annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

    Golf 7 1.6 TDI 4MOTION, percorso ciclico casa - lavoro e ritorno, 80 km al giorno, 8 di città, ma poco impegnativi, 40 extraurbano con 6 soste ai semafori e 32 di montagna al mattino scendo e alla sera salgo fimo a 700 mt, primo pieno per il momento il computer di bordo mi dice 19.6 km/lt, OTTIMO, vediamo se è veritiero al prossimo pieno.

    PS:Fatto il pieno i consumi si sono attestati a 18.7 km/l, il carburante era gasolio normale, ora ho rifatto il pieno con Blu diesel vediamo che differenze riscontra.
    Ultima modifica di goldrake; 05/06/2014, 07:21.

  • #2
    Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

    Sono curioso di sapere come va con il blu diesel!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

      Ieri ho fatto il Bludiesel quindi ho fatto solo 80 km, a orecchio il motore gira più rotondo sembra meno un trattore, si nota soprattutto a basso regimi di giri, bisogna considerare che avevo ancora 10 lt di gasolio normale a cui ho aggiunto 45 lt di bludiesel, quindi un altro paio di rifornimenti ci vogliono, sono curioso sui consumi se cambia qualcosina vediamo tengo aggiornata la pagina.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

        Aggiornamento, a livello di consumo la macchina con il blu diesel VOLAAA!!, con un pieno all' 80% di blu diesel e 20 % di gasolio normale, l'auto è passata da 18,7 a 20,4 km/l pensavo ad un miglioramento ma non fino a sto punto parliamo almeno dell' 8%, presumo che il motore si stia slegando però visto che i pieni sono consecutivi non è che le cose si possano essere modificati cosi tanto, evidentemente il blu diesel ci va a nozze con questo motore, per precisione il percorso è rimasto identico casa - lavoro e viceversa

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

          Mmmmm... ammetto di non aver mai testato l'auto con il BlueDiesel ma 2 km/l in più rispetto al diesel normale mi sembra tanto, direi troppo....
          Non è che per caso il miglioramento è dovuto principalmente all'innalzamento delle temperature delle ultime settimane?
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

          Commenta


          • #6
            Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

            Io ho fatto 2/3 pieni di AGIP BluDiesel+ consecutivi partendo dalla riserva... e non ho visto assolutamente miglioramenti... Anzi peggioramenti di consumi. Quindi sono tornato al mio solito distributore IP con diesel normale .....


            Sent from my iPad3 using Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

              Non saprei, l'unica cosa che è cambiata da un pieno all'altro è l'innalzamento delle temperature, ma non c'è poi sta differenza, la settimana che stavo con il gasolio normale eravamo a 25° questa settimana a 35°, mettiamoci pure che il motore si stia slegando ma anche qui da 800 km a 1450 non c'è sta differenza, il percorso stradale è stato una fotocopia di quello della settimana precedente il traffico è stato simile

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                Interessante il discorso !!!!! Fate attenzione perché sul libretto delle istruzioni c'è scritto espressamente in rosso di non usare gasoli speciali e o additivi. Ho chiesto spiegazione a un meccanico VW e mi è stato detto che vi è già un liquido a posta contenuto in un altro serbatoio piccolino vicino a quello del gasolio. Miscelando alcuni gasoli speciali con questo liquido la cosa potrebbe creare problemi agli iniettori. Contando che il gasolio speciale è più secco rispetto a quello normale.

                Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                  Apro OT:

                  E'vero il contrario, quello che penso io della disputa fra gasolio normale e pulito l'ho espresso qua:

