annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

Salve,
    ho cercato diverse volte se ci fosse gia una discussione ma non mi risulta niente dovrei acquistare una golf 7 il 1.6 110cv o il 2.0 150cv anche girando su internet non sono riuscito a trovare niente di specifico,essendo che sono molto ignorante nel campo realmente quali sono le differenze tra questi due motori cambia molto o montano quasi le stesse cose elettronica e meccanica anche come durata e problemi che possono avere entrambi (tipo iniettori )motore precedente ..Spero di non aver sbagliato qualcosa nel pubblicare questa discussione ringrazio tutti per le risposte
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Differenze motori tra 1.6 110cv e 2.0 150 cv

Hanno componentistica completamente diverse elettronica diversa. Provali entrambi e poi valuti

inviato dal mio OnePlus
    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

si le ho provate entrambi,però prima di acquistarla volevo avere qualche informazione piu tecnica dei componenti pure della durata e quale sia piu affidabile delle due perchè sarà una vettura che dovrò tenere altri 10 anni almeno lo spero come la mia precedente golf iv 14 anni e 370 mila km solo tagliandi e di rogne davvero poche ne sono uscite
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sono valutazioni che mette male dire. Quale durerà meglio per i prox 10 anni? Impossibile da dire. Cmq non saranno mai come la golf IV in quanto motore completamente diverso ed indistruttibile.

inviato dal mio OnePlus
        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

ah si su questo hai ragione .....no giustamente la componentistica se delle due determinati pezzi sono predisposti a fare piu km di altri giustamente se difettata o altro ti lascia pur che sia stata testata per 500mila km

Commenta

Iniezione è diversa il 2.0 è Bosch mentre il 1.6 delphy e troverai tutta una discussione sul delphy. I cambi dsg sono diversi nel 1.6 è a 7 marce a secco nel 2.0 è a 6 marce in bagno d'olio.
            Nel manuale uno ha il 5 marce uno il 6.
            Entrambi in teoria vanno bene ma molto influisce su quale utilizzo ne farai tu. Che tipo di strada, percorsi ecc ma poi fondamentale è il portafogli visto che ci sono più di 2 mila euro di differenza tra i 2 oltre a bollo e assicurazione.
            Io li ho provati entrambi e ho scelto il 2.0. per il tipo di strada che facevo io il 1.6 usavi troppo il cambio è consumava di più del 2.0. oltre ad essere morto come motore. Diciamo che tra i 1.6 che ci sono in giro è quello che forse va meno ma poi è una mia opinione. Molto dipende sempre da quello che guidavi prima

inviato dal mio OnePlus

Commenta

ottimo grazie per le info vedo che sei molto preparato ....io guidavo una golf 4 1.9 110 cv ma in famiglia abbiamo anche una passat che uso molto spesso , di solito un 30 km al giorno faccio su per giu ma i fine settimana mi sposto sempre e ne faccio di km

Commenta

Io avevo un rav4 177 e prima un golf 4 tdi 130. Ed avendo il 2.0 posso dirti che sono motori completamente diversi rispetto al tdi della golf 4. Alcune caratteristiche della macchina don sempre quella è una vw ma il tipo di rabbiosita ecc sono molto diverse. Va questa ma l'altra era più esplosiva. In compenso questa consuma meno

inviato dal mio OnePlus

Commenta

Se devi tenere la macchina molti anni ti consiglio il cambio manuale. Sicuramente se guardi i costi di gestione il 1.6 ti costerà meno del 2.0. io non lo trovo un motore morto. Ma ho il dsg e questo lo aiuta a essere più reattivo. Se dovessi prenderlo manuale andrei sicuramente di 2.0. per cui il mio consiglio è di prendere il 2.0 manuale. O fatti un regalo e prendi il gtd. Gran macchina.

Commenta

Scusa ma non ci credo che hai fatto una domanda del genere, cioe' gia' dalla frase stessa dovresti capire che sono non due motori diversi, ma due mondi diversi. Uno 2.0 l'altro 1.6, gia' questo ti dice tutto. Poi le prestazioni, i consumi, sono un abisso, uno a favore del 2.0 l'altro a favore del 1.6.... Scusa ancora ma la penso così.

