annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rigenerazione fap a motore spento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rigenerazione fap a motore spento

    Salve a tutti , ho notato che la mia golf presa nel 2017 (no rest) non segnala mai la rigenerazione e a volte la fa anche a motore spento ... deve essere così ? Ho visto alcune golf che lo segnalano .... grazie !
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rigenerazione fap a motore spento

    La mia non lo segnala


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Rigenerazione fap a motore spento

      Lo rigenerazione viene segnalata solo se è necessario tenere acceso il motore.
      In caso contrario può essere interrotta e riprendere all' avviamento successivo.

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Rigenerazione fap a motore spento

        È quale sarebbe la spia?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Rigenerazione fap a motore spento

          Corri per 15-20 minuti in modo un po' sportivo e la spia si spegne.

          Commenta


          • #6
            Re: Rigenerazione fap a motore spento

            E' esatto!

            In particolare l'accensione della spia su illustrata fotograficamente sta ad indicare la possibile occlusione da fuliggine del filtro antiparticolato.

            Il rimedio testualmente consigliato sul libretto delle istruzioni (v. pag.287 dei modelli pre-restyling) è quello di "viaggiare per circa 15 minuti in 4° (cambio manuale) o con la leva selettrice in D (cambio doppia frizione DSG) ad una velocità di almeno 70 Km/h (rispettando i limiti di velocità). Se la spia poi non si spegne, portare il veicolo alla più vicina officina".

            Commenta


            • #7
              Re: Rigenerazione fap a motore spento

              Mai avuto la spia accesa quando rigenera te ne accorgi perché il minimo sale a 1000 giri

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Rigenerazione fap a motore spento

                quando si accende la spia gialla il filtro è gia bello pieno ma non ancora da andare in officina.
                Li sei obbligato a farla subito prima che diventi rossa la spia.
                Esistono cmq dei dispositivi bluetooth da collegare alla presa VAG e relativa app sul cell per monitorare la rigenerazione.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                Corri per 15-20 minuti in modo un po' sportivo e la spia si spegne.
                non serve la guida sportiva....stai in 4à a 2000 giri.
                WHITE CLUB TESSERA n° 142
                La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                Commenta


                • #9
                  Re: Rigenerazione fap a motore spento

                  Quando si è accesa la spia mi trovavo in una strada dove non era possibile correre in quarta a 2000 giri allora con il cambio in Sport ho guidato tirando un po' le marce e la spia si è spenta dopo 15 minuti.
                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di Francesco P.; 16/08/2017, 12:19.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rigenerazione fap a motore spento

                    Ragazzi io sono a 800 km e questa è la seconda rigenerazione che sento, allora arrivato a casa mi accorgo che la macchina è alta di giri e la ventola è accesa allora riprendo e giro per circa 15 minuti, dopodiché stanco entro la macchina in garage e ka lascio al minimo ed è ancora in rigenerazione, dopo un po' il minimo si abbassa e aspetto che si spegnesse la ventola, ok una volta spenta spengo l'auto, ma appena spenta riparte la ventola per qualche secondo ancora e poi si ferma...
                    Che ne dite?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rigenerazione fap a motore spento

                      Dico che la rigenerazione era finita quando hai spento il motore, ma poi la temperatura del liquido di raffreddamento, (essendo il motore spento e senza più circolazione di liquido) é salita, e questo ha fatto ripartire la ventola. Capita anche alla mia che è a benzina, se spengo il motore dopo che, ad esempio, sono a motore molto caldo e/o sono rimasto a lungo al minimo prima di spegnere [emoji3]

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rigenerazione fap a motore spento

                        Buon giorno, possiedo una golf 7 sport 2.0 TDI con cambio DSG con 1000 km fatti, stamani quando vado per accenderla con cambio in posizione P noto che il minino sale a 1000 giri e il sistema start and stop non è disponibile senza avvisi nel quadro, deduco che stia rigenerando rimango fermo per 20 minuti a motore accesso ma il minimo non scende e il sistema start and stop continua a dare errore. Stanco di aspettare ingrano la marcia e interrompo il tutto... E' normale che dopo 20 minuti non abbia finito? Perdonate ma è il primo diesel che possiedo.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rigenerazione fap a motore spento

                          Ciao non penso che a motore freddo possa partire subito la rigenerazione. Che temperatura esterna c’era quando hai acceso la macchina? Perché se la temperatura è bassa dai 3 gradi in giù il minimo è più accelerato. Almeno la mia fa così.
                          E comunque quando sentì la rigenerazione in corso cerca di continuare a viaggiare.
                          Io talvolta la faccio finire a macchina ferma, per il minimo ogni tanto do un colpetto di acceleratore e se ha finito la rigenerazione ritorna regolare.
                          Infine si è normale che possa durare 20 min o più.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rigenerazione fap a motore spento

                            Non so a voi, ma a me si è accesa la rigenerazione due volte in tre giorni dopo essere tornato da un viaggio di circa 20km per andare a lavoro, e la scorsa l'ha fatta quattro giorni fa. Da quella volta lì ho percorso all'incirca 100 km...vi sembra normale?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rigenerazione fap a motore spento

                              La temperatura esterna era 3.5 gradi per me era partita la rigenerazione perché lo start and stop mi dava nel display non disponibile con cambio in posizione di parcheggio e il minimo era alto, è la prima volta che mi faceva così

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rigenerazione fap a motore spento

                                supersimo85. L'unico errore che hai potuto fare è stare fermo al minimo per 20 minuti. La rigenerazione avviene anche in marcia per cui hai atteso invano tutto quel tempo e non hai fatto altro che male al motore. Ti consiglio di non farlo mai...
                                Ultima modifica di velociraptor; 04/02/2018, 19:47.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rigenerazione fap a motore spento

                                  Non lo sapevo, ti ringrazio. Quando la rigenerazione ha bisogno di stare fermi con il motore acceso è quando si accende la spia?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rigenerazione fap a motore spento

                                    Non devi stare fermo perché rigenera mentre l'auto va e non c'è nessuna spia che si accende perché sta rigenerando. Non devi fare nulla, fa tutto quello che è necessario fare autonomamente...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rigenerazione fap a motore spento

                                      Perché consigli di non fare la rigenerazione da fermo?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rigenerazione fap a motore spento

                                        asas86. Perche un motore Diesel, anche prima dell'avvento dei sistemi di rigenerazione di oggi, non vai mai tenuto troppo tempo acceso al minimo. Infatti ne consigliano, anche durante la nornale fase di riscaldamento a freddo, di aspettare solo un paio di minuti al minimo affinché la circolazione dei fluidi si regolarizzi per poi partire gradualmente stando e cambiando rapporto sotto i 2000 giri fino a che l'acqua non arrivi ad almeno 60 gradi. Dopo di che si può dare gas con più incisione fermo restando che è consigliabile richiedere la massima prestazione..una volta raggiunto almeno 80 gradi..

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X