annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

    Non c’è nessuna conferma al riguardo, anzi c’è chi dice che rimarrà il 1.6 tdi

    Commenta


    • Re: Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

      Ma VW è da un pezzo che lo dice, vedremo e in tutti i casi siamo andati Off Topic
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        @punisher. Il 150 cv act lo monta solo la sportedition. A meno che con un ordine speciale la ordini higlin
        e. Conviene aspetti il restiling visto che anche sui motori cambierà qualcosa. @mostermojito. Se non vuoi andare in sbattimento a sollevare coperchi leggi libretto auto voce D.2, se la sigla finale è CXXBX0...e una Delphi.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        la mia sigla finale è DYAAXO

        è iniezione delphi anche il mio??

        Commenta


        • Re: Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

          Si...i 1.6 tdi 110 cv o 115 cv sono tutti Delphi..

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

            Bene, posso dare un giudizio obiettivo in quanto finalmente proprietario di una golf sport 1.6 tdi 115cv DSG.

            Per chi non lo sapesse provengo da un Audi a3 2004 2.0 tdi 140cv.

            Devo essere sincero? Questo motore mi ha davvero sorpreso, dai pareri di alcuni ero molto scettico.

            Mi devo ricredere, il motore va benissimo e gira una meraviglia, nessuna difficoltà in sorpasso o altro!

            Probabilmente sarà anche merito del cambio dsg 7 rapporti.

            Non mi fa rimpiangere la mia Audi da 140cv, nonostante la stia solo usando normalmente in D a Max 2.600 giri per via del rodaggio.

            So che andrò contro alcuni di voi, ma io mi sento di consigliarla! Non so come vada con il manuale 5 marce, ma con il dsg è fantastica!

            Sicuramente non sarà il 2.0 tdi da 150cv, ma ci si diverte lo stesso!

            Per il momento promossa!

            Commenta


            • Re: Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

              Non hanno importanza gli altri. Se sei contento tu...cosa vuoi di più dalla vita?..Buon divertimento

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

                Originariamente inviato da beppe9007 Visualizza il messaggio
                Bene, posso dare un giudizio obiettivo in quanto finalmente proprietario di una golf sport 1.6 tdi 115cv DSG.

                Per chi non lo sapesse provengo da un Audi a3 2004 2.0 tdi 140cv.

                Devo essere sincero? Questo motore mi ha davvero sorpreso, dai pareri di alcuni ero molto scettico.

                Mi devo ricredere, il motore va benissimo e gira una meraviglia, nessuna difficoltà in sorpasso o altro!

                Probabilmente sarà anche merito del cambio dsg 7 rapporti.

                Non mi fa rimpiangere la mia Audi da 140cv, nonostante la stia solo usando normalmente in D a Max 2.600 giri per via del rodaggio.

                So che andrò contro alcuni di voi, ma io mi sento di consigliarla! Non so come vada con il manuale 5 marce, ma con il dsg è fantastica!

                Sicuramente non sarà il 2.0 tdi da 150cv, ma ci si diverte lo stesso!

                Per il momento promossa!
                Spero che il 115cv sia un po' meglio del 110, perché anch'io, come te, venivo da una A3 140cv, ma tra le due ho sempre preferito nettamente quella con gli anelli.
                Diciamo che in linea generale non m'è dispiaciuta del tutto, ma nonostante il DSG che metteva una seria pezza alla scarsità di coppia del motore, in alcuni aspetti non sono mai riuscito ad apprezzarla.
                Tanto per cominciare, nella partenza da fermo da quando premi l'acceleratore a quando l'auto si muoveva effettivamente poteva passare anche un secondo. Certo, nulla di grave, ma in certe situazioni come ad esempio rotatorie molto trafficate nell'ora di punta avere una maggiore corrispondenza tra input dei comandi e reazione del veicolo sarebbe decisamente raccomandabile.
                L'altra cosa è che avendo io il piede parecchio pesante e percorrendo autostrade poco trafficate, per avere un minimo di prestazioni mi trovavo quasi sempre a tavoletta con il cambio che scalava continuamente, così da avere il motore sempre su di giri e consumi esagerati per un 1.6.
                Probabilmente con il 2.0 150cv sarei stato molto più soddisfatto, anche in virtù di un DSG decisamente migliore di quello a secco della sorella minore.
                Sul DSG7 non aggiungo più nulla, perché secondo me VW dovrebbe buttarlo nella spazzatura e montare quello a bagno d'olio su tutte le vetture.

                Commenta

                Sto operando...
                X