annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

    Il motorino lo escluderei.
    La cosa su cui ragionerei e un sensore che ogni tanto rileva un valore sbagliato e magari non attiva le candelette.
    In questo caso con il caldo anche funzionasse male e non scaldasse d estate le candelette non vengono usate.
    La cosa e che ho notato una grossa differenza tra temperature intermedie 10 12 gradi dove il fenomeno appare spesso
    E le temperature odierne 3 -5gradi.
    Anche perche mi fa strano che su delle macchina come quwste un sensore fasullo dia sti problemi e sopratutto a cosi tante persone.
    Penso sia proprio un settaggio sbagliato di fabbrica.
    Malgrado oggi al telefono il concessionario audi mi abbia detto che non sono previsti aggiornamenti della centralina per sti problemi.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

      Allora batteria ok candelette ok motorino ok, prova a controllare il sensore temperatura. Non dovrebbe costare molto e vai per esclusione.

      Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

        Ciao, è il variatore di fase che va cambiato, la mia anche aveva difficoltà ad avviarsi dopo uno due giorni che rimaneva ferma, hanno aggiornato questa valvola, perché sul diesel da 184 CV da problemi, è stato il mio caro amico capo officina Volkswagen a dirmelo, in Seat hanno fatto una TPI, in Volkswagen se ne sbattono. È proprio una valvola diversa rispetto a quella montata di fabbrica

        Commenta


        • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

          Ti dico questo fine settimaba e stata ferma 2 giorni a 2 gradi e si accesa al primo colpo.
          Questa mattina ferma da 4 ore fuori 9 gradi ha messo 1 secondo a partire.
          Il meccanico mi ha detto sensore di fase e la stwssa cosa?
          E un non ben specificato sensore di temperatura, un mio amico con il vag abbuamo guardato e di sensori di temperatura ce ne sono 5 o 6 -.-.
          Tu quanto hai speso per cambiarlo sulka gtd? Che montera lo stesso della mia.
          Inoltre questa estate parecchie volte e stata ferma 1 o 2 giorni senza presentare il problema.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

            85 euro il pezzo e la manodopera praticamente zero, perché è un mio amico, ma questa valvola è montata sulla l'albero di trasmissione, ha dei fori sopra che si aprono e chiudono e fanno passare l olio, più tardi se riesco, posto la foto e il codice ricambio, comunque si è lo stesso pezzo, è uguale su tutti i 184 cv

            Commenta


            • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

              lelito92 - Emanuele, ma tu nel post # 363 hai imputato il problema al "variatore di fase" ...

              Quale variatore di fase?

              Commenta


              • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                Se lo posti te ne sarei grato.
                A te lo faceva Amche con temperature esterne calde?
                Quanto a me il problema presente in primavera e sparito in estate per ripresentarsi in autunno.
                Dovrebbe essere slegato alle temperatura quel sensore di fase.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                  tony il mio capo officina lo chiama così, in realtà è una valvola, dopo posto tutto. La valvola in questione ruota sull