                  Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                  non metterei mai del biodiesel anche in percentuale bassa nel mio motore per i grandi problemi che da alla macchina a lungo andare altro che il gasolio pulito è più secco

                  poi a libretto vi è scritto che il gasolio deve rispettare la normativa EN 590 e di non AGGIUNGERE additivi al carburante, dice anche di non mettere biodiesel e di accettarne una percentuale ma i problemi che crea alla lunga sono parecchi

                  chiudo OT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                    Ciao. Devo dire che la tua auto consuma veramente poco. La mia con 70/80 Km al giorno e 2.500 km all'attivo, va da un massimo di 17,5 km/l a 14,5 Km/l (con tirate delle marce). Complimenti!!!Uso solo gasolio normale in quanto l'altro tipo con basso tenore di zolfo potrebbe grippare il motore a lungo andare... Ciaooo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                      @Giann
                      Occhio che il tenore di zolfo è uguale su entrambi i prodotti 10 mg/kg, una volta era diverso, ma ora non più e invece il gasolio normale contiene biodiesel che se ti leggi il mio post sopra e segui il link non è che sia il max per la macchina,

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                        Ciao con la mia ho percorso 35000 km e ormai ho accertato che in autostrada a 130 km/h con cruise-control inserito faccio i 16,7 km/l mentre in montagna non salgo oltre i 15 km/l
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                          Ciao a tutti, golf 7 HL 110 cv euro6 TDI 4MOTION con 1700 km e 4 settimane: consumo primo pieno: 17,6 km/l, 16.24 da calcolatrice, ma è stata accesa da ferma un paio di volte con il clima a manetta quando ha fatto una mega nevicata ed era parcheggiata fuori, quindi il dato da calcolatrice è un po' falsato (ha consumato senza fare strada). Secondo pieno: da cdb 18.7, da calcolatrice 17.46 km/l.
                          PS ho utilizzato solo Diesel+ e monta le gomme invernali da 205/55R16.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                            Vedrai che con il tempo migliora la mia viaggiava su quei consumi da nuova, ora sto sui 21_22km/l naturalmente viaggiando a codice è con il piede morbido

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                              Grazie. Beh 22 con la 4motion sarebbe eccezionale già 20 km/l sarebbe un successone. Il piede morbido ce l'ho abbastanza, dai think blue trainer prendo ottimi voti ahaha

                              Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                                Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                                Vedrai che con il tempo migliora la mia viaggiava su quei consumi da nuova, ora sto sui 21_22km/l naturalmente viaggiando a codice è con il piede morbido
                                Quanti chilometri hai all'attivo Stefano?
                                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                                  Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                                  Vedrai che con il tempo migliora la mia viaggiava su quei consumi da nuova, ora sto sui 21_22km/l naturalmente viaggiando a codice è con il piede morbido
                                  Ho l' impressione che hai preso un abbaglio, impossibile che i consumi migliorano di 4 km litro col tempo. Se migliorano di 1km è grasso che cola!
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                                    @nicollo
                                    La macchina ha 41.000 km
                                    @Peppe-77
                                    Nessun abbaglio, da nuova l'auto percorreva 18.7km/l con diesel normale Agip, sono passato a 19,5km/l con diesel+ di Agip e poi man mano che i kilometri salivano e probabilmente il motore si è slegava ho aumentato il kilometraggio e attualmente sto a 22km/l anzi a essere sincero sto a 23km, ho provato anche a misurare realmente il consumo alla pompa, il cdb è ottimista di circa il 3%, quindi stiamo sul pessimismo faccio 21.4 km/l, la macchina fa al 90 % sempre lo stesso percorso di lavoro circa 90 km fra andata e ritorno e io ho ottimizzato la guida su questo tracciato arrivando a questa media, noto l'influenza delle temperature e delle gomme sui consumi con gomme invernali che sono dei 205 invece che i classici 225, miglioro le percorrenze di circa lo 0,2km/l in favore dei 205 e naturalemnte in inverno peggioro di circa un altro 0,2km/l

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                                      Grande Stefano ottimi consumi, mi dai speranza che i miei possano ancora migliorare visto i 14500 totali.
                                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7 1.6 TDI 4MOTION

                                        Ti dico anche un altro paio di cose, non so se influisce ma per informazione, non ascolto cio che mi dice la casa per cio che riguarda il cambio olio, io lo sostituisco insieme al filtro ogni 11-12.000 km che se ne dica io la penso alla vecchia maniera e 25.000 km non glieli faccio fare all'olio nella mio motore, poi ogni 15.000 km faccio un trattamento con il tunap 983.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X