo ho appuntamento presso il mio concessionario di zona che è uno dei più importanti della Calabria (Chiappetta di Corigliano CS) per un intervento alla mia Golf (App-Connect).

                    Ivi c'è un dipendente che lavora in VW da oltre 20 anni e che conosco da altrettanti anni per una lunga serie di rapporti pregressi: chiederò informazioni anch'io su tale questione, nonostante non sia di mio diretto interesse, e, magari, più conferme e/o indizi concordanti potranno costituire quasi una prova.

                    Che segua la stessa via qualunque altro utente interessato, nell'attesa di notizie ufficiali.

                    Commenta


                    • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                      Eccomi qua .. il mio concessionario, Autocentri Giustozzi di Foligno, mi ha riferito esattamente c'ho che ha scritto Clarissa e cioè problema legato esclusivamente in Italia a "livello legale" per quanto riguarda le bombole in composito, più specificamente a livello di revisione delle stesse. Per quanto riguarda i tempi non sa nulla, ha detto che è possibile che rinizieranno a produrle sia tra una settimana che mai più per questo modello, quindi è sempre tutto troppo offuscato all'orizzonte.

                      Io annuncio ufficialmente di essere passato alla diesel, appena preso Golf R 1.6 115cv

                      Continuerò però a seguirvi e a cercare di fornirvi info se posso poiché mi sento ancora particolarmente legato alla questione ed essendomi "arreso" al diesel non vuol dire che la cosa non mi riguardi più. In bocca al lupo
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                        Ciao a tutti, premettendo che ho letto tutte le pagine di questo thread, vi informo che anche noi siamo ovviamente in attesa della macchina come tutti voi.

                        La storia è la stessa, abbiamo chiamato il concessionario più volte, non sanno nulla, ho appena chiamato il Customer care, che mi ha risposto che il blocco della produzione è dovuto alla mancanza di componentistica che a sua volta manca al loro fornitore (o una cosa del genere). Ovviamente è la stessa tiritera che hanno già detto a molti di voi.

                        Noi abbiamo ordinato circa a metà marzo una Variant che era quella in preordine dal concessionario, l'ordine che ha fatto il concessionario risale addirittura al 22 gennaio.

                        Aggiungete pure il mio nickname alla lunghissima lista che si sta formando. E speriamo bene...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                          sì, angelica, benvenuta... il mio ordine era del 26 novembre 2016 come avrai letto... spero si sblocchi presto per voi, il problema del blocco consegne c'è da tanto...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                            Le vostre fonti ufficiali hanno solo chiarito che c'è un problema burocratico con l'Italia, il customer care invece dice che manca un componente... Risultato... In Italia non sono in listino ... Quindi?
                            Io leggo saltuariamente questo thread e le risposte che leggo sono sempre le stesse ... In Italia non è a listino...

                            Voglio dire... è giusto che ci sia un passaparola tra gli utenti, ma non prendete per oro colato quello che vi viene detto in conce dai venditori ecc ecc...



                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                              Il punto è che non è in listino qui in Italia. Basta fare pochi chilometri ed arrivare ad esempio in Svizzera che magicamente ricompare.. personalmente questo fatto mi fa propendere per la tesi della "lungaggine burocratica" più che per l'assenza di un componente. L'unica cosa certa è che qui c'è gente (come me) che ha pagato da mesi ma resta a bocca asciutta.. senza contare la svalutazione dell'usato in permuta in caso di annullamento del contratto..

                              Commenta


                              • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                                Originariamente inviato da Franz_81 Visualizza il messaggio
                                Chi sa il tedesco ? Non c'è un buona anima che scriva un qualcosa di protesta da parte di tutti noi direttamente a wolfsburg.
                                Allora, in attesa di notizie ufficiali da VW (che non arrivano da mesi) o da chi si è attivato per raccogliere indizi ufficiosi da concessionari et al. (che abbiamo capito non vanno presi come certi), ho raccolto l'invito e ho fatto tradurre da una mia conoscente tedesca (insegnante di lingua business come me) una lettera che ho scritto.
                                L'idea è quella di inviarla a Volkswagen AG a Wolfsburg, onde evitare che il nostro malcontento si "areni" sugli italici lidi, per loro natura sabbiosi , e giunga sicuramente alla casa madre.

