annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Minore rigenerazione con diesel migliore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Minore rigenerazione con diesel migliore

    Dopo circa quasi 90000 km posso affermare che con il diesel della q8 con maggior qualità il numero delle rigenerazioni è molto inferiore. Infatti se e quando faccio un pieno di diesel normale la rigenerazione parte più spesso e soprattutto parte quando spengo la macchina. Lo noto perché su aziona la ventola. Qualcuno ha notato questa cosa? Il consumo medio da computer sale da circa 18 a 20 km litro. Al tagliando chiederò di fare fare alcune verifiche sullo stato del dpf . Lo scarico alla fine del tubo è pulitissimo e le prestazioni sono migliori di quando la macchina aveva 30000 km. I tagliandi finora sono stati effettuati in Volkswagen con regolarità.

  • #2
    Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

    toro9970. Alla mia auto, utilizzando il diesel " buono", battono più forte gli iniettori, fatica ad andare in moto a caldo e i consumi sono uguali. Praticamente lo "rigetta". Ergo, vorrei provare il "gasolio agricolo", ma non la trovo. (Ed è illegale)..Quindi purtroppo esperienza per me negativa ed ad un costo maggiore.

    Commenta


    • #3
      Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

      Di quale marca hai provato te invece?

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

        In un service vw mi avevano consigliato quello dell'Agip. In un altro quello Esso..ed infine ho provato quello si Erg. Ma provati, stesso risultato. Poi con la mia faccio 15 km/l di media effettiva e visto i non risultati troppo costoso..In un viaggio in Francia ed uno In Germania usato loro gasolio ma non è mai cambiato nulla...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

          Che serie é la tua?

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

            Come serie? In che senso?

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

              Ciao, sono abbastanza esperto in questo settore nel senso che da subito ho iniziato a usare il gasolio speciale, allora debbo fare delle considerazioni: con il normale va bene, ma rigenera spesso, con i gasoli speciali di qualsiasi marca essi siano rigenera meno frequentemente, pero' c'e' un pero'. Come diceva velociraptor con alcuni diesel e nel mio caso specifico con il diesel dell'agip o l'eni che dir si voglia ho notato che faticava un pelo ad accendersi a caldo. Poi quello della Esso, senza infamia ne lode. Ora sto usando da un migliaio di km quello della TotalErg cioe' l'excellium diesel, e sembra una bomba, il motore romba di piu', va di piu', non ci sono dubbi, e rigenera di meno, penso di aver trovato quello buono davvero. L'unico con cui non andava benissimo era appunto l'Eni diesel plus.

              Commenta


              • #8
                Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                Grazie stino76. Mi fa piacere che qualche innata sensibilità posseduta non sia sempre passata per una mia follia. Probabile sia noto a tutti, o ai piu seguaci di quedto forum, che ho un auto un pò particolare e che spudoratamente VW tenti di far passare per buona..Comunque allo stato attuale anche se io potessi usare " distillato di gasolio puro" la mia auto non capirebbe..per cui..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                  Io ho provato l'ENI e mi ci ero trovato malissimo... Rigenerazioni più frequenti anche se più corte, consumi uguali e nessun miglioramento. Poi avendo scoperto che tendenzialmente questi diesel "buoni" lubrificano meno il motore ho deciso di evitarli come la peste!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                    Io ho provato il total ERG exellium perché lo usavo anche con la precedente auto. Adesso uso quello normale della total ERG. Io non ho notato ne costumi diversi ne rigenerazioni a km diversi anzi l'unica cosa che notavo è che mi costava di più 🤔.
                    A parte gli scherzi io ho bruttissimo ricordi del blu diesel costava di più consumava di più e andava di meno mentre del total sul rav notavo un miglioramento delle accensioni a freddo nel periodo invernale senza l'uso di additivi ma sui consumi non c'era nessuna differenza.

                    inviato dal mio OnePlus
                    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                      Anche sulla iq avevo notato che Eni era peggio della v power......alla prossima proverò il total

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                        Verissimo l'eni e' il peggiore, partenze difficoltose, consumi elevati e motore che va ne piu' ne meno. Per ora il migliore TotalErg e Q8, tra quelli speciali.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                          Allora ho trovato il carburante ideale con cui insistere per dare il "KO" finale al mio motore 😊😊

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                            nel tuo caso col **** che hai migliori anche la situazione

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                              Ci avevo pensato D@vide..mi conviene restare dove sono...

