annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

    Originariamente inviato da bonus79 Visualizza il messaggio
    Con rispetto parlando, considerando i consumi fatti registrare, penso che le tratte siano prevalentemente di extraurbano e con guida tranquilla.....provengo da Golf IV 1.9TDI da 101cv e questi consumi raramente gli ho visti se non appunto in extraurbano a 70-80km/h.....sicuramente i nuovi motori hanno fatto progressi in fatto di consumi....ma comunque mi sembra di capire leggendo sul tread dedicato che il chilometraggio percorso con un pieno non si discosta molto da quello che facevo registrare io fino all'anno scorso...
    Su percorsi prettamente urbani sarebbe più corretto stimare un consumo medio di circa 16km/lt.....questo per non creare false aspettative a chi magari è interessato all'acquisto di questa motorizzazione....
    Beh, ma Luca, paragonare il tuo 1.9 TDI 101 Cv della Golf 4 e il 1.6 TDI 110 della Golf 7 è come paragonare un benzina aspirato 1.6 della golf 4 e il benzina turbo della 7... Assolutamente il paragone non sà da farsi!

    Per l'altro tuo dubbio, e cioè le percorrenze, si, effettivamente si percorrono gli stessi chilometri con un pieno, ma il serbatoio è passato da 60 litri a 43.... Forse qualche differenza cè....

    Per i consumi postati in precedenza... posso crederci tranquillamente, Non ho mai postato i miei perchè sono solo da CDB e non li ho mai verificati, ma nel mio caso viaggio su una media di 19-20 Km/l in percorrenze ESCLUSIVAMENTE urbane e con tratte di MAX 4 Km...
    Per di più parlo di una Variant con cerchi da 17...
    Per rispondere invece a Simon sui 2.800 giri... Mi spieghi il senso di arrivare a quel regime con questo motore?

    Ps, ovviamente son consumi realizzati senza forzare ma senza andare piano, diciamo che ciò che ammazza i consumi in questo motore sono le accelerazioni violente, se si riesce ad essere progressivi ed a evitare la 1 e la 2 marcia si consuma molto poco!

    Commenta


    • #22
      Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

      Secondo me avete i cdb completamente inaffidabili!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • #23
        Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

        e anche il contachilometri... Perchè 800Km con 42 litri di gasolio..... Comunque verificherò meglio i consumi effettivi... Ah, profilo perennemente su sport!

        Commenta


        • #24
          Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

          Fidati che è impossibile avere una media di 20 a litro in urbano con tratte di soli 4 km in cui il motore diventa appena tiepido, ancor peggio d' inverno.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • #25
            Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

            Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
            Chiedo scusa se mi sono spiegato male, ma probabilmente non tutti hanno colto il fondamento del mio post.
            Nessuno vuole dimostrare nulla, anche perchè non ci sono chiaramente degli interessi di parte.
            I dati riportati dal computer di bordo sono quelli citati, e le tipologìe di strade percorse sono quelle descritte.
            Poi ognuno può ritenere queste informazioni corrette, errate, attendibili o inattendibili.
            Chi vuole acquistare la Golf 7 con questa motorizzazione è libero di farlo o meno, e non saranno certamente queste impressioni ad influenzarne la scelta.
            Non era sicuramente mia intenzione mettere in discussione i dati riportati!
            Piuttosto specificare meglio il tipo di percorrenza......dire urbano ed extraurbano è molto generico perchè potrebbe essere 20%urbano e 80%extraurbano ma anche 70%urbano e 30%extraurbano.....la differenza è macroscopica.....e dal momento che molta gente si documenta anche sui consumi reali prima di optare per una motorizzazione piuttosto che l'altra, cercare di fornire dati il più veritieri/dettagliati possibile può essere sicuramente d'aiuto!

            Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
            Beh, ma Luca, paragonare il tuo 1.9 TDI 101 Cv della Golf 4 e il 1.6 TDI 110 della Golf 7 è come paragonare un benzina aspirato 1.6 della golf 4 e il benzina turbo della 7... Assolutamente il paragone non sà da farsi!

