annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

    Premetto che sto valutando l'acquisto di una nuova Golf 7, percorrendo circa 22000 Km l'anno sono orientato su TDI/TGI.

    Della TGI ho trovato tutte le info che cercavo nell'altro topic, ma non ho trovato niente sulla versione 1.6 TDI 110 cv DSG.
    In concessionaria mi hanno detto che i consumi vanno da 22km/l (per chi come me fa un percorso urbano con tanta coda) ad un massimo di 25km/l.
    Qualcuno che ha questa motorizzazione può confermare/smentire?

    Grazie!
    Essendo un 3D sui consumi applicare la disposizione attuata https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...42#post1139842
    Ultima modifica di Randal; 20/04/2017, 20:47.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

    Vedi post 105cv

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

      Perfetto grazie!

      PS. il venditore mi aveva detto che i consumi del 110 erano molto migliori rispetto al 105... ma in effetti mi aveva pure detto che la TGI faceva 400/450Km con 15€
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

        Io 22 km/l li faccio in extraurbano senza tirare. Considera che in città con molta coda più dei 15/16 km/l non si fanno con il 1.6 tdi
        Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

          Originariamente inviato da davide85 Visualizza il messaggio
          In concessionaria mi hanno detto che i consumi vanno da 22km/l (per chi come me fa un percorso urbano con tanta coda) ad un massimo di 25km/l.
          In urbano 22 km/l?!?! Si come no! Dì a quelli della tua concessionaria di bere meno che sennò poi vedono numeri sballati!! ciapet
          Scherzi a parte, già i 1.6 TDI in versione manuale più di 16/17 km/l non mi sembra che facciano in urbano (che è già un signor risultato eh!). Poi devi considerare che il DSG fa consumare di più rispetto al manuale (io ce l'ho sul 2.0 TDI e te lo posso confermare!), anche se proprio in urbano è possibile che il DSG in alcune occasioni aiuti a consumare meno.
          In definitiva, se otterrai in urbano i 16/17 km/l dovrai ritenerti strafortunato e contento! Mentre in extraurbano potrai sicuramente superare i 20 km/l (i 25, con una guida normale e non da nonno strattento ai consumi, dubito li vedrai)
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

            Grazie di tutte le risposte!
            A questo punto per la TGI considererei all'incirca 275 i Km percorsi con un pieno.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

              Tgi in fase di rodaggio mi ha fatto 320 km
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                Giovanni Volpe e Davide85 siete fuori tema qui si parla dei consumi del TDI 110 Cv e non della TGI
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                  Scusate, era solo per risposta...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                    Mio nipote possiede una Golf 7 TDI 1.6 da 110 cavalli con il cambio manuale a 5 marce, che utilizza prevalentemente su percorsi urbani ed extraurbani.
                    I valori relativi al consumo riportati dal computer di bordo in occasione degli ultimi rifornimenti sono i seguenti: 22,8 kml, 24,9 kml, e 25,2 kml.
                    Ultima modifica di TouranTDI; 19/02/2015, 06:50.
                    Golf 7 GTI 245CV

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                      tuo nipote guida come mia mamma. Chiedigli se hai mai visto i 2800 giri ....
                      Ultima modifica di lukas; 26/07/2015, 18:21.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                        Prima di scrivere delle stupidaggini, è buona cosa pensarci più volte e poi astenersi dal farlo.
                        Inoltre sarebbe opportuno leggere attentamente ciò a cui si vuole fare riferimento: è chiaramente indicato il fatto che la vettura è utilizzata prevalentemente su percorsi urbani ed extraurbani.
                        E poi chi è che dovrebbe avere visto tale regime sul contagiri, visto che viene riportato "Chiedigli se hai mai visto i 2800 giri..."? Non penso che lui sappia se io ho "mai visto i 2800 giri" sulla sua macchina, visto che non ho ancora avuto il piacere di provarla.
                        Buona giornata.
                        Ultima modifica di TouranTDI; 28/07/2015, 13:30.
                        Golf 7 GTI 245CV

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                          Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                          Mio nipote possiede una Golf 7 TDI 1.6 da 110 cavalli con il cambio manuale a 5 marce, che utilizza prevalentemente su percorsi urbani ed extraurbani.
                          I valori relativi al consumo riportati dal computer di bordo in occasione degli ultimi rifornimenti sono i seguenti: 22,8 kml, 24,9 kml, e 25,2 kml.
                          Ottimi consumi.
                          Meglio di quelli postati dagli utenti di spritmonitor.de, la cui media è superiore ai 5 l/100 km.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                            Io direi un tantino esagerati....I 25 a litro o giù di lì si riescono anche a fare ma con cerchio da 16 se non da 15 e a velocità costante intorno agl' 80/90 all' ora altrimenti...
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                              I consumi registrati con la Golf 7 1.6 TDI sono leggermente migliori di quelli raggiunti con la sua precedente VOLVO V50 1.6 TDI.
                              A parità di tiologìa di percorsi, ovviamente.
                              Golf 7 GTI 245CV

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                                Mio nipote possiede una Golf 7 TDI 1.6 da 110 cavalli con il cambio manuale a 5 marce, che utilizza prevalentemente su percorsi urbani ed extraurbani.
                                I valori relativi al consumo riportati dal computer di bordo in occasione degli ultimi rifornimenti sono i seguenti: 22,8 kml, 24,9 kml, e 25,2 kml.
                                Con rispetto parlando, considerando i consumi fatti registrare, penso che le tratte siano prevalentemente di extraurbano e con guida tranquilla.....provengo da Golf IV 1.9TDI da 101cv e questi consumi raramente gli ho visti se non appunto in extraurbano a 70-80km/h.....sicuramente i nuovi motori hanno fatto progressi in fatto di consumi....ma comunque mi sembra di capire leggendo sul tread dedicato che il chilometraggio percorso con un pieno non si discosta molto da quello che facevo registrare io fino all'anno scorso...
                                Su percorsi prettamente urbani sarebbe più corretto stimare un consumo medio di circa 16km/lt.....questo per non creare false aspettative a chi magari è interessato all'acquisto di questa motorizzazione....

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                  Chiedo scusa se mi sono spiegato male, ma probabilmente non tutti hanno colto il fondamento del mio post.
                                  Nessuno vuole dimostrare nulla, anche perchè non ci sono chiaramente degli interessi di parte.
                                  I dati riportati dal computer di bordo sono quelli citati, e le tipologìe di strade percorse sono quelle descritte.
                                  Poi ognuno può ritenere queste informazioni corrette, errate, attendibili o inattendibili.
                                  Chi vuole acquistare la Golf 7 con questa motorizzazione è libero di farlo o meno, e non saranno certamente queste impressioni ad influenzarne la scelta.
                                  Golf 7 GTI 245CV

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                    Allora diciamo che il cdb è un pò troppo ottimista!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                      Assolutamente possibile.
                                      Come già riportato in un altro thread, il computer di bordo della mia GTD 7 indica dei consumi inferiori di circa 0,57 kml rispetto a quelli effettivi.
                                      Golf 7 GTI 245CV

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                                        Però in questo caso è moolto più ottimista!
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X