annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria senza start/stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria senza start/stop

    Mi hanno sostituito dopo 3 anni la batteria della mia Golf 7 1.4 TSI 122, era una 59Ah

    Purtroppo ero lontano da casa e nella contingenza di tornare a lavoro mi sono fidato del meccanico che me l'ha montata. E' una TUDOR TB620 da 62Ah che però non risulta tra quelle compatibili start/stop
    Il sistema funziona cmq, l'ho testato

    Che mi consigliate di fare? Torno là? Devo assolutamente cambiarla?
    (sono 110 Km)

  • #2
    Re: Batteria senza start/stop

    Da quel che mi han detto a me quando era successo alla vecchia Passat non è consigliabile montare un'altra batteria, in quanto alternatore centraline ecc sono tarate per funzionare con quella batteria, e a lungo andare potresti avere delle noie o recare dei danni.
    Questo è quello che mi avevano detto qualche tempo fa e di cui ti chiedo scusa se non ricordo con precisione quali erano gli effetti "collaterali".

    Valuta se ti conviene tornare là, oppure la cambi e questa la tieni se hai altre auto magari in famiglia.

    Commenta


    • #3
      Re: Batteria senza start/stop

      Ciao @Enzino
      Ho appena chiamato il Service VW e mi hanno detto che non ci saranno problemi se non che qualche volta con la batteria non carichissima segnalerà errore sullo S&S. Mi ha detto che dovrebbe durare anche meno, ma che dal punto di vista tecnico non ci sono rischi per l'auto

      Questa è la mia vecchia da 59Ah (640A)

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Batteria Originale.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1255491

      Questa quella nuova da 62Ah(ma con meno spunto, 540A):
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Batteria Nuova.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.1 KB 
ID: 1255492

      Commenta


      • #4
        Re: Batteria senza start/stop

        Commenta


        • #5
          Re: Batteria senza start/stop

          Sono d'accordo con il mecca vw

          Inviato dal mio Nexus 5

          Commenta


          • #6
            Re: Batteria senza start/stop

            Ciao,
            io ho cambiato la batteria (exide 72ah ea722) da 1 settimana, la mia passat ha s&s e l' ho pagata 170 euro!
            Cosa ne pensate?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Batteria senza start/stop

              Ciao Roberto, behhh l'hai pagata parecchio, se non avevi urgenza perché la vecchia ti ha abbandonato all'improvviso, sulla baya la trovi a nemmeno 100€, poi si hai messo il modello premium che è il top della EXIDE, ce l'ho anche io sulla mia passat 3BG, ma la mia non ha lo S&S, per la tua invece non è indicato in quanto hai lo S&S, per quelle serve il modello EFB ovvero EL652 che ha le stesse dimensioni di quella che hai montato oppure EL700 che è un pelo più alta, nemmeno le AGM sono indicate, perché essendo posizionate nel vano motore soffrono molto il caldo, le si usa se posizionate nel bagagliaio.
              Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

              Commenta


              • #8
                Re: Batteria senza start/stop

                mhhhhhh comunque bella notizia dopo aver fatto tagliando e gomme mi dice il meccanico di andare in vw e verificare i 4 iniettori......e tac difettosi!!! vabbè niente off topic.
                Grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Batteria senza start/stop

                  Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                  Ciao Roberto, behhh l'hai pagata parecchio, se non avevi urgenza perché la vecchia ti ha abbandonato all'improvviso, sulla baya la trovi a nemmeno 100€, poi si hai messo il modello premium che è il top della EXIDE, ce l'ho anche io sulla mia passat 3BG, ma la mia non ha lo S&S, per la tua invece non è indicato in quanto hai lo S&S, per quelle serve il modello EFB ovvero EL652 che ha le stesse dimensioni di quella che hai montato oppure EL700 che è un pelo più alta, nemmeno le AGM sono indicate, perché essendo posizionate nel vano motore soffrono molto il caldo, le si usa se posizionate nel bagagliaio.
                  Anche io ho letto da qualche parte che le batterie AGM soffrirebbero il caldo, tuttavia nessuno ha mai spiegato tecnicamente il perché ...