            Per l'altro tuo dubbio, e cioè le percorrenze, si, effettivamente si percorrono gli stessi chilometri con un pieno, ma il serbatoio è passato da 60 litri a 43.... Forse qualche differenza cè....

            Per i consumi postati in precedenza... posso crederci tranquillamente, Non ho mai postato i miei perchè sono solo da CDB e non li ho mai verificati, ma nel mio caso viaggio su una media di 19-20 Km/l in percorrenze ESCLUSIVAMENTE urbane e con tratte di MAX 4 Km...
            Per di più parlo di una Variant con cerchi da 17...
            Per rispondere invece a Simon sui 2.800 giri... Mi spieghi il senso di arrivare a quel regime con questo motore?

            Ps, ovviamente son consumi realizzati senza forzare ma senza andare piano, diciamo che ciò che ammazza i consumi in questo motore sono le accelerazioni violente, se si riesce ad essere progressivi ed a evitare la 1 e la 2 marcia si consuma molto poco!
            Ciao Mambro!

            Premesso che la GolfIV aveva un serbatoio da 50lt (e non 60lt....come indicato anche sulla brochure che ho ancora a casa) il paragone mi sono permesso di farlo per il semplice fatto che, leggendo i vari thread relativi, non ho riscontrato percorrenze molto differenti da quelle che facevo registrare io a suo tempo (percorsi esclusivamente urbani, extraurbani solo nel week end, autostrada due volte all'anno).....sicuramente nelle tratte extraurbane i nuovi motori danno il meglio di se, quindi mi risultano credibili consumi medi nell'ordine di 24-25km/lt da CDB per chi percorre questo genere di tratte......ma 19-20km/lt in città mi sembra fantascienza, a meno che tu nei 4 km abbia praticamente la strada libera senza traffico,semafori, incroci, ecc....in questo caso posso anche crederci!

            Commenta


            • #26
              Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

              Bene, immaginavo questa diffidenza, e non è mia intenzione convincervi del contrario... A me basta andare raramente dal benzinaio poi il resto conta niente!!

              Giusto per non passare per cazz@ro, eccovi alcuni scatti:
              ps, una precisazione, il profilo di guida è su normal, mentre avevo riportato Sport... In sport beve un pochino di più perchè immagino si disattivi il cut-off...

              Il percorso è come di seguito: Partenza e dopo 300m dosso e rotonda, discesa,salita e altra rotonda, leggera discesa con semaforo, falsopiano in salita con serie di 3 semafori (2 pedonali e uno per un'uscita laterale a chiamata), altra rotonda, sottopasso, rotonda, stop, rettilineo di 500 m e poi svolta a sx, altri 500m con passaggio a livello e svolta in strada secondaria, arrivo davanti all'azienda.

              Nel caso di oggi traffico più del normale, sosta dopo 500 metri per chiacchierare con un amico (motore spento ma spegnimento e riaccensione) e tutti i semafori rossi....
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-07-30 18.05.15.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.9 KB 
ID: 1247759
              E questa la foto del quadro strumenti con azzeramento durante il pieno dal benzinaio... Come si vede serbatoio a metà e molti km effettuati
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-07-30 18.07.06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.9 KB 
ID: 1247760
              Mentre questa è una foto di una gita fatta nel mese di Gennaio, con tratte di extraurbano e parecchio urbano
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-01-11 11.24.16.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.4 KB 
ID: 1247761

              Commenta


              • #27
                Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                Se i consumi fatti registrare nella tratta di urbano sono da record (non ricordo di aver letto di qualcuno in grado di eguagliare i tuoi consumi), di contro sulla tratta di extraurbano mi aspettavo consumi nell'ordine di 26-27km/lt.....tieni conto che con la mia Variant 1.4 TSI su quei chilometraggi e medie di velocità riesco a stare tranquillamente sui 20 km/lt....
                Comunque sempre difficile fare paragoni.....troppi gli aspetti da considerare!
                Tanto di cappello!