                                Ho cercato di raccogliere tutte le tematiche e i fatti che emergono dal nostro 3D, nel tentativo di esprimere tutti i punti di malcontento. Spero di esserci riuscita...

                                Il testo è suddiviso in paragrafi, così da poter confrontare quello in italiano e quello corrispondente tradotto in tedesco.

                                Sul destinatario, non ho trovato altro che la mail del servizio clienti (Germania) ed il nome, ma senza mail, del sig.Jürgen Stackmann (direttore VW autovetture - Vendite, Marketing e After Sales) perchè penso che andrebbe mandata in alto, alla dirigenza o ai responsabili di pertinenza.

                                L'ideale, credo, sarebbe che ognuno mandi la propria (vanno riempiti i campi nome / indirizzo / data ordine etc) , in modo da fare numero... e si spera che, forse, ricevendone tante, Wolfsburg faccia un pò di pressione su VR... la speranza è l'ultima a morire!

                                Anche se la situazione si stesse realmente "muovendo", cosa che, ci viene ricordato spesso dalla moderazione, non è affatto certa, un paio di parole in tedesco, comprensibili anche dal fattorino, come diceva qualcuno, credo andrebbero dette alla casa madre...

                                p.s. Non so se avete qualche altro nominativo al posto di Mr Stackmann, o mail. Se pensate sia meglio mandarla per lettera, ho anche l'indirizzo VAG...

                                lettera VAG it.doc
                                lettera VAG de.doc
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                                  Ospite...Ero io che dicevo che in tedesco anche il lavapiatti capisce a chi darla...Comunque vanno spedite anche in italia ed ognuno ai rispettivi concessionari...Della serie al Prete al Vescovo ed anche al Papa.
                                  Ovvio va mandata anche in italia la versione tedesca affinche non ci siano fraintendimenti. A verona il tedesco lo sanno...
                                  E comuqune grande Akita....

                                  Commenta


                                  • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                                    Ah si ecco velociraptor ... eri tu... non ricordavo.

                                    Si sono d'accordo. Andrebbe mandata a tutti! Stare zitti non aiuta...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                                      Giuseppina, si capisce profondamente che la questione ti sta molto a cuore e che vi è interesse di favorire anche gli altri che versano in questa spiacevole situazione.

                                      Ti consiglierei di inoltrare la missiva per raccomandata, anche semplice, anticipandone il medesimo contenuto a mezzo email.

                                      Il mio augurio è che tu possa risolvere nel modo più indolore possibile !

                                      Da parte mia continuerò a seguire il thread cercando di esserVi utile, per quanto a me possibile.

                                      Ciao.

                                      Commenta


                                      • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                                        Assolutamente Tony, è proprio come dici tu. Grazie del consiglio

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        direttore vendite VW Italia mi risulta essere Andrea Calcagni, ma se qualcuno ha notizie più accurate è benvenuto...

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Ho inserito gli indirizzi che mi avete suggerito. Questa sarebbe la versione aggiornata: quella in tedesco da mandare, se volete, a tutti e tre (VAG / VW ITALIA / Concessionario) e quella in italiano, che serve per capire cosa c'è scritto nella prima.

                                        lettera VAG bis it.doc
                                        lettera VAG bis de.doc
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

                                          @Akita - Giuseppina, da ricerche nel web a me risulta questo di Andrea Calcagni:


                                          In alternativa, in caso di dubbi, a Verona potresti indirizzare lo scritto al legale rappresentante di VW Group Italia S.p.A., ossia a Massimo Nordio:

                                          dopo di che sarebbe la sua segreteria a girare a chi di competenza lo scritto medesimo.

                                          Quando si scrive alle società, non si sbaglia mai indirizzando le missive di qualunque natura ai loro legali rappresentanti.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X