annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rigenerazione fap a motore spento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Rigenerazione fap a motore spento

    Sì è normale il limitatore a 2500 giri

    Commenta


    • #42
      Re: Rigenerazione fap a motore spento

      come si chiama il programma per monitorare quando la rigenerazione è in corso?

      Commenta


      • #43
        Ragazzi vorrei delle info da voi ho una golf 7 2.0 150 cv anno 2013 comprata usata circa un mese fa vorrei sapere perché mi parte molto spesso 3/4 gg circa 140 km la rigenerazione del fap.
        lunedì e partita la rigenerazione quando sono arrivato a casa ho spento l'auto mentre rigenerava successivamente ha continuato per pochi minuti a girare la ventola... oggi mercoledì quando sono arrivato a casa mi sono accorto che è ripartita di nuovo la rigenerazione mi sono andato a fare un giro finché non ha finito
        e normale che rigenera così spesso?

        Commenta


        • #44
          Dipende anche quanto intasato è
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #45
            E dipende anche da quanti km in groppo ha questo FAP che oltretutto nelle prime MK7 2.0 TDI qualche problema lo ha dato pure prematuramente!

            Commenta


            • #46
              Ok grazie cosa dovrei fare?
              devo andare in off wv per farlo controllare o il mio meccanico di fiducia?

              Commenta


              • #47
                Dipende dalle capacità del tuo meccanico di fiducia

                Commenta


                • #48
                  Grazie per le risposte ultima domanda ma se fosse intasato dovrebbe accendesi la spia?

                  Commenta


                  • #49
                    Non so se ci sia la spia ma se ci fosse ormai se alla fine della sua vita...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #50
                      Già hai dato per scontato che il fap è attaccato?
                      Scusa attappato
                      Possibile che la centralina e stata rimappata e in questo caso la rigenerazione avviene più frequentemente
                      Ultima modifica di lorenztr; 26/11/2020, 16:42.

                      Commenta


                      • #51
                        Ragazzi potete levarmi u dubbio sulla rigenerazione del fap? Quando parte la rigenerazione il ciclo ha un tempo prestabilito o si deve effettuare totali chilometri per farla finire?
                        Fa differenza se il veicolo si fa fare a veicolo fermo logicamente a motore acceso o in cammino con cambio in posizione D o in S?

                        Commenta


                        • #52
                          Nessuno che mi può rispondere

                          Commenta


                          • #53
                            White sand credo che dovresti editare il messaggio già inserito quando nessuno interviene dopo di te..

                            Quando parte la rigenerazione non ha un tempo né una durata in km prestabilita, è tutto molto vario, in base al percorso che stai facendo, a come guidi, a quanto è intasato il fap, ecc..ecc..

                            Certo fa differenza se si fa rigenerare a veicolo fermo o in movimento.
                            Se la fai rigenerare sempre a veicolo fermo è probabile che il fap rimanga molto più facilmente intasato, sarebbe bene far andare la macchina a giri motore abbastanza sostenuti e costanti durante la rigenerazione.

                            Commenta


                            • #54
                              Giuseppe89 grazie per avermi risposto hai miei dubbi

                              Commenta


                              • #55
                                Originariamente inviato da White sand Visualizza il messaggio
                                Ragazzi potete levarmi u dubbio sulla rigenerazione del fap? Quando parte la rigenerazione il ciclo ha un tempo prestabilito o si deve effettuare totali chilometri per farla finire?
                                Fa differenza se il veicolo si fa fare a veicolo fermo logicamente a motore acceso o in cammino con cambio in posizione D o in S?
                                La rigenerazione dei DPF/FAP essenzialmente è comandata dalla differenza di pressione in ingresso e uscita dal filtro. Quando il filtro è intasato la differenza di pressione è alta e inizia la rigenerazione fintanto che la differenza di pressione rientra in dei valori prestabiliti.
                                Nei motori VW ultima generazione la rigenerazione del DPF avviene esclusivamente in marcia, con almeno la terza marcia inserita ed esclusivamente quando il motore gira tra 1500 e 2500 giri.
                                Non ha senso parlare di rigenerazione a veicolo fermo o a bassa velocità perché non avviene. Allo stesso modo se si viaggia troppo veloci e si superano 2500 giri la rigenerazione interrompe.
                                Quando si spegne il motore durante la rigenerazione, se lo si riaccende entro un tempo breve (10-15 min) la rigenerazione ricomincia subito. Diversamente se si aspetta più tempo la rigenerazione ricomincerà solamente la volta successiva, quando nel filtro verrà rilevata una differenza di pressione alta

                                Commenta


                                • #56
                                  Cari Tutti,
                                  ho bisogno del vostro aiuto per capure cosa abbia la mia Golf :
                                  ho notato che la ventola di raffreddamento si mette in funzione anche dopi brevi tragitti (1km) con partenza a motore freddo temp. Esterna 4/5 gradi.
                                  Rimane in funzione per un po, anche dopo aver spento il motore.

                                  Vi ringrazio
                                  Antonio

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Rigenerazione fap ? Hai notato se la macchina quando ha la ventola i. Funzione e sei fermo i giri del motore sono più alti ? Di base a minimo sono a 800, in rigenerazione 1000

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Originariamente inviato da Jacopo Visualizza il messaggio
                                      Rigenerazione fap ? Hai notato se la macchina quando ha la ventola i. Funzione e sei fermo i giri del motore sono più alti ? Di base a minimo sono a 800, in rigenerazione 1000
                                      Grazie Jacopo.
                                      Si il motore è a 1000/1100 giri.
                                      Se è una questione di FAP, è un difetto di qualche sensore che ne richiede la pulizia così spesso ?
                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Allora si ti confermo che è il fap, guarda solitamente il fap comincia a fare spesso le rigenerazioni quando si sta riempiendo, però è anche da dire che le macchine nuove fanno più spesso la rigenerazione del fap per evitare si farlo intasare del tutto. È da dire un altra cosa, se fai tragitti brevi, quindi spegni la macchina quando là rigenerazione non è ancora terminata, lei la riavvia continuamente…

                                        Commenta


                                        • #60
                                          No, molto probabilmente è proprio intasato il fap e quindi è consigliabile recarsi in un centro di assistenza per verificare se è sufficiente una pulizia straordinaria per rimetterlo in sesto.

                                          ---

                                          Jacopo - Jacopo, ci siamo accavallati con le risposte, avendo io postato senza aver avuto la possibilità di leggere il tuo post !

                                          Sei stato anche più completo di me, indicando la causa del problema sulla quale concordo pienamente !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X