annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Verifica Stato Costruzione Auto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

    Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Nuova chiamata del concessionario proprio oggi, dove mi ha inviato via mail copia del libretto dell'auto... però una piccola notizia negativa: siccome nella mia configurazione avevo inserito il loro antifurto della casa, e siccome questo non viene montato in stabilimento ma bensì direttamente dall'officina del concessionario, l'auto la potrò ritirare con un ulteriore ritardo di circa 4/5 giorni, in quanto il "pezzo" non ce l'hanno direttamente in casa, ma bensì viene ordinato e poi montato, ma l'ordine avviene solo quando hanno l'auto in casa! ma che senso ha sta cosa!?!?!? se sai che ti sta per arrivare un auto in concessionaria dove dovrai montare l'antifurto, inizia ad ordinarlo sto antifurto!!
    Quindi questo sabato niente auto, ma dovrò attendere metà della settimana prossima.. 5/6 giorni di auto ferma in concessionaria per niente...
    Attenzione che se hai inserito l’antifurto in fase di ordine dal listino Volkswagen, NON lo deve montare il concessionario, ma viene montato in produzione...

    Non viene montato l’antifurto da cui puoi disinserire il volumetrico dal MIB e con una protezione della centralina, ma un comunissimo antifurto, probabilmente GT Alarm, acquistabile ovunque e montabile su tutte le auto!

    Io al posto tuo mi sarei in*****to come un belva se volevano mettere le mani sull’impianto elettrico della mia auto nuova...
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

      E' assolutamente come afferma @Ercole98 !!!

      Se purtroppo l'auto dovrai ritirarla con un impianto di antifurto installato dalla concessionaria fatti rilasciare al momento del ritiro della vettura la documentazione che attesti tale loro installazione ab origine, con identificazione accurata di marca e modello dell'antifurto stesso, onde evitare che si prospettino in futuro problemi di garanzia, per esempio dovendoti rivolgere per qualsiasi intervento presso un service VW non collegato alla detta concessionaria.

      Anzi ... la domanda che mi porrei sin d'ora, anche per far valere eventuali vizi di costruzione del veicolo e/o di sue specifiche parti, è se in concessionaria siano autorizzati ad installare un qualunque impianto di antifurto diverso dall'originale.

      Chi sostiene che tali dispositivi non vengano installati durante l'assemblaggio del veicolo dalla casa costruttrice ha il naso più lungo di Pinocchio.

      E dire che il topic è intitolato: "Verifica Costruzione Auto" ...

      Commenta


      • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

        Lenders però effetivamente mi viene un dubbio.. Io nel listino ho trovato solo uno antifurto e non il loro della concessionaria

        Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

          Cosa è scritto nell'ordine che hai firmato? "WD1 - Impianto antifurto Plus"?

          Commenta


          • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

            Io nel mio contratto si wd1.. Quindi? Cos'è? Gt allarm? O altro?

            Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

              Daniele, nel tuo caso, come ho già detto, deve essere montato in fabbrica... Se arriva senza, in teoria, non è come tu l’hai ordinata...
              Comunque eventualmente fai come ha detto tony
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                E infatti.. Però mi sta venendo allora il dubbio di quello che ho ora montato.. All'epoca la ordinai con antifurto ma non so la sigla e comunque mi hanno montato il gt

                Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                  WD1 è il codice di quello montato in fabbrica, da listino Volkswagen.
                  Un'ipotesi potrebbe essere che la concessionaria non l'ha ordinato a Volkswagen ed adesso stanno ovviando mettendone uno aftermarket. Se mi succede una cosa del genere, mi arrabbio seriamente.
                  Prova a contattare anche Volkswagen Italia.

                  Commenta


                  • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                    Bo vedremo quando arriverà questa nuova cosa ci sarà... Intanto attendiamo aggiornamenti da lenders

                    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                      Attenzione che se hai inserito l’antifurto in fase di ordine dal listino Volkswagen, NON lo deve montare il concessionario, ma viene montato in produzione...

                      Non viene montato l’antifurto da cui puoi disinserire il volumetrico dal MIB e con una protezione della centralina, ma un comunissimo antifurto, probabilmente GT Alarm, acquistabile ovunque e montabile su tutte le auto!

                      Io al posto tuo mi sarei in*****to come un belva se volevano mettere le mani sull’impianto elettrico della mia auto nuova...
                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      E' assolutamente come afferma @Ercole98 !!!

                      Se purtroppo l'auto dovrai ritirarla con un impianto di antifurto installato dalla concessionaria fatti rilasciare al momento del ritiro della vettura la documentazione che attesti tale loro installazione ab origine, con identificazione accurata di marca e modello dell'antifurto stesso, onde evitare che si prospettino in futuro problemi di garanzia, per esempio dovendoti rivolgere per qualsiasi intervento presso un service VW non collegato alla detta concessionaria.

                      Anzi ... la domanda che mi porrei sin d'ora, anche per far valere eventuali vizi di costruzione del veicolo e/o di sue specifiche parti, è se in concessionaria siano autorizzati ad installare un qualunque impianto di antifurto diverso dall'originale.

