annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strano rumore che a volte sparisce...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano rumore che a volte sparisce...

    spero sia solo dovuto al freddo, ma visto che sta nel box....


    Da 2 giorni con il mio 1.2 TSI sento piu' che rumore sembra un sibilo/fischio provenire dal motore anzi a volte sembra

    quasi come una ventolina ( ma immagino con sti freddi e sempre la ventola non sia in funzione).


    Questo chiamiamolo "tipo sibilo" non sembra variare con il numero di giri, ma cosa strana , quando mi muovo (se non mi

    sbaglio io) sembra sparire per poi tornare.


    Altra stranezza quando spengo il motore, NON sparisce istantaneamnte si sente ancora a motore spento per qualche istante...


    Davvero strano vero, qualcuno ha qualche idea in merito? grazie

  • #2
    Re: Strano rumore che a volte sparisce...

    Secondo me, pur essendo ignorante in materia meccanica,credo sia qualche ventola per il riscaldamento a motore o altra parte meccanica,ma aldilà delle considerazioni di altri utenti io fossi in te andrei in conc ad esporre quanto accaduto.
    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

    Commenta


    • #3
      Re: Strano rumore che a volte sparisce...

      Se meccanicamente è come il 1.4, è un.apompa dell'acqua elettrica che rimane accesa per raffreddare il turbo. Il circuito non è come quello delle macchine dinuna colta unico ma sono presenti due pompe, una meccanica ad elevata portata ed una elettrica ed a volte quella elettrica rimane accesa anche a macchina spenta

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Strano rumore che a volte sparisce...

        grande fenjus da ignorante pensavo anche io qualcosa con il turbo, ma immagino che il turbo NON vada sempre e specie al minimo vero ?

        avevo quasi paura che si fosse fottutooo... quindi dici potrebbe essere una pompa elettrica? ma come mai sto forte sibilo ?

        Commenta


        • #5
          Re: Strano rumore che a volte sparisce...

          Il turbo va sempre a motore in moto perché è mosso dai gas di scarico. Non mi risulta venga by-passato


          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Strano rumore che a volte sparisce...

            azz..spero non sia il turbo andato ? si accenderebbe una spia o da cosa lo capirei motore che va male o ?

            Commenta


            • #7
              Re: Strano rumore che a volte sparisce...

              se il turbo non va bene perdi in prestazioni

              Commenta


              • #8
                Re: Strano rumore che a volte sparisce...

                Dovrebbe essere la pompa dell'acqua. A me ne hanno già cambiata una in correntezza. L'altra ha cominciato a sibilare dopo 3 anni. I meccanici di FIDUCIA mi dicono di lasciar perdere perchè non c'è pericolo di rottura. E' da cambiare solo se quel sibilo non dovessi sopportarlo più. Così m'han detto....

                Commenta


                • #9
                  Re: Strano rumore che a volte sparisce...

                  grazie a tutti...fenjus che dici , azz... la pompa ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Strano rumore che a volte sparisce...

                    Se si rompe il turbo la vettura dovrebbe fumare molto, dovresti notare una vistosa perdita di potenza e la macchina molto probabilmente entra in modalità protezione. Il sibilio è ben avvertibile e aumenta al crescere del numero di giri. In genere è il primo segnale...


                    Commenta


                    • #11
                      Re: Strano rumore che a volte sparisce...

                      grazie a tutti voi !

                      giorgol vediamo se le setssa cosa .... a me andando in auto sto rumore a volte sparisce per brevi istanti (cosa davvero strana) ,

                      anche nella tua faceva cosi , quindi NON fisso ma in movimento a volte sparisce, boh

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Strano rumore che a volte sparisce...

                        Bah, tieni conto che i nostri motori sono veramente molto silenziosi, soprattutto al minimo. Nel mio caso il sibilo lo avverto con motore al minimo e con me fuori dall'abitacolo. Pensa che chi non conosce l'auto neanche l'avverte....
                        "purtroppo" è talmente silenzioso come motore che questo sibilo salta subito all'orecchio.....
                        Nel tuo caso però, se come dici in fase di accelerazione il fischio aumenta, allora si che potrebbe essere la turbina.... Anche perchè il turbo (proprio perchè come dici tu a volte lo fa altre no) si inserisce quando dai moooolto gas

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Strano rumore che a volte sparisce...

                          no, non sembra variare al variare dei giri del motore....

                          e ripeto, a volte in movimento sembra per brevissimi istanti pure sparire.... boh

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X