annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Confronto turbine TSI/TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Confronto turbine TSI/TGI

    Come da titolo volevo chiedere a qualche esperto del forum se sapesse le differenze fra le varie turbine montate sui motori TSI/TGI di golf. Che modello di turbina viene montato? È la stessa turbina sia su TSI che su TGI? È la stessa turbina anche per il 1.5 150cv? A che pressioni lavora il turbo in ogni declinazione motoristica sopracitata? Grazie a chiunque sia in grado di soddisfare queste mie curiosità.

  • #2
    Re: Confronto turbine TSI/TGI

    Domanda molto tecnica, metterai in difficoltà molta gente

    Commenta


    • #3
      Re: Confronto turbine TSI/TGI

      Speriamo di scovare qualche esperto qui nel forum..

      Commenta


      • #4
        Re: Confronto turbine TSI/TGI

        ciao ragazzi, discussione molto interessante e spero di fornire alcune informazioni. Non so esattametne a cosa corrispondano le sigle se non CZEA che è il mio, il 1.4TSI ACT 150 CV.
        Comunque i codici dei trubo sono in queste 2 pagine:


        per il 1.4 nelle varie versioni (ho preso in considerazione il 1.4 perchè si parla di TGI)
        CMBA / CPVA / CXSA - 04E145704F, poi diventato 04E145704R fino al 13/04/2014 - Costruttore MHI, Mitsubishi
        CMBA / CPVA / CXSA / CZCA / CPVB 04E145704N dal 14/04/2014 - Costruttore MHI, Mitsubishi
        CPWA - 04E145713 fino al 01/10/2013, poi 04E140704S fino al 13/04/2014, 04E145713P - Costruttore MHI, Mitsubishi
        CHPA / CPTA / CZDA / CZEA - 04E145704C, poi diventato 04E145704P fino al 21/10/2013 ed adesso - 04E145721B - Costruttore IHI
        Il nuovo TSI EVo creod monti turbina honeywell
        Per il discorso della pressione di lavoro, il parametro è molto vario ma normalmente con il funzionamento a 4 cono sempre tra 07/08 bar, a 2 cilindri arrivo sopra 1/1.1 bar e se pesto posso arrivare ad 1.8/2 findoscale dello strumetno in sport per chi ha il mib2
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Confronto turbine TSI/TGI

          ho fatto più volte attenzione a sentire il sibilo della turbina della mia tgi ma ....niente, spesso dubito pure che sia turbo. l'auto va bene ma il famoso sibilo in accelerazione non l'ho mai sentito. Anche lo vostre tgi sono così?
          GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

          Commenta


          • #6
            Re: Confronto turbine TSI/TGI

            Qualcuno conosce le pressioni di esercizio e di picco del motore tgi?

            Commenta


            • #7
              Re: Confronto turbine TSI/TGI

              Originariamente inviato da TGI 7 Visualizza il messaggio
              ho fatto più volte attenzione a sentire il sibilo della turbina della mia tgi ma ....niente, spesso dubito pure che sia turbo. l'auto va bene ma il famoso sibilo in accelerazione non l'ho mai sentito. Anche lo vostre tgi sono così?
              Teoricamente il sibilo se lo senti significa che la turbina sta partendo

              Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A8-50L utilizzando Tapatalk
              Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

              Commenta


              • #8
                Re: Confronto turbine TSI/TGI

                Penso volesse dire il tipico soffio quando attacca la turbina..giusto?

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Confronto turbine TSI/TGI

                  a volte sento il sibilo della turbina in rilascio, in accelerazione non sento assolutamente nulla. la mia è la ihi
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Confronto turbine TSI/TGI

                    Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi, discussione molto interessante e spero di fornire alcune informazioni. Non so esattametne a cosa corrispondano le sigle se non CZEA che è il mio, il 1.4TSI ACT 150 CV.
                    Comunque i codici dei trubo sono in queste 2 pagine:


                    per il 1.4 nelle varie versioni (ho preso in considerazione il 1.4 perchè si parla di TGI)
                    CMBA / CPVA / CXSA - 04E145704F, poi diventato 04E145704R fino al 13/04/2014 - Costruttore MHI, Mitsubishi
                    CMBA / CPVA / CXSA / CZCA / CPVB 04E145704N dal 14/04/2014 - Costruttore MHI, Mitsubishi
                    CPWA - 04E145713 fino al 01/10/2013, poi 04E140704S fino al 13/04/2014, 04E145713P - Costruttore MHI, Mitsubishi
                    CHPA / CPTA / CZDA / CZEA - 04E145704C, poi diventato 04E145704P fino al 21/10/2013 ed adesso - 04E145721B - Costruttore IHI
                    Il nuovo TSI EVo creod monti turbina honeywell
                    Per il discorso della pressione di lavoro, il parametro è molto vario ma normalmente con il funzionamento a 4 cono sempre tra 07/08 bar, a 2 cilindri arrivo sopra 1/1.1 bar e se pesto posso arrivare ad 1.8/2 findoscale dello strumetno in sport per chi ha il mib2
                    Cosa é il mib2?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Confronto turbine TSI/TGI

                      Il mib2 è il sistema multimediale adottato da golf dal 2016 al posto del.precedente. è stata introdotta la visualizzazione sport dove vedi alcuni dati del.motore tra cui la.pressione del.turbo
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Confronto turbine TSI/TGI

                        Ragazzi io lavoro in una ditta giapponese che costruisce turbocompressori per Mercedes,Maserati,Ferrari.se non sentite nessun fischio quando entra in funzione il turbocompressore è tutto ok,funziona benissimo.il fischio che sentite dipende da 2 fattori:1 bilanciamento della ventolina lato compressore.2 caso di fischio può essere anche fattore del tubo di scarico.poi tornando al discorso turbocompressore ho letto che è una geometria variabile cosa che ci credo poco,il collettore del turbocompressore a geometria variabile arriva a sopportare 880 gradi di temperatura che si raggiunge con un motore diesel,in un motore a benzina la geometria variabile su in benzina non si può fare perché raggiunge i 1000 gradi,quindi il collettore si scioglie come il burro immaginatevi che disastro.qundi fischio turbina meno si sente meglio e.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Confronto turbine TSI/TGI

                          Mi dispiace deluderti ma la mia a benzina ha la VTG.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1752DADF-3623-440A-B385-2EC5E2DAF6FE.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.4 KB 
ID: 1264188
                          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Confronto turbine TSI/TGI

                            Il tuo motore è un ciclo Miller?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Confronto turbine TSI/TGI

                              Si
                              Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Confronto turbine TSI/TGI

                                Rino99 ho letto quello che ho scritto prima e ho sbagliato io,chiedo scusa.anche io ho ordinato un 1.5 da 150 cv e monta turbina con geometria variabile.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Confronto turbine TSI/TGI

                                  Non credo che il 150 cv benzina monti la vtg almeno sino ad ora. Il ciclo Miller lo ha solo il 130cv, ripeto per ora.
                                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Confronto turbine TSI/TGI

                                    Mai sentito il fischio del turbo.. e ho il mib2 ma non ho mai fatto caso alla pressione del turbo

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Il 150 cv non ha turbina a geometria variabile ma fissa ... almeno fino ad ora

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X