annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

    io uso come termine di paragone la mia scirocco con il 1.4tsi da 160cv (ex.160) che fa i 13 di media, uso urbano, extraurbano e tirate spesso...
    quindi i consumi del GTD mi sembrano alti....

    Commenta


    • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

      Si ma si parla sempre di un 1.4 contro un 2.0 un mio amico ha la polo gti 1.4 180 cv e nell'urbano si equivalgono ma nel misto no


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

        Beh fare 700 km con un pieno con un 2.0 da 184 cv nn è male... Io sono tra 950 e 1000 ma ho un asino di macchina a confronto...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

        Commenta


        • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

          Per fare paragoni di consumi sensati bisognerebbe scambiarsi macchina per una settimana e fare lo stesso tragitto di come fai con la tua allo stesso modo, allora vedi le reali differenze, sennò avoglia a parlare ...! La Giulietta 1.4 tb 170 cv mi faceva poco più di 10 km/l, la GTD 16,5 km/l, la Grande punto evo del mio collega 19 km/l ... sono soddisfatto??? Porca *****!!!!! Supero dove voglio, salgo a Collelungo (percorso montuoso) in 4 con un filo di gas e faccio oltre 16 km/l senza stare a parzializzare in continuazione il gas!!!

          Commenta


          • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

            allora se è come dici, concordo che come consumi non è male...

            Commenta


            • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

              Ciao ragazzi,primo pieno fatto fuori.
              45 litri,650 km.il computer di bordo mi da 14 km/l sul ciclo urbano, arrivo sui 17 in extraurbano e autostrada.
              i 4,5 l/100km promessi da mamma vw in autostrada io non li vedo manco col binocolo a nessuna velocitá, diciamo comunque che per essere un 184 cv sono moderatamente soddisfatto.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                Forse nel tuo caso è troppo presto per fare considerazioni........


                Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                  All'inizio i consumi sono sempre maggiori.... Attualmente sono a 17 mila km e viaggio sui 18 km/litro di media... Poco urbano, più che altro extra e statale!


                  Inviato dal mio iPhone 6S
                  VW Golf Gtd 7 & Peugeot 308 Hdi Allure
                  VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                    Aggiornamento.
                    Molto soddisfatto, andata milano madesimo, 150 km circa a 17 km/l.
                    Ritorno, 23 km/l.
                    Direi ottimo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                      23 a litro è tutto tranne che un consumo reale.
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                        Anche perché se la stessa strada all andata ha fatto 17 perché al ritorno 23?


                        Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                          Originariamente inviato da Davide75 Visualizza il messaggio
                          Aggiornamento.
                          Molto soddisfatto, andata milano madesimo, 150 km circa a 17 km/l.
                          Ritorno, 23 km/l.
                          Direi ottimo.
                          Ottimo si, anzi stupefacente, ma come mai?

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                            La media dei 20 per me è realistica su autostrada a velocità di codice e costante anche con il GTD (io per dirvi sulla tratta Padova-Milano che faccio per andare a novembre all'EICMA, 2 anni fa con 1.6 tdi su MK6 ho fatto 20 scarsi...l'anno scorso con il 1.4 act ho fatto i 19): penso che a velocità di codice il GTD viaggi a poco più di 2.000 giri al minuto e che quindi quel consumo reale sia....davvero realistico.

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                              Al ritorno si fanno 20 km di discesa, ecco perche' 23 km/l.Sulla ss36 son rimasto tutto il tempo a 50/60 km/h e 100 km/h con un filo di gas sulla superstrada lecco colico.
                              All andata sono arrivato a Chiavenna con un consumo medio di 19 km/l, da chiavenna inizia la salita per madesimo e son arrivato a 17 km/l.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                Ok Davide, la mia domanda era infatti riferita alla differenza tra la percorrenza chilometrica in andata (17 Km/litro) e ritorno (23 Km/litro).

                                Il GTD a 130 Km/h effettivi comunque, riferendomi a chi ti ha appena preceduto, non viaggia a poco più di 2000 giri/min. ma a più di 2300 giri/min. e il consumo non dipende solo dal numero di giri del motore, ma anche da quanti cavalli si debbono sfamare a quel numero di giri, tenuto conto del consumo specifico per ciascun cavallo erogato a quel numero di giri e di tanti altri fattori sui quali non mi dilungo.

                                D’altra parte, io credo che ancora debbano inventarla la vettura motorizzata con un due litri diesel che in piano a 130 Km/h effettivi costanti percorre 20 Km effettivi con un litro di gasolio!

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                  Concordo, sono attualmente a 63000km e discese escluse che a mio avviso non fanno testo, i 20km/l li ho visti col binocolo, salvo non percorrere extraurbano scorrevole in piano a max 90km/h. Consumi generali comunque migliorati rispetto all'inizio ma i dichiarati com'era ovvio rimangono una chimera.

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                    Adesso vediamo, sono a 600 km e ho ancora 2 tacche piene di carburante.Secondo i calcoli dovrei arrivare a sfiorare gli 800 km con un pieno.
                                    C'e' da dire che sto guidando sempre in eco e con i guanti bianchi con un filo di gas.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                      Onestamente pensavo che facesse un po' meglio il GTD. Quando ho preso la Golf mk7 6 mesi fa con il mio budget potevo prendere un GTD usato con circa 20.000 km ma poi ho "ripiegato" su una Sport Edition 1.4 150 cv che me la son configurata con il colore e accessori che volevo: di fatto i consumi son gli stessi se non addirittura leggermente migliori (con un pieno oscillo tra gli 800 e gli 850 km, 30% urbano, 70% strade a scorrimento veloce).....meno prestazioni rispetto ad un GTD ma senza la rottura di scatole delle rigenerazione del fap (che la precedente mk6 1.6 tdi mi faceva ogni 500 km circa) e con il mio chilometraggio annuo di circa 15.000 km un GTD sarebbe stato probabilmente "sprecato". Spaventosa poi la differenza di entrata in temperatura dell'olio motore: con il diesel in inverno ci metteva almeno 10 km a scaldarsi, con il benzina ne servono 3. Anche questo è il motivo che alla fine mi ha fatto preferire il benzina nuovo rispetto al GTD usato.
                                      Ultima modifica di mur82; 17/02/2016, 22:45.

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                        domani torno a vederla e se tutto va come deve la ordino...certo che non ho ben capito questi consumi...ho letto molti pareri discordanti...ora col maggiolino 2,0 tdi dsg faccio sui 750 km col pieno con questa da quel che vedo me li posso sognare...tenendo conto che sono 80 km di autostrada giornalieri e 10 di strada normale

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                          Di norma dovresti stare tra i 700 e i 730 km guidando con un filo di gas.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X