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                                Originariamente inviato da toro9970 Visualizza il messaggio
                                Dopo circa quasi 90000 km posso affermare che con il diesel della q8 con maggior qualità il numero delle rigenerazioni è molto inferiore. Infatti se e quando faccio un pieno di diesel normale la rigenerazione parte più spesso e soprattutto parte quando spengo la macchina. Lo noto perché su aziona la ventola. Qualcuno ha notato questa cosa? Il consumo medio da computer sale da circa 18 a 20 km litro. Al tagliando chiederò di fare fare alcune verifiche sullo stato del dpf . Lo scarico alla fine del tubo è pulitissimo e le prestazioni sono migliori di quando la macchina aveva 30000 km. I tagliandi finora sono stati effettuati in Volkswagen con regolarità.
                                Ciao Attila, parli anche di qualche pieno con diesel "Normale", sempre marca Q8?
                                P.S. Complimenti sei un tester di eccellenza, 90000km in cosi poco tempo, motore e dsg tutto ok?
                                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                                  Da quando ho preso l'auto una 1.6 tdi 105 usata, ho sempre cercato di mettere il diesel più costoso proprio per preservare il dpf.
                                  In 2000 km fatti ho notato solo una rigenerazione che fu un turbinio di ventole anche ad auto spenta. Probabilmente altre rigenerazioni sono passate inosservate in autostrada.
                                  Ho sempre notato un tempo di avviamento prolungato a freddo (diagnosi tutto ok), ma mi sono un pò rassegnato leggendo proprio su questo forum che ero in buona compagnia.
                                  Nel week end, non avendo trovato excellium et vari, ho messo del gasolio comune Erg; ora a freddo si avvia in un lampo.
                                  Come rimpiango i vecchi diesel che non erano così capricciosi e sensibili e mi ritengo fortunato per non essere proprietario di una euro 6...
                                  Per il futuro ho deciso di alternare i rifornimenti "top" con quelli normali.
                                  Perchè non ho comprato una TSI....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                                    Ed hai un 105 cv euro 5...pensa se avessi avuto un euro6, le avresti dato fuoco. Ora ti stai solo lamentando di una rigenerazione in 2000 km e qualche difficoltà di avviamento. Anche io avevo il 105 che hai tu e anche io rigeneravo saltuariamente. Con il 110 euro 6 lo fa ogni 400 km...quindi 2 volte ogni pieno e un quarto. E faccio tutta autostrada...Se Rudolph Diesel fosse vivo cambierebbe cognome pur di non aver parentela con ciò che negli anni e diventato da una genialita ad uno scandalo della meccanica..

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                                      Io ti posso dire che sulla golf attualmente non ho notato grosse differenze tra gasolio premium (exellium della total) ed il gasolio normale sempre della total. L'unica Differenza e non poca la fa il prezzo al litro. A parte questo noterai che l'exellium fa un po' meno di schiuma rispetto al normale e te ne accorgi quando arrivi quasi a tappo. Con uno arrivi li e si ferma mentre il gasolio normale tende a fartene aggiungere ancora qualcosa. In quanto a rumori di iniettori o altro non ho avvertito differenze sostanziali e per quanto riguarda quanti km fai con uno o con l'altro più che il gasolio la fa la suggestione.
                                      Mi è capitata però una cosa inversa alla tua con il rav4 nel senso che con exellium pativa meno le partenze a freddo ma li dipende molto da dove si trova il filtro del gasolio in che modo si scarica ecc ecc ecc

                                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Minore rigenerazione con diesel migliore

                                        Ciao Francesco, mi sembra di aver capito che con il gasolio standard tu non abbia alcun problema, a sto punto continuerei cosi. Con la mia 1,6 tdi euro 6 in 21000 chilometri di rifornimenti con gasolio normale non ho mai ravvisato alcun problema.
                                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X