                      Chi sostiene che tali dispositivi non vengano installati durante l'assemblaggio del veicolo dalla casa costruttrice ha il naso più lungo di Pinocchio.

                      E dire che il topic è intitolato: "Verifica Costruzione Auto" ...
                      Originariamente inviato da daniele.golf87 Visualizza il messaggio
                      Lenders però effetivamente mi viene un dubbio.. Io nel listino ho trovato solo uno antifurto e non il loro della concessionaria
                      Originariamente inviato da mark Visualizza il messaggio
                      Cosa è scritto nell'ordine che hai firmato? "WD1 - Impianto antifurto Plus"?
                      Originariamente inviato da daniele.golf87 Visualizza il messaggio
                      Io nel mio contratto si wd1.. Quindi? Cos'è? Gt allarm? O altro?
                      Ciao ragazzi, e grazie davvero tanto per il riscontro, così mi avete fatto di più aprire gli occhi.. ho controllato ora sul contratto e sull'ordine firmato, ed effettivamente c'è la seguente voce:
                      'Antifurto Volumetrico GT Alarm' con il prezzo di 245.90€.
                      Quindi è confermato che effettivamente, come dite molti di Voi, non è un codice VW, appunto WD, ma un antifurto direttamente di concessionaria. Questo però ora che mi fate ricordare, me lo aveva detto che era quello montato da loro della GT Alarm.
                      Però comunque non capisco come ragionano: mi dici che ordini l'antifurto solo quando la macchina ti è arrivata dalla Germania.. ma che senso ha!?!? Tu hai una lista di ordini di auto ogni mese, quante di queste ti hanno chiesto l'antifurto? 10, allora ne ordini almeno 11.. ma subito però! Mi sbaglio?
                      In ogni caso, ormai qualche giorno in più pazienza, spero comunque che non sia un allarme di m**da. Ma non voglio andare off-topic.

                      Commenta


                      • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                        A ok.. Ora torna.. Ciò non toglie la mancanza di organizzazione in fase di ordine, potevano anche ordinare il gt allarm così arrivava in tempo.. Comunque come antifurto è nella media dei volumetrici mai avuto problemi sulla mia in passato...

                        Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                          e vai raga ..... appena arrivato .... sono allo STEP 2 !


                          quindi ci siamo passato 1 mese e ne passera' un altro, quindi dovrebbe essere la conferma della 51^ settimana.


                          era ora !! sono felice , visto dove me la fanno la mia piccola ? qui:


                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   stabilimneto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.1 KB 
ID: 1263641

                          Commenta


                          • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                            Sono stato l'unico ad avere un ritardo sulla consegna o sbaglio?
                            L'ho ordinata il 2 settembre, prevista per il 15 novembre.
                            Il sito orami è dall'11 novembre in viaggio verso Verona.
                            Il concessionario l'ho sentito il 17 e mi ha detto che entro la metà della settimana dopo sarebbe arrivata, ma oramai siamo già a venerdì mattina, dovrei chiamare nuovamente? Non voglio assillarlo [emoji17]

                            Commenta


                            • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                              Ho chiesto ad Enzino di aggiungere anche queste prime FASI, cosi almeno abbiamo TUTTI gli Step
                              In evidenza per tutti ! ciaooooo




                              Dall' ORDINE allo STEP 1 puo' passare pochi giorni o settimane (molto variabile ! )


                              Dal vostro ordine allo STEP 2 assegnazione stabilimento in genere passa circa 1 mese.


                              quindi poi dallo STEP 3 la costruzione fino all'arrivo a voi altro circa mese.


                              Cosi si rientra nei 60 gg circa che in genere indica il venditore quando la ordinate !

                              Commenta


                              • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                La consegna della mia era prevista da contratto il 27 novembre, ieri ho chiamato il concessionario che mi ha confermato il ritardo. Consegna stimata tra il 14 e il 22 dicembre. A questo punto la faccio immatricolare a gennaio anche se il concessionario non sarà molto d'accordo


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                  da 27 novembre a 22 dicembre c'è quasi un mese di ritardo...
                                  In arrivo, Golf.

                                  Commenta


                                  • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                    Originariamente inviato da RedBull Visualizza il messaggio
                                    La consegna della mia era prevista da contratto il 27 novembre, ieri ho chiamato il concessionario che mi ha confermato il ritardo. Consegna stimata tra il 14 e il 22 dicembre. A questo punto la faccio immatricolare a gennaio anche se il concessionario non sarà molto d'accordo


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Quando l’hai ordinata?



                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                      Il mio era un ordine già fatto dalla concessionaria, successivamente modificato. In questo modo risparmiavo un mese. A questo punto credo proprio che il concessionario ne abbia fatto uno completamente nuovo.
                                      E mercoledì ho venduto la mia quindi sono anche a piedi!!!


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                        Io l’ho fatto circa il 24 ottobre...chissà se arriverà per il 20 dicembre detta dal concessionario


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                          Originariamente inviato da daniele.cavallari.3 Visualizza il messaggio
                                          Quando l’hai ordinata?



                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          30 settembre


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X