annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    Credo che sarebbe saggio se si cominciasse a considerare la procedura di rigenerazione dei TDI come un normale processo legato al funzionamento dei motori diesel VW. Si tratta di una procedura di pulizia di un filtro che avviene sotto il controllo della centralina, in normali condizioni d'uso dell'auto e che non ha effetto alcuno sull'utilizzo quotidiano dell'auto. VW ha scelto questo metodo per rendere i suoi TDI compatibili con le norme vigenti ed è ragionevole pensare che abbia applicato un sistema sicuro e funzionale al suo prodotto di punta (i suddetti motori TDI). Certo, se non ci fosse il DPF i nostri diesel avrebbero tutt'altro carattere ma il DPF c'è e pare svolgere egregiamente il compito per cui è stato ideato. Dunque smettiamola di considerarlo il male assoluto, che poi c'è pure gente che si fa scrupoli ad acquistare un TDI perché, ommioddio!, c'è la rigenerazione! Il gasolio nell'olio! Il filtro cattivo!
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      Io invece ho ancora piu' paura per le E6....

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        La mia mediamente rigenera ogni 300/350km, mi ricollego alla questione alzata in qualche post precedente, sarebbe cosa buona e giusta, ci fosse un sensore che indichi se la rigenerazione è in corso, o meglio ancora sarebbe se indicasse quanto manca alla successiva, sarà impossibile averlo? O come succede troppe volte, le cose veramente utili, sono le ultime ad essere studiate


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Mi viene da pensare che in VW hanno valutato che non fosse necessario metterlo, non penso siano totalmente sprovveduti a riguardo.

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Quando proposi/chiesi una cosa del genere io mi additarono come matto psicopatico e visionario (nonche ossessionato)
            Per fortuna scopro di essere in buona compagnia

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              Originariamente inviato da marco tsi Visualizza il messaggio
              Io invece ho ancora piu' paura per le E6....
              Nessun problema con la E6, almeno per ora (con 17500 km percorsi).
              Ciao, Enzo

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                Mi viene da pensare che in VW hanno valutato che non fosse necessario metterlo, non penso siano totalmente sprovveduti a riguardo.
                Sperando sempre ci sia sempre la buona fede, spero sia una delle prime preoccupazioni per le prossime auto, e chissà e qui magari dico una caxxata, ci sia modo tramite vag di farlo comparire anche nelle nostre


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  dai ragazzi era chiaro che scherzassi, mi dispiace se ve la siete presa.

                  i più spiritosi si saranno fatti una risata..

                  ciao ;
                  Fra1971 cosi va bene ??

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    Io penso che VW non abbia messo alcun avviso su cdb o altro ad indicare i parametri della rigenerazione semplicemente perchè non vuole che chi guida possa interagire con la rigenerazione. Meglio che sia l'auto a gestire la rigenerazione in base a parametri prestabiliti piuttosto che permettere ad un utente inesperto o in vena di esperimenti di interferire con il procedimento di rigenerazione, per poi rischiare di ritrovarsi al Service gente imbufalita perchè si ritrova il DPF intasato (con VW che ovviamente in caso di uso improprio dell'auto non ne vorrebbe sapere di risponderne in garanzia).
                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      magari non sapeva che il tsi non ha il dpf, un po' di ignoranza sui motori ci stà, non sono argomenti che bisogna masticare per forza!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da luigi72 Visualizza il messaggio
                        dai ragazzi era chiaro che scherzassi, mi dispiace se ve la siete presa.

                        i più spiritosi si saranno fatti una risata..

                        ciao ;
                        Fra1971 cosi va bene ??
                        [emoji106] Sicuro però che non stai facendo retromarcia e corri ai ripari perché hai toppato clamorosamente? [emoji12]

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                          Io penso che VW non abbia messo alcun avviso su cdb o altro ad indicare i parametri della rigenerazione semplicemente perchè non vuole che chi guida possa interagire con la rigenerazione. Meglio che sia l'auto a gestire la rigenerazione in base a parametri prestabiliti piuttosto che permettere ad un utente inesperto o in vena di esperimenti di interferire con il procedimento di rigenerazione, per poi rischiare di ritrovarsi al Service gente imbufalita perchè si ritrova il DPF intasato (con VW che ovviamente in caso di uso improprio dell'auto non ne vorrebbe sapere di risponderne in garanzia).
                          Può essere, ma ciò che intendevo io, non era di interagire con la rigenerazione o altro, vorrei solo un indicatore che mi dica quanto manca alla prossima, così nel caso posso se ho modo farla fare prima di arrivare sotto casa, oppure per chi è meno pratico (tipo mia moglie) avvisarla che c è una rigenerazione in corso, per poter lasciare eventualmente la macchina in moto


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                            [emoji106] Sicuro però che non stai facendo retromarcia e corri ai ripari perché hai toppato clamorosamente? [emoji12]
                            no no tranquillo, o no??

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              hihihi ci hai fregato a tutti luigi!!!

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Un vero buontempone. Chissà IceMatrix cosa ne pensa...

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  Come minimo va di warning a go go [emoji1] [emoji12]

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                                    Un vero buontempone. Chissà @IceMatrix cosa ne pensa...
                                    ....alquanto suscettibile il signor Francesco, che deve fare il moderatore secondo te? cazziarmi per due messaggi scherzosi ? stai sereno che nessuno ce l'ha con te,almeno io sicuro no.
                                    pace e bene

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      No, non sono suscettibile, ma un intervento del genere in una delle vostre sezioni sta' certo che sarebbe stato notato e bloccato da qualcuno della moderazione, come sempre d'altronde. In fondo voi scherzate, noi siamo seri, quindi di cosa stiamo parlando? Sta' sereno, che sei dalla parte del giusto.

                                      Commenta


                                      • luigi72 ti tengo d'occhio... Francesco mie tue sue non esiste cerchiamo di esser seri

                                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          ok IceMatrix , per me è tutto ok

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X