                P.S. posso chiederti, dal momento che per recarti al lavoro fai tratte di urbano da 5km, come si comporta il DPF e le relative rigenerazioni? Dal momento che in tratte di questo tipo, sopratutto in inverno, il motore non arriva a temperatura, riesce comunque a effettuarle "in automatico" oppure devi "forzare" la rigenerazione? Grazie!

                Commenta


                • #28
                  Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                  Se ne parla altrove comunque dopo un tot partono da sole e solo dopo varie volte che le blocchi, ti si accende la spia e devi andare in concessionaria
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                    Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                    ...Mentre questa è una foto di una gita fatta nel mese di Gennaio, con tratte di extraurbano e parecchio urbano
                    [ATTACH=CONFIG]126193[/ATTACH]...
                    Bene, adesso attendiamo a breve dei commenti in merito alle dubbie capacità di guida oppure all'inesattezza della strumentazione di bordo.
                    Come è possibile constatare dall'immagine, il motore 1.6 TDI consente di raggiungere consumi molto interessanti.
                    Golf 7 GTI 245CV

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Se ne parla altrove comunque dopo un tot partono da sole e solo dopo varie volte che le blocchi, ti si accende la spia e devi andare in concessionaria
                      Si si, questo lo sapevo.....ma dal momento che le sue tratte sono molto simili alle mie (che alla fine ho optato per il TSI) volevo avere un suo riscontro per quella che è la sua esperienza! Scusate OT!

                      Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                      Bene, adesso attendiamo a breve dei commenti in merito alle dubbie capacità di guida oppure all'inesattezza della strumentazione di bordo.
                      Come è possibile constatare dall'immagine, il motore 1.6 TDI consente di raggiungere consumi molto interessanti.
                      Beh, come detto in extraurbano mi aspetterei anche qualcosa di meglio....purtroppo spesso non ci si sofferma molto nello specificare la tipologia di tratta e da qui nascono molte discussioni inutili....le fotografie del CDB o il riportare semplicemente dei numeri lasciano il tempo che trovano se non vengono contestualizzate!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                        Esatto, Luca, il problema sono proprio le miriadi di variabili che subentrano! Il consumo di 23,7 è si frutto di una tratta di extraurbano, ma il resto era urbano in salita (salita vera) e strada in cui passano a mala pena 2 auto... Inoltre si parla di una temperatura di 8,5 gradi centigradi all'arrivo alle 11,30, quindi molto bassa rispetto ad ora!
                        Per il Filtro... beh, ogni tanto devo portarla a fare i bisognini (si,si proprio come col cane!) circa ogni 400Km, ma la cosa si riduce ad entrare in superstrada (a 1 km da casa mia) e fare 10 minuti a velocità costante, fine...
                        Comunque oggi tenendo una guida attenta ai consumi nella stessa tratta casa- lavoro ho toccato i 21.8 Km/l con temperatura esterna abbastanza inferiore ai giorni scorsi!

                        Piccola precisazione, visto che me ne accorgo solo ora, io parlo però del motore 1.6 TDI MANUALE 5 RAPPORTI, quindi sono un poco OT e me ne scuso

