annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria senza start/stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Batteria senza start/stop

    Non ho intenzione di montare batterie di *****...volevo solo sapere se potevo montarne una standard, con 70 ah e 700 ampere di spunto....senza montare agm o efb....giusto per risparmiare un pò....poi se mi dite che una standard dura metà di una agm...ovviamente rimonto una varta agm..

    Commenta


    • #22
      Re: Batteria senza start/stop

      Originariamente inviato da Babeheavymetal Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, ho una golf 7 2.0 tdi comprata nuova a inizio 2014..ormai la sua varta agm originale mi sta lasciando....visto che non uso assolutamente lo s&s, anzi l'ho addirittura eliminato via vag, posso montare una batteria normalissima? senza spendere una marea di soldi per batterie efb-agm ecc?? grazie a chi mi risponderà
      Si, come ho fatto io che ho creato il post. Alla fine sono passati 3 anni e mezzo e zero problemi (e ogni tanto lo S&S lo uso)
      Se pensi che la batteria originale mi era durata 3 anni(e ho un box privato, la macchina non sta in strada la notte)...

      PS: ovviamente essendo la tua diesel hai bisogno di più Ah e spunto rispetto alla mia a benzina

      Commenta


      • #23
        Re: Batteria senza start/stop

        Originariamente inviato da Babeheavymetal Visualizza il messaggio
        Non ho intenzione di montare batterie di *****...volevo solo sapere se potevo montarne una standard, con 70 ah e 700 ampere di spunto....senza montare agm o efb....giusto per risparmiare un pò....poi se mi dite che una standard dura metà di una agm...ovviamente rimonto una varta agm..
        Ma ti sei fatto i conti sulla differenza di prezzo finito tra una Varta agm e una Varta convenzionale (o a questi analoga) di pari potenza ?

        Che una convenzionale possa durare come o più di una pari agm è possibile, ma poco probabile! I singoli casi hanno poco rilievo sotto il profilo statistico.

        Commenta


        • #24
          Re: Batteria senza start/stop

          A parte il prezzo a quanto capito la batteria va poi codificata in centralina dal Service VW per il discorso del recupero dell'energia in frenata. Mentre con una tradizionale no. Vero il discorso che non sarebbe necessario nemmeno con una AGM, ma allora secondo me faresti le cose a metà. Sbaglio ?

          Commenta


          • #25
            Re: Batteria senza start/stop

            Se togli la vecchia e ne metti una nuova IDENTICA, non c'e' bisogno di codifiche; imho non ha senso risparmiare 20 euro su quella cosa che si intromette tra te e l'accensione della tua auto da 30.000 euro (per dire...)
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #26
              Re: Batteria senza start/stop

              No, infatti mi sembra che tra una agm e una normale ci siano sulle 30-40 euro di differenza, ma se io monto una agm che non è varta come l'originale devo codificare?

              Commenta


              • #27
                Non so dove vediate i 20€ di differenza quando, su Amazon, ho visto che una ottima Tudor che manda avanti la mia GOLF da 4 anni costa 67€ mentre una AGM ne costa almeno 200€ (e la batteria originale mi è durata 3 anni con auto sempre in box privato)
                Ultima modifica di Ayrton; 23/04/2020, 10:40.

                Commenta

                Sto operando...
                X