annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Minore rigenerazione con diesel migliore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

    Chi ha provato entrambi i gasoli fa le sue valutazioni sul comportamento della macchina a parità di condizioni oltre che quelle economiche che a seconda del kilometraggio incidono. Chi non ha mai provato un exellium considererà solo il prezzo al litro

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

    Commenta


    • #22
      Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

      Io con la mia precedente auto a gasolio, non ho mai percepito differenze reali tra diesel normale e diesel speciale, ne di rumori, ne di consumi, ne di prestazioni.
      Discorso diverso nella benzina.

      Commenta


      • #23
        Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

        Energy. E troppo riduttivo fare un test con i carburanti acquistati alla pompa e su strada. Bisognerebbe averli "puri" nelle loro caratteristiche di base. ( e non in serbatoi dove possono essere miscelati tra loro, non realmente essere, per ciò che invece vengono venduti, e sopratutto non inquinati da eventuali residui di giacenza come acqua o impurità). Di fatto due auto come un 105 euro 5 e un 110 euro 6 non possono nemmeno essere raffrontate a causa di categoria di emissioni diverse. Unica cosa certa: il 105 euro 5 va decisamente meglio del migliore 110 euro 6 che si può prendere in analisi. Non è una valutazione personale, ma una certezza tecnica. Lo dicono gli utilizzatori, lo dicono i meccanici. Quindi, o chi lo dice sono tutti pazzi, o tutti deficenti...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

          Concordo con te velociraptor sia sulle prove del diesel che dovrebbe essere puro sia sul paragonare 2 auto che emissioni diverse, però all'interno dei 2 diversi diesel qualche differenza di funzionamento ci può essere e non deve essere solo suggestione

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

          Commenta


          • #25
            Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

            Certo D@vide. Nel momento in cui si fa un test serio, montando filtro carburante nuovo, gasolio puro e " certificato" per un tipo e per l'altro, le differenze "devono" emergere obbligatoriamente. Una caramella alla menta può avere lo stesso sapore di un medicinale alla menta, ma il risultato non può essere uguale.

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Energy. E troppo riduttivo fare un test con i carburanti acquistati alla pompa e su strada. Bisognerebbe averli "puri" nelle loro caratteristiche di base. ( e non in serbatoi dove possono essere miscelati tra loro, non realmente essere, per ciò che invece vengono venduti, e sopratutto non inquinati da eventuali residui di giacenza come acqua o impurità). Di fatto due auto come un 105 euro 5 e un 110 euro 6 non possono nemmeno essere raffrontate a causa di categoria di emissioni diverse. Unica cosa certa: il 105 euro 5 va decisamente meglio del migliore 110 euro 6 che si può prendere in analisi. Non è una valutazione personale, ma una certezza tecnica. Lo dicono gli utilizzatori, lo dicono i meccanici. Quindi, o chi lo dice sono tutti pazzi, o tutti deficenti...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              non ho parlato di differenza motoristica, là si sa che un euro 5 (già tappato) é ancora meglio dell euro 6 (e sarà sempre peggio ragazzi).
              Ho tratto una valutazione personale, che in quasi 200 mila km di motore a gasolio e vari carburanti messi dentro (anche non trovabili alle pompe comuni) ho avuto modo di fare.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                Energy. Io una volta nel TDI 105 cv euro 5 ho voluto provare il gasolio speciale. E siccome il mio distributore di fiducia è Erg ho usato il loro. Bhe, faceva fatica a partire. Quando ho riutilizzato il tradizionale mai perso un colpo...

                Commenta


                • #28
                  Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                  A me non era mai capitato, ho provato sia l'agip che il q8.
                  La benzina, per esempio, quando nella moto inserisco la vpower 100 ottani, la differenza si sente, sia chiaro, non che abbia 10 cc in più, ma in accelerazione la sento più pronta e con un sound più corposo (parlo a livello prestazionale)


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                    Io quando comprai l'auto feci subito una prova dopo 800 km un pieno di diesel normale e quello successivo di bludiesel, le condizioni rimasero identiche sia di percorso che climatiche, con il primo il CDB segnò una percorrenza di 19.6 km nel secondo caso di 20.8 km da allora ho sempre usato il bludiesel e ho delle rigenerazioni molto lunghe normalmente ogni 420 - 440 km

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                      Ciao Stefano, una curiosità, con il diesel "Normale" ogni quanti chilometri rigenerava?
                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                        Eh mi spiace ma quella prova non l'ho fatta

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                          Io con gasolio exellium della total non ho riscontrato aumenti nella percorrenza tra una rigenerazione e l'altra in quanto quella dipende poi dai percorsi. L'unica differenza in inverno sta che con exellium senti poco o niente il battere degli iniettori cosa che è terribile con il gasolio normale. In più in inverno con gasolio normale minimo a 1300 giri a volte con motore caldo mentre sparisce con exellium

                          Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                            La mia il minimo è sempre regolarissimo 800 giri, varia solo con la rigenerazione che sale a 1000 oppure se l'auto non è in temperatura e accendi il riscaldatore elettrico allora sta a 1000, l'unica cosa che cambia in fase di rigenerazione è che da nuova tendeva in certi transienti ad accennare un leggero strappo cosa che ha perso totalmente, rimane la rombosità, il motore incupisce la sua voce soprattutto se il motore gira basso

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                              La mia opinione è che il gasolio venduto in Italia fa schifo, normale o premium che sia.
                              Ho viaggiato parecchio in Germania, Francia e Spagna e metto proprio in quest'ordine la qualità che ho percepito nei gasolii riforniti in questi paesi.
                              Quali sono i miei parametri per capirlo:
                              1. Schiuma nel rifornimento: solo quelli italiani ne producono durante il caricamento. Gli altri no, sembra di mettere benzina. La pistola scatta solo all'ultimo quando è effettivamente pieno, qui ce lo sognamo. Avevo letto che probabilmente la causa è la presenza di zolfo. Per legge secondo la normativa europea dovrebbe essere inferiore a 10 mg/kg. In Italia i controlli vengono fatti a campione 2 volte l'anno: estate/inverno e prevedono sanzioni sugli sforamenti. Produrre un gasolio senza zolfo costa ovviamente di più, evidentemente qui si produce più verso il limite superiore che verso lo 0. In germania nei primi anni 2000 erano stati incentivati studi sulla produzione di gasolio senza zolfo con l'obiettivo di migliorare le emissioni dei motori. Evidentemente questi studi hanno fruttato la produzione di gasolio migliore in quel paese.
                              2. Battito in testa: assente sui gasolii migliori. E' dato dal numero di Cetano, un componente chimico che migliora l'accendibilità del gasolio, più ce n'è, meno battito si ha e meno produzione di particolato, CO e HC. Su quest'aspetto oltre alle differenze sui gasolii esteri (battito pressochè assente sempre), trovo differenze tra rifornimenti italiani fatti in pompe 'No Logo' (molti pessimi), Logo (alcuni pessimi) e Premium (i migliori).
                              3. Rigenerazioni filtro antiparticolato: anche se dipende molto dal tipo di uso, con il gasolio migliore diminuiscono in frequenza. Forse per quest'aspetto c'entrano entrambi i componenti indicati nei primi 2 punti: le emissioni diminuiscono se lo Zolfo è minore e il cetano è maggiore e di conseguenza la produzione di particolato da bloccare nel filtro diminuisce.

                              Fonti:



                              Commenta

                              Sto operando...
                              X