annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su Filtro aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio su Filtro aria

    rischio clonazioni. avrebbero avuto assieme targa, telaio e nome proprietario.. di questi tempi meglio non rischiare.

    Commenta


    • Re: Consiglio su Filtro aria

      rispetto il tuo pensiero, ma da una visura, conoscendo solo il tuo numero di targa (preso per strada) con tipo 4 euro ho molti piu' dati
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • Re: Consiglio su Filtro aria

        chiaro, ma mi devono vedere per strada...
        nel senso: per strada mi vedono qui intorno. e già non è bello che chiunque possa far una visura senza motivo venendo a sapere dove abito.
        ma dare anche i dati a chi è in giro per il mondo, se posso evito.

        - - - Aggiornato - - -

        ecco: https://www.clubalfa.it/11569-test-f...nt-filter.html
        peccato manchi un riferimento. avrebbero dovuto testare anche un filtro classico in carta.

        - - - Aggiornato - - -

        arrivato:

        Commenta


        • Re: Consiglio su Filtro aria

          Inseriscilo bene nella scatola filtro, va un pelo piu' duro del BMC, secondo me e' meglio perche' e' piu' aderente alle pareti, il BMC pareva "lasco".
          Per il test apri questo link, spiegano molto meglio.

          Commenta


          • Re: Consiglio su Filtro aria

            Ciao Mirko, appena puoi facci sapere le tue impressioni, sono curioso e interessato anch' io a codesto filtro. Grazie

            Commenta


            • Re: Consiglio su Filtro aria

              se vuoi ti dico la mia: il motore piu' pronto, prestazioni inalterate col passare dei km(non succedeva con Pipercross, non appena si sporcava il motore peggiorava in prestazioni), pure i consumi mi pare ne abbiano giovato, ma ancora ci ho fatto troppi pochi km(sui 1500).

              Commenta


              • Re: Consiglio su Filtro aria

                Quindi c'è questo benedetto SF per G7? ma non per TGI? dico bene?

                Commenta


                • Re: Consiglio su Filtro aria

                  @Dash, si proprio così.

                  Commenta


                  • Re: Consiglio su Filtro aria

                    Ma dei filtri aria K&N cosa ne pensate? costano appena il doppio del normale mann di carta e sono riutilizzabili...

                    Commenta


                    • Re: Consiglio su Filtro aria

                      oliati sono sconsigliabili perchè i sensori massa aria (MAF) che usa vw sono delicati. basta un po' di olio per rovinarli.
                      quindi meglio filtri a secco.

                      Commenta


                      • Re: Consiglio su Filtro aria

                        Non avevo notato che fosse oliato
                        Nada...conviene cambiare quello di carta più spesso e buonanotte...non vedo alternative.
                        Ma il BMC che comunque è lavabile, è così scarso? costa appena il doppio del MANN di carta...una volta che lo lavi e sei già in pari...non converrebbe lo stesso? se non altro gli dai una passata ogni volta che ti và, senza aspettare il tagliando/cambio. Costa meno di 50 euro.

                        Commenta


                        • Re: Consiglio su Filtro aria

                          anche il bmc è oliato.

                          Commenta


                          • Re: Consiglio su Filtro aria

                            Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                            Inseriscilo bene nella scatola filtro, va un pelo piu' duro del BMC, secondo me e' meglio perche' e' piu' aderente alle pareti, il BMC pareva "lasco".
                            Per il test apri questo link, spiegano molto meglio.

                            https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...y0XR06viV9Rp3w
                            Io ho fatto fatica a mettere il BMC nella mia TGI, mi sembra che aderisca molto di più del filtro originale


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                            Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                            POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                            Commenta


                            • Re: Consiglio su Filtro aria

                              Ivantee quindi, tu che hai il BMC sulla TGI, lo sconsigli? Non vale nemmeno la pena per evitare di cambiarne uno in carta?
                              Domanda, ma se gli oliati (tipo K&N e BMC), non vengono oliati? alla peggio filtrano un pò meno, ma saranno cmq meglio di quelli in carta, o no?

                              Commenta


                              • Re: Consiglio su Filtro aria

                                No, allora chiariamo un attimo: il BMC e' un ottimo filtro ma VA oliato senno' perde le sue capacita' filtranti e diventa peggiore di quello in carta. Il K&N idem. Pero' se non eccedi con l'olio non ci sono problemi. Io ho messo lo Sprint perche' lo reputo migliore, ma non per questo dico che gli altri sono una *****, Pipercross apparte che e' il peggiore di tutti.

                                Commenta


                                • Re: Consiglio su Filtro aria

                                  Ok...
                                  Bisognerebbe vedere come è messo il debimetro, che in se non è un componente così costoso ma non è detto si possa sostituire solo quello. Sulla mia vecchia classe A a benzina ad esempio avevano avuto la pensata di saldarlo sulla centralina, quindi mentre per il diesel lo prendevi nuovo con 30 euro, per i benzina avresti dovuto cambiare centralina (2000 euro).
                                  Dopodichè, se vanno oliati forse non li avranno progettati per imbrattare di debimetri, spero...
                                  Di contro quelli da oliare andranno anche oltre che rioliati, lavati meglio prima, non basterà di certo il compressore per dargli ua spolverata. Io volevo una cosa ccettabile e con quella manutenione lì, ecco, niente di che.

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio su Filtro aria

                                    No infatti, vanno lavati con il kit apposito, sgrassatore+olio e fatti asciugare prima di passare l'olio chiaramente, quindi un po' macchinosa come operazione.

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio su Filtro aria

                                      sulla gti mk4 ho cambiato debimetro 3 volte usando il filtro k&n. poi mi sono arreso e son tornato al filtro in carta (al tempo non conoscevo sprintfilter, forse neanche c'era).

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio su Filtro aria

                                        Boh........io ho un BMC dal 2009 e lo stesso debimetro,una spruzzata d'olio in tutte le pieghe e una passatina con la "carta casa" per togliere l'eventuale eccesso e stop!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio su Filtro aria

                                          Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
                                          Ivantee quindi, tu che hai il BMC sulla TGI, lo sconsigli? Non vale nemmeno la pena per evitare di cambiarne uno in carta?
                                          Domanda, ma se gli oliati (tipo K&N e BMC), non vengono oliati? alla peggio filtrano un pò meno, ma saranno cmq meglio di quelli in carta, o no?
                                          Si esatto ne vale la pena solo per pulirlo più spesso. Io ci ho fatto ancora 10000km, penso di pulirlo tra altri 5000km.
                                          Ho già comprato il kit BMC.


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X