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                          Buona sera ragazzi dato che sono in felice possessore di questo motore volevo chiedervi se anche a voi vi capita che la alncetta del carburante scenda in maniera veloce cioè anche avendo un piede leggero e non pigiando esageratamente il pedale noto che facilmente scente la lancetta tra una tacca all altra in maniera brusca.I km sono pochi non sono neanke a 1000 magari questa è la causa e i consumi non sono male sono tra 4.8-5.2 col selettore di guida individual (ho fatto i primi 700km con Eco) poi provero in Sport ma dubito che migliorino
                          Spero che mi aiutate a capirci qualcosa o magari sono io che mi sto rimbambendo
                          Grazie!!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                            Io ho circa 13000 km. Adesso faccio circa 900 km con un pieno. Circa 60 % autostrada e resto tra statali e centri urbani. Vario tra eco è normale. Quasi mai in sport. Guida molto attenta ai limiti causa multe. Gomme da 17 estive. Il trip segna 20 km/l. Mi sembra che i conti tornano. Ed è una media. Comunque non scende quasi mai sotto i 18 a parte questa mattina che l'ho tirata per la prima volta. 210 di contachilometri senza tanto lancio e senza insistere (in Circuito chiuso). Secondo me aveva ancora qualcosa. Nel tratto ha segnato 14 km litro. Cosa dire: non ho mai avuto una macchina con un motore così efficiente. Se dura lo promuovo come il migliore. Alla faccia di tutti quelli che sputano su vw in questo momento.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                              visto che sto valutando l'acquisto di un 1.6 tdi dsg mi state togliendo qualche dubbio.. io sarei contento se riuscissi a fare almeno 20 su un percorso di circa 70 km (40 km superstrada a 90km/h, 20 strade extra urbana collina, sali e scendi e 10 di urbano abbastanza scorrevole)
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                Ciao Mirkusx io ti posso dire che a quota 1100 km quindi ancora nuovissima,utilizandola 6 giorni su 7 per andare a lavoro su provinciali e pezzi di urbano (semafori,stop e rondò), la mattina si aggira intorno ai 24/25 km/l e la sera stesso percorso ma con un piede piu' pesante non riesco a fare meglio dei 18/19 km/l.Dati sempre dal cdb, poi con cerchi da 18 e alternando con Eco e Normal penso che non migliorerò piu di tanto ma per ora ne sono soddisfatto.
                                Ah ora ho messo i cerchi da 15 con le invernali magari consumo qualcosina meno ma non penso comunque mi sta veramente piacendo!!!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                  Ottimo!! Sei sopra i 20 di media tranquillamente anche con il piede pesante e con cerchi di 18 che sicuramente ti fanno consumare di più!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                    Ciao ragazzi, confermo gli ottimi consumi del 1.6 tdi dsg 110cv, pur avendo delle belle "scarpe" 225/45 R17 nel mio utilizzo quotidiano per andare/tornare da lavoro(12 km totali di cui 6 di tangenziale ed altrettanti di misto urbano dopo quasi 9000 km all'attivo riesco ad avere medie da cdb attorno ai 20.3 km/l che reali alla pompa sul pieno/pieno ribadisco essere 20 km/l media ottenuta considerando pero' il weekend. Riconosco un discreto peggioramento dei consumi con il diminuire delle temperature.....Il fine settimana come dicevo e' splendida, su percorsi extraurbani a velocita' di 90/100 km/h con distanze di 50/100 km si attesta a 24/26 km/l! Sempre comunque con piede"attento" ma non necessariamente da nonnino!
                                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                      Buona sera raga io da quando ho messo il treno invernale ho dellemedie buone, sempre tragitto lavorativo(provinciali-centro paese), che si aggirano sui 3.2-3.5 l/km la mattina e la sera sui 4.8-5.0 l/km e non riesco a fare meglio.Sempre in eco e s/s disattivato.
                                      Lunica cosa è la lancetta del gasolio che la mattina non si muove ma al ritorno, la sera scende piu velocemente, sarà una mia impressione ma ècosi'.
                                      Comunque con 50 euro (38.50 litri ) ho fatto quasi 800 km, dato i 1600 km non posso proprio lamentarmi spero che migliori con l andare del tempo!!

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                        Ciao Toretto09, l'ottimo consumo che dichiari alla mattina tradotto corrisponde a 31/ 28 km/l. E' possibile che all'andata tu sia in discesa e conseguentemente al tuo ritorno 20/21 km/l in salita? Puoi informarci sulle misure degli pneumatici che monti in estate ed in inverno? Grazie.
                                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                          Premetto che le medie che ho scritto derivano tutte dal cdb della Golf quindi spero che si avvicinino alla realtà e che il mio piede è molto leggero ma se cè da fare un sorpasso o da osare un pò non ci penso 2 volte!!
                                          Per quanto riguarda il mio tragitto non ho mai fatto caso se lo percorro in discesa/salita ma ora che ci penso,forse, il mio ritorno è leggermente in salita ma si parla di piccolezze ma ci farò piu attenzione se veramente cè differenza sulla strada grazie del consiglio.
                                          Per le misure sono le classiche estive dunlop 225/40 18 con i durban e invernali 195/65 15 con gli aspen.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X