Commenta

Nella discussione sui consumi del 1.6 anche considerando il migliore tra il mio 2.0 4motion ed 1.6 c'è una differenza di 1 centesimo al km cioe il 2.0 spende circa 10 euro in più del 1.6 ogni 1000 km. Rispetto ad altri utenti invece il 2.0 consuma meno. Il 1.6 ha una finestra di utilizzo molto stretta ed uscendo da quella consuma un Po. Se riesci a stare in quella finestra avrai medie anche di 20/21 ma il 2.0 è sui 17/18 anche facendo lo scemo. Quindi tenendo la macchina 10 anni sicuramente risparmi con il 1.6 ed in una percorrenza di 100 mila km avrai un risparmio di almeno 1000 euro oltre a quelli di assicurazione e bollo che aggiunti ai costi iniziali di acquisto siamo oltre i 4 mila euro. Se rapportato tutto al risparmio compra pure il 1.6

inviato dal mio OnePlus

Commenta

Originariamente inviato da giovann Visualizza il messaggio
                        Salve,
                        ho cercato diverse volte se ci fosse gia una discussione ma non mi risulta niente dovrei acquistare una golf 7 il 1.6 110cv o il 2.0 150cv anche girando su internet non sono riuscito a trovare niente di specifico,essendo che sono molto ignorante nel campo realmente quali sono le differenze tra questi due motori cambia molto o montano quasi le stesse cose elettronica e meccanica anche come durata e problemi che possono avere entrambi (tipo iniettori )motore precedente ..Spero di non aver sbagliato qualcosa nel pubblicare questa discussione ringrazio tutti per le risposte
                        Ciao Giovanni, da possessore di tdi 110cv dsg ti posso dire di essere molto soddisfatto per consumi e silenziosità del propulsore, ho colleghi di lavoro possessori di Golf 2.0 tdi 150cv e GTD, motori senz'altro più performanti ma più costosi nelle spese di mantenimento e appunto più rumorosi sia al minimo che durante la marcia. Non rilevo nessun problema congenito nella progettazione di questi ottimi propulsori, se andrai a leggere le varie discussioni troverai delle casistiche di guasto assolutamente nella norma. Buona scelta.
                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

1.6 contro 2.0
                          io alla fine ho scelto il 1.6tdi, pur venendo da un 1.9 mjet fiat ritoccato a 197cv/400nm.
                          e questo perché:
                          - il 1.6 l'ho trovato molto elastico e morbido per guida in supplex, rispetto al 2.0 che spara troppo e girà più altro
                          - in condizioni di uso normale (che sarà il 90% dei casi), consuma di meno. nel restante 10% se consumicchia di più o uguale per me va bene
                          - sono stanco di tutti i cavalli furiosi sotto al ****, preferisco qualcosa di più morbido e parsimonioso
                          - commercialmente è più rivendibile
                          - il surplus di motore difficilmente lo userei, ho imparato a godermi la tranquillità piuttosto che l'esuberanza.
                          - meno assicurazione e meno bollo
                          - penso che i 1.6 sia anche tecnologicamente più avanzato. in fiat il 1.6 è molto più silenzioso e rotondo del 2.0 mjet

Commenta

Ospite ciao e complimenti per l'acquisto, sicuramente ottima scelta viste le tue premesse.
                            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Originariamente inviato da Adriano1979 Visualizza il messaggio
                              penso che i 1.6 sia anche tecnologicamente più avanzato. in fiat il 1.6 è molto più silenzioso e rotondo del 2.0 mjet
                              Non discuto assolutamente la tua scelta e le tue valutazioni, ma sarei curioso di sapere perché pensi che il propulsore di minore cilindrata sia tecnologicamente più avanzato.

Commenta

Ma tecnologicamente più Avanzato il 1.6 vw rispetto al 2.0vw ?? O tra vw e Fiat?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Beh è chiaro che @Adriano1979 con il messaggio, di cui ho quotato la parte conclusiva, abbia comparato i due propulsori VW quando ha espresso il pensiero che il più piccolo fosse quello tecnologicamente più avanzato!

Pensiero che non condivido affatto; per questo gli ho posto il mio interrogativo su cosa basa il suo assunto!

Comunque, attendiamo la sua risposta ... forse mi sfugge qualcosa.

Commenta

Mi sembrava anche a me di aver capito così ma nel dubbio ho preferito chiederlo.
                                    Nemmeno io concordo sul tecnologicamente avanzato. Se mi dici che Hanno caratteristiche diverse, consumi ecc ne possiamo discutere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io avevo il 1.6 TDI e contavo i giorni per cambiarlo. Comunque dipende tutto dal fattore prioritario, risparmio o prestazioni. Del mio 2.0 sono pienamente soddisfatto nonostante consumi un po' di più in città.
                                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

fafa. Posso chiederti come mai non vedevi l'ora di eliminare il tuo 1.6 TDI? Era un 105 cv o un 110 cv?

Commenta

Sto operando...
                                        X