annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

    Ciao, avete mai notato se aprendo il tappo del serbatoio sentite uno sfiato, sembra molto in pressione? Non ci avevo mai fatto caso. Sara' con queste temperature piu' alte, chiedo? Grazie!

  • #2
    Re: Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

    Ciao . Discussioni simili non ne ho trovate pero ti possobdire che secondo me è una cosa normale che ho sempre avuto in tutte le macchine sia diesel che benzina. Ora sentiamo cosa ne pensano gli altri.

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

      Ieri sera ho fatto il pieno alla "mia" C3 ed avevo qualche litro ne serbatoio e non ho sentito alcun sfiato, oggi ho fatto 20€ alla Polo di mia zia ed era poco sotto della metà il serbatoio ed anche oggi non ho sentito niente...
      Entrambe benzina...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

        Meno carburante hai all'interno al momemto dell'apertura più sfiata penso sia nella morma


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

          Confermo che anche la mia a benzina sfiata in modo evidente quasi sempre.
          Con altre macchine mai successo.
          Solamente qualche volta con il camper (Fiat Ducato), nei lunghi viaggi, quando consumi in poco tempo il pieno di gasolio ed arrivi in riserva "sparata", aprendo il tappo si sente lo sfiato.
          Oppure capita se ci si trova in alta montagna.

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

            colonel, le tue osservazioni sono corrette ma la spiegazione è che, con la benzina il fenomeno è più evidente.
            Con il serbatoio in svuotamento, la temperatura in aumento per i noti motovi ed in continuo sbattimento nel serbatoio dovuto alla marcia si generano dei vapori, effetto bibita gasata che si sgasa ed il volume del serbatoio di riempie di questi gas.
            Aprendo il serbatoio senti lo sbuffo. Il fenomeno è più evidente nei motori a benzina perchè è un carburante più pulito, con meno parti oleose e più volatile rispetto al gasolio con una temperatura di evaporazione molto bassa. Non è pericoloso perchè i componenti che evaporano sono quelli più volatili e la temperatura per cui la benzina si incendierebbe sarebbe molto più elevata, superiore a 200°C.
            Il diesel è meno soggetto a tale fenomeno ma non è esente neanche lui visto che si trattta comunque anche lui di un combustibile.
            Nota, la mia focus lo faceva sempre e la prossima cvhe fate il pieno, prima di inserire la pompa, guardate con attenzione al buco da cui esce. Noterete che sotto il buco grosso da cui esce il carburante, sotto c'è un piccolo buchino che cserve per recuperare i fumni ed i vapori che fai uscire quando fai carburante pechè sostituisci il volume da loro riempito con carburante.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

              Grazie a tutti!

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

                Ho visto adesso una nota di colonel su cui volevo fare una aggiunta. Come accade per l'acqua che all'aumentare dwlla quota sul livello del mare (quindi diminuzione della pressione atmosferica) anche benzina e gasolio si comportano allo stesso modo e quindi giustamente cala la temperatura di evaporazione

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

                  La cosa strana è che prima avevo (ho ancora) una Clio a benzina, e per 16 anni non ho mai sentito uno sbuffo quando ho aperto il tappo del serbatoio.
                  Sembrerebbe che sia una questione di tappo.... è come se quello della Golf fosse completamente sigillato e quello della Clio abbia dei piccoli sfoghi per fare entrare l'aria o uscire i vapori man mano che si svuota.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 GTD sfiato serbatoio carburante

                    Possibilissimo colonel. Considerando che i vapori di benzina non sono il massimo della salute e che le pompe hanno il sistema di recupero dei vapori. Considera anche che le macchine di qualche hanno fa avevano meno dispositivi anti-inquinamento e quindi nel pianale c'era meno caldo. Rispetto alla focus che ha la mamma adesso, il garaga dove metto la macchina è molto più caldo con la golf
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X