                  Tra l'altro le AGM, oltre ad essere impiegate non di rado nel cofano motore delle autovetture, vengono addirittura utilizzate, anzi raccomandate caldamente, in campo nautico ed installate nella maggior parte dei casi all'interno del/i vano/i motore/i delle imbarcazioni, senza problemi di sorta !!!

                  Osservo poi che se queste batterie soffrissero il calore, allora non reggerebbero cariche e scariche più di qualunque altro tipo di batteria (caratteristica saliente proprio della tecnologia AGM), tenuto conto che durante il processo di ricarica le batterie ovviamente si scaldano internamente, pure parecchio, e non perché il calore viene loro trasmesso solo per irraggiamento!

                  Qui si legge che non soffrono affatto il calore e, a mio avviso, a ragione:
                  Accumulatori per fotovoltaico: come scegliere la batteria giusta e come si effettua il collegamento. Prezzi e informazioni sugli accumulatori solari.


                  --------------------

                  Il vero dato negativo delle batterie AGM è che alleggeriscono più delle altre il portafogli degli acquirenti, ma di fatto sono utilizzabili e vengono utilizzate a 360°
                  Ultima modifica di tony; 27/07/2016, 16:32.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Batteria senza start/stop

                    Potrei sapere come utilizzi l'auto per capire cosa influisce sulla scarsa durata di una batteria per s&s ?
                    Te lo chiedo perchè anche io ho la stessa tua Golf ma ha due anni e tre mesi.
                    Escludevi lo s&s sempre o lo lasciavi entrare in funzione ?
                    Ultimamente si attivava nonostante la precaria carica della batteria ?
                    Percorrenze frequenti e brevi ?
                    Grazie.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Batteria senza start/stop

                      ciao, raramente uso lo start&stop e spesso viaggi brevi piuttosto che lunghi, ma mi han detto che lasciare l'auto al sole e al freddo senza ripararla in garage è il fattore principale di usura.
                      Un mio collega che fa tragitti brevi mette sempre l auto in garage e da 7 anni gira con la stessa batteria!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Batteria senza start/stop

                        Ciao, effettivamente il troppo caldo e il troppo freddo usura la batteria, considera che le Golf adottano le batterie tipo EFB e non le AGM, queste ultime a +50° dimezzano la loro carica, ecco perchè le agm vengono alloggiate nel bagagliaio o sotto i sedili mentre le efb possono stare nel vano motore.
                        Il contro è che teoricamente durano la metà rispetto alle agm.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Batteria senza start/stop

                          Ma ... è possibile conoscere "le fonti" dalle quali vengono tratte tali notizie sulle batterie AGM che, ripeto, sono tecnicamente ed oggettivamente preferite rispetto a tutte le altre nell'ambiente più ostile che possa esserci, cioè a mare laddove, ripeto, il loro impiego è ricorrente nelle vicinanze dei motori ?

                          Le ho anche esperimentate personalmente a mare, anche se di qualità premium, ed in qualunque condizione d'uso non c'è storia per le altre ....

                          Sino a quando non mi si dimostrerà compiutamente il contrario, per me se VW adotta le batterie EFB in luogo delle AGM lo fa essenzialmente per risparmiare quattrini !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Batteria senza start/stop

                            [QUOTE=bobbi.ferri;1078718]mhhhhhh comunque bella notizia dopo aver fatto tagliando e gomme mi dice il meccanico di andare in vw e verificare i 4 iniettori......e tac difettosi!!! vabbè niente off topic.
                            Grazie
                            Ciao. Cosa intendi per iniettori difettosi? Che sistema di iniezione hai? Bosch o Delphi?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Batteria senza start/stop

                              Interessantissimo post riguardo la modifica del vano batteria, e le caratteristiche delle batterie AFB/AGM (trovato tramite l'immagine postata da Ayrton):

