annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria senza start/stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria senza start/stop

    Mi hanno sostituito dopo 3 anni la batteria della mia Golf 7 1.4 TSI 122, era una 59Ah

    Purtroppo ero lontano da casa e nella contingenza di tornare a lavoro mi sono fidato del meccanico che me l'ha montata. E' una TUDOR TB620 da 62Ah che però non risulta tra quelle compatibili start/stop
    Il sistema funziona cmq, l'ho testato

    Che mi consigliate di fare? Torno là? Devo assolutamente cambiarla?
    (sono 110 Km)

  • #2
    Re: Batteria senza start/stop

    Da quel che mi han detto a me quando era successo alla vecchia Passat non è consigliabile montare un'altra batteria, in quanto alternatore centraline ecc sono tarate per funzionare con quella batteria, e a lungo andare potresti avere delle noie o recare dei danni.
    Questo è quello che mi avevano detto qualche tempo fa e di cui ti chiedo scusa se non ricordo con precisione quali erano gli effetti "collaterali".

    Valuta se ti conviene tornare là, oppure la cambi e questa la tieni se hai altre auto magari in famiglia.

    Commenta


    • #3
      Re: Batteria senza start/stop

      Ciao @Enzino
      Ho appena chiamato il Service VW e mi hanno detto che non ci saranno problemi se non che qualche volta con la batteria non carichissima segnalerà errore sullo S&S. Mi ha detto che dovrebbe durare anche meno, ma che dal punto di vista tecnico non ci sono rischi per l'auto

      Questa è la mia vecchia da 59Ah (640A)

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Batteria Originale.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1255491

      Questa quella nuova da 62Ah(ma con meno spunto, 540A):
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Batteria Nuova.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.1 KB 
ID: 1255492

      Commenta


      • #4