annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Affidabilità sistema ACT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Affidabilità sistema ACT

    povere le mie orecchie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Affidabilità sistema ACT

      È una scelta ma non deltutto consapevole...lo sarebbe se ti informassero degli alti rischi di malfunzionamento! Ma le concessionarie continuano a proporlo definendolo eccezionale! Invece sappiamo come va a finire e con che disagi per chi investe soldi e tempo!

      Commenta


      • #23
        Re: Affidabilità sistema ACT

        Io porterei il discorso sul fatto che sarà sicuro che l'ACT andrà avanti visto che il 1,5 TSI evo da 150Cv lo avrà sicuramente e a quanto pare lo hanno ulteriormente perfezionato. Ora se qui vuoi essere convinto a rimanere fedele al benzina volkswagen, ti dico che non lo sarai mai. Ma stai pur tranquillo che dovunque potresti andare, troverai beghe... anche se l'90% dei motori di quello che sceglierai esce bene, tu potresti capitare nel 10%. Quindi a cosa serve farsi una pippa mentale ora? io mi godrei il mezzo che hai e poi al momento del cambio inizierei ad informarmi.
        sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

        Commenta


        • #24
          Re: Affidabilità sistema ACT

          Io non mi sto facendo nessuna pippa mentale, d'altronde non ho l'ACT e la garanzia mi si esaurisce tra 2 anni quindi se ne riparlerà quando sarà il momento con l'eventuale conta dei morti in mano.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #25
            Re: Affidabilità sistema ACT

            Certo che Michele gliele tiri addosso a VW che metà basta
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Re: Affidabilità sistema ACT

              Ciao, vi capita di sentire delle vibrazioni tra i 1600 ed i 2000 rpm fino alla 5^ marcia (dsg) quando il motore va a 2? A me sempre ed a volte si sente una leggera spinta quando si attiva


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #27
                Re: Affidabilità sistema ACT

                Col cambio manuale,e ci faccio proprio caso,non sento nussuna ma dico nessuna vibrazione o rumore...
                Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                Commenta


                • #28
                  Re: Affidabilità sistema ACT

                  in quel range di giri col manuale proprio no....è già in coppia e la 5° marcia non lo infastidisce...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Affidabilità sistema ACT

                    Ciao, due indizi non fanno una prova ma ci vanno molto vicino. Sto concludendo che queste vibrazione possano essere legate non tanto al motore ma al dsg, magari al volano non equilibrato o sottodimensionato. A differenza di voi ho il dsg. Vibrazioni analoghe le ho riscontrate da persone che hanno in dsg come me. Ho già un appuntamento al service che gliela faccio provare ma stasera, con clima diverso erano meno avvertibili.

                    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

                    - - - Aggiornato - - -

                    con un piccolo programma dell'iphone sono riuscito a beccare la vibrazione che dicevo
                    in questa immagine si vede la vibrazione in IV marcia

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7264.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 48.7 KB 
ID: 1258034


                    in questa immagine la stessa situazione in V marcia

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7265.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 47.0 KB 
ID: 1258033
                    Ultima modifica di Enzino; 07/12/2016, 08:44.
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Affidabilità sistema ACT

                      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                      Ciao, vi capita di sentire delle vibrazioni tra i 1600 ed i 2000 rpm fino alla 5^ marcia (dsg) quando il motore va a 2? A me sempre ed a volte si sente una leggera spinta quando si attiva


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Le vibrazioni quando va a 2 mi capita di sentirle solamente in rari casi in cui avviene il cambio marcia mentre sta già girando a 2 (quindi senza staccarlo), e solamente quando do poco gas.
                      In quella condizione a volte, in un range compreso fra 1.400 e 1.500 giri, mi capita di sentire delle vibrazioni, che poi spariscono.
                      Per quanto riguarda la spinta che si sente nel momento dell'attivazione, confermo anch'io di sentirla a volte, ma solamente quando si circola con un filo di gas (penso che debba adattare l'iniezione nel momento in cui smette di erogare benzina in 2 cilindri).

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Affidabilità sistema ACT

                        Ciao, visto appunto che le vibrazioni le sentiamo solo noi due che oltre al motore abbiamo lo stesso cambio dsg, mentre quelli che hanno il manuale non le sentono, mi viene spontaneo dire che il volano bimassa sia diverso tra cambio manuale e dsg e la presenza di due frizioni inneschi dei fenomeni di risonanza particolari che portano anche al cambio di rumore e generano vibrazioni al motore. Caso simile lo ha sempre presentato la mia focus dove sentivo una vibrazione simile attorno ai 2500 solo nel caso di cambio in folle o frizione sollevata. In marcia le vibrazioni non erano assolutamente presenti.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Affidabilità sistema ACT

                          Ma, guarda..... Così a parole è un po' difficile descrivere la quantità di vibrazioni che uno sente. Bisognerebbe provarla dal vero per capirne l'entità.
                          Quelle che avverto io sono comunque delle vibrazioni molto leggere e di breve durata, e le stesse vengono rilevate da tutti i possessori di motore con ACT, anche con cambio manuale.
                          Di questo ne è stato discusso ampiamente nella sezione specifica del 1.4 ACT. Sono cose che rientrano nella normalità di questo motore.
                          Se poi tu dici che le vibrazioni che senti sono molto forti, allora potrebbe non essere la stessa cosa, e per questo ci vorrebbe un meccanico del service per dirti se sono normali o no.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Attenzione che, però, io sto parlando del tuo primo intervento che hai fatto, dove chiedevi delle vibrazioni quando va a 2 e della spinta che c'è quando si inserisce (guarda il quote che ho messo prima).
                          Non sto parlando delle vibrazioni di quando si marcia in colonna.....

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X