                              Disclaimer:- This info is for community usage. I am NOT affiliated to, or sponsored by, any company/individual to promote them or their products. Companies/individuals may NOT use my name, photos, or threads/technical guides, for financial or personal gain (fraudulent misrepresentation). Part 1...
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Batteria senza start/stop

                                [QUOTE=velociraptor;1080255]
                                Originariamente inviato da bobbi.ferri Visualizza il messaggio
                                mhhhhhh comunque bella notizia dopo aver fatto tagliando e gomme mi dice il meccanico di andare in vw e verificare i 4 iniettori......e tac difettosi!!! vabbè niente off topic.
                                Grazie
                                Ciao. Cosa intendi per iniettori difettosi? Che sistema di iniezione hai? Bosch o Delphi?
                                Ciao, non sono efficienti, auto poco scattante e rumorosissima ai bassi regimi!
                                Problema comune nel motore 1.6tdi bluemotion
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Batteria senza start/stop

                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Ma ... è possibile conoscere "le fonti" dalle quali vengono tratte tali notizie sulle batterie AGM che, ripeto, sono tecnicamente ed oggettivamente preferite rispetto a tutte le altre nell'ambiente più ostile che possa esserci, cioè a mare laddove, ripeto, il loro impiego è ricorrente nelle vicinanze dei motori ?

                                  Le ho anche esperimentate personalmente a mare, anche se di qualità premium, ed in qualunque condizione d'uso non c'è storia per le altre ....

                                  Sino a quando non mi si dimostrerà compiutamente il contrario, per me se VW adotta le batterie EFB in luogo delle AGM lo fa essenzialmente per risparmiare quattrini !
                                  Premesso che il calore irradiato nel cofano motore non cambia in base alla tipologia di motore (benzina o diesel), ecco la foto della batteria montata nel cofano della nuova Audi Q3 con motore 2.0 TDI da 150 Cv acquistata pochi giorni fa da mia cognata.

                                  Come potete notare è una AGM, probabilmente perché Audi è più di manica larga rispetto a VW!

                                  Questo può servire a far riflettere sul tipo di batteria da installare in caso di sostituzione di altra ormai esausta.

                                  Le AGM sono le migliori in qualunque caso e quindi per auto con o senza start and stop!
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Batteria senza start/stop

                                    Anche nella Golf 7 che ho ritirato qualche giorno fa è installata una batteria AGM ed in particolare dello stesso tipo di quella della Q3 del messaggio precedente.

                                    Vi posto la relativa foto.

                                    Questa è l'ulteriore dimostrazione che è da sfatare assolutamente l'errata informazione che le AGM risulterebbero sensibili al calore!

                                    P.S. - Le batterie con tecnologia AGM sono effettivamente più costose delle altre, ma se è possibile acquisirle con una differenza di prezzo accettabile sono decisamente da preferire alle altre per maggiore efficienza, durata e capacità di recupero in caso di scariche indesiderate, indipendentemente dal fatto se il veicolo sia o meno munito di tecnologia start & stop.
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di tony; 08/03/2017, 09:04. Motivo: Consiglio acquisto batterie AGM

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Batteria senza start/stop

                                      Buongiorno a tutti, ho una golf 7 2.0 tdi comprata nuova a inizio 2014..ormai la sua varta agm originale mi sta lasciando....visto che non uso assolutamente lo s&s, anzi l'ho addirittura eliminato via vag, posso montare una batteria normalissima? senza spendere una marea di soldi per batterie efb-agm ecc?? grazie a chi mi risponderà

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Batteria senza start/stop

                                        Prova a montarne una da un euro ad ampere con una capacità di spunto di almeno 400/450 ampere e vediamo cosa succede ...

                                        Nella peggiore delle ipotesi rischi una settantina di euro per una batteria che non ti durerà certamente quanto l'originale

                                        Magari poi ci fai sapere ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X