annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

METANOGATE: situazione ordini Golf TGI 2017 [Discussione chiusa]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Blocco ordini TGI

    Appena parlato con il concessionario.
    NON AVREMO MAI UNA TGI. Comunicazione ufficiale. Volkswagen si scusa con noi e con i concessionari.
    Domani inizieranno a farvi le controproposte.
    A me 2000 € di sconto aggiuntivi e pacchetto manutenzione ordinaria e straordinaria per 4 anni o 80000 km.
    Di gas non se ne parla proprio. Solo benzina o diesel.
    La cosa assurda che la nuova macchina va ordinata... ma andassero dove devono andare...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Blocco ordini TGI

      Non mi sembra una gran contro-proposta visto il disagio...ma era prevedibile questo finale per come si stavano evolvendo le cose! Comunque se una TDI può andarti bene e tiri ancora di più sul prezzo puoi fare sicuramente un ottimo affare...

      Inviato da SsaLaroLana
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Blocco ordini TGI


        absolutly astonished
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • Re: Blocco ordini TGI

          Originariamente inviato da SsaLaroLana Visualizza il messaggio
          Non mi sembra una gran contro-proposta visto il disagio...ma era prevedibile questo finale per come si stavano evolvendo le cose! Comunque se una TDI può andarti bene e tiri ancora di più sul prezzo puoi fare sicuramente un ottimo affare...

          Inviato da SsaLaroLana
          Considerato il prezzo di listino piu alto alla fine la paghi quasi uguale e se non ti aggrada il diesel sei fregato.... P.s. a me e arrivata il 23 novembre devo ritenermi un privilegiato a questo punto.... Forse uno degli ultimi e per di piu con l ergo active totale e il limestone .... Che c.......... Scusatemi ehh

          Commenta


          • Re: Blocco ordini TGI

            No non ci credo !! è impossibile ... una macchina che si vende da sola
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Blocco ordini TGI

              Vabbè...io per fortuna avevo già preso la decisione di abbandonare VW... è una cosa semplicemente penosa quello che è successo...mi sembra di aver a che fare con il primo str***o che produce auto e invece abbiamo a che fare proprio con VW...mha...

              Inviato da SsaLaroLana
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Blocco ordini TGI

                Come non straquotarti!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Blocco ordini TGI

                  Originariamente inviato da bicciu Visualizza il messaggio
                  Appena parlato con il concessionario.
                  NON AVREMO MAI UNA TGI. Comunicazione ufficiale. Volkswagen si scusa con noi e con i concessionari.
                  Domani inizieranno a farvi le controproposte.
                  Visto che sul sito nazionale di VW tutto tace, allo stato trattasi semmai di comunicazione ufficiosa ed interna!

                  E' chiaro che se questa notizia verrà diramata con tutti i crismi dell'ufficialità, l'art. 3 del contratto prenderà corpo sino in fondo e le "controproposte" potranno essere formulate a pieno titolo anche e soprattutto dagli acquirenti rimasti a bocca asciutta con un contratto in mano.

                  Voglio dire, che in tal caso sarà bene che Vi facciate i Vostri conti prima di accettare e/o formulare nuove proposte, evitando, nei limiti del possibile, qualunque lite.

                  Poi, i panni sporchi se li laveranno a catena, i concessionari con Verona, Verona col Quartier Generale di Wolfsburg e quest'ultimo eventualmente con i fornitori.

                  Commenta


                  • Re: Blocco ordini TGI

                    Qualcuno può informarsi dai propri concessionari per fare il punto e confermare le voci
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Blocco ordini TGI

                      La mia situazione è questa: auto ordinata il 24 febbraio, pagata caparra di 2000€ e concessionario che ancora non mi sa dire nulla..L'ho chiamato oggi pomeriggio ma ancora non sa dirmi se mai avrò quest'auto nè quale sia realmente la situazione..In ogni caso non mi ha dato nessuna notizia di comunicazioni ufficiali da parte di vw

                      Commenta


                      • Re: Blocco ordini TGI

                        Originariamente inviato da Franz_81 Visualizza il messaggio
                        Qualcuno può informarsi dai propri concessionari per fare il punto e confermare le voci
                        Ottima idea. Se tutti contattano i propri conce facciamo il punto della situazione e lo mettiamo in primo post con la nota legale dei nostri Professionisti Forensi

                        Commenta


                        • Re: Blocco ordini TGI

                          Ragazzi inutile fare mille previsioni fantasiose. Attendiamo comunicati stampa VW UFFICIALI oppure nel frattempo chi può recedere con il doppio della caparra lo faccia (che ricordiamo, l'istituto di diritto è sostanzialmente un risarcimento omnia del danno subito, nulla di più nulla di meno).
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Blocco ordini TGI

                            Contattato il mio concessionario non sa di nessuna comunicazione ufficiale né mail da parte di vw
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Blocco ordini TGI

                              Buongiorno a tutti. Ho letto con molta attenzione il post e vi significo la nostra situazione. Mia moglie ha acquistato 3 anni fa la TGI una delle prime vettura che ha sfruttato sino a 75000 km. Poi, avendo visto il restyling e avendo il contratto usato garantito abbiamo deciso di cambiarla con una identica. Vista la quotazione della VW prestabilita troppo bassa abbiamo ordinato quella nuova metà febbraio (cambiando giusto il colore e aggiungendo pacchetto sicurezza) e venduto molto bene a privato la vecchia a metà marzo. Confidavamo nella consegna a fine aprile ma ad oggi siamo senza macchina. Ieri ho parlato con il responsabile della concessionaria il quale non sa e non conosce le ragioni del blocco produzione (io credo che sia una questione di omologazioni italiane che ovviamente seguono regole del tutto italiane.. posto che in Germania la TGI si può tranquillamente configurare sul sito) ma nessuna vettura ad oggi è stata prodotta per il mercato italiano. Mi ha confermato che in questi giorni arriveranno le lettere sui preordini accettati con le offerte che VW farà attraverso i concessionari. Ovviamente si tratta di comprendere il budget dell'operazione che non sarà tanto economica per VW
                              Lo stesso mio concessionario anche di Audi mi ha confermato il blocco delle consegne delle GTRON (pensavano di provare con quella) ma li sono già arrivate le lettere per i preordini bloccati con una offerta di € 1500/00 per cambio motorizzazione. Ho la brutta bruttissima sensazione che la bellissima e parsimoniosissima TGI non verrà per questo giro consegnata con buona pace di chi tanto l'ha apprezzata. Attendo di capire quanto offrono. Il diesel lo escludo (per tante ragioni non ultima il fatto che ormai sono sempre più visti male) mi butterei sulla GTE anche se i consumi con i KM che mia moglie fa al giorno sicuramente saranno superiori sperando in una consegna veloce anche se il concessionario ha smorzato il mio entusiasmo sulla celerità delle consegne.
                              Averlo saputo prima ci tenevamo la vecchia che era un gioiello. Credo che la situazione sia analoga anche per Skoda e Seat a gas.
                              Saluti.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Blocco ordini TGI

                                No Seat e Skoda a metano non hanno nessun tipo di blocco!

                                Inviato da SsaLaroLana
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Blocco ordini TGI

                                  Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                                  Ragazzi inutile fare mille previsioni fantasiose. Attendiamo comunicati stampa VW UFFICIALI oppure nel frattempo chi può recedere con il doppio della caparra lo faccia (che ricordiamo, l'istituto di diritto è sostanzialmente un risarcimento omnia del danno subito, nulla di più nulla di meno).
                                  Ovvio che occorre innanzitutto un comunicato ufficiale di VW per approfondire la discussione secondo la piega che da ultimo sta prendendo!

                                  Però, attenzione Matteo, anche io in un primo momento ho inquadrato la questione così per come ora tu la esponi, ma poi se andiamo a leggere attentamente il contratto-tipo e lo correliamo alle norme di diritto applicabili non possiamo che riscontrare la fondatezza anche di quanto ha affermato @lollopd nel precedente post n. 307.

                                  Mi rendo conto che è molto più semplice ottenere il doppio di quanto versato e chiudere la partita, ma se dall'inadempienza di controparte qualcuno potesse dimostrare di aver subito un danno decisamente maggiore rispetto alla somma versata inizialmente, questo maggior danno potrebbe e dovrebbe essergli riconosciuto giudizialmente. Quindi la risoluzione del contratto oltre al risarcimento del danno è un'ulteriore opzione che l'ordinamento giuridico consente di approntare in alternativa al recesso. Opzione sicuramente poco praticata, ma che comunque va evidenziata per completezza di esposizione.

                                  Commenta


                                  • Re: Blocco ordini TGI

                                    purtroppo leggendo quanto ho firmato, nell' art 3 non è menzionata la restituzione del doppio dell caparra, come esplicato nel post- 319 bensi dell' importo dell'"acconto" ergo io che versai 2k€ avrei diritto a tale somma, utilizzando la procedura di raccomandata a.r. Invito cortesemente chi di voi fosse nelle mie stesse condizioni a esporlo. vorrei sapere se sono solo io il POLLO!
                                    Saluti

                                    Commenta


                                    • Re: Blocco ordini TGI

                                      Il mio concessionario da dopo la famosa "riunione" mi ha detto che vw sta inviando comunicazioni x ogni ordine cn relativa proposta. Le proposte gli sono arrivate x le prime (no restyling), cmq quando gli ho chiesto se la produzione allora sarebbe ripartita, o che tipo di proposta hanno fatto x il vecchio modello, nn mi ha saputo rispondere e mi ha invitato ad aspettare un ulteriore giorno che sicuramente sarebbe arrivata anche la mia proposta. La cosa mi fa pensare che probabilmente la voce ufficiosa che si parlava poco fa via via si stia concretizzando.. poi magari mi sbaglio eh..

                                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Blocco ordini TGI

                                        Confermo, quando comprai la mia nel 2015 notai questo articolo del contratto (era una delle clausole vessatorie da firmare 2 volte) che in pratica escludeva la restituzione della caparra raddoppiata in caso di recesso/o inadempienza da parte del venditore e lo feci notare ma non ci fu verso di escluderla.
                                        Effettivamente era la clausola a mio parere più pesante ma avendo preso un'auto in pronta consegna mi pesava poco ricevetti la macchina dopo 4-5 giorni.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Blocco ordini TGI

                                          Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                                          Ragazzi inutile fare mille previsioni fantasiose. Attendiamo comunicati stampa VW UFFICIALI oppure nel frattempo chi può recedere con il doppio della caparra lo faccia (che ricordiamo, l'istituto di diritto è sostanzialmente un risarcimento omnia del danno subito, nulla di più nulla di meno).
                                          Non sarà fatto nessun comunicato stampa... le proposte sono arrivate oggi ai concessionari e sono autorizzati a diramarli solo domani.
                                          La mia non è affatto una previsione fantasiosa, ma chi vuole può non credermi. Ho fonti certe. Domani proposte per tutti... e niente più TGI per nessuno.
                                          Sono stato il primo a diffondere la proposta ricevuta, mi aspettavo di essere creduto e ringraziato per l'anticipazione. E invece...
                                          Poteva essere costruttivo condividere ognuno la proposta ricevuta, per capire se stanno trattando tutti allo stesso modo oppure chi da più tempo aspetta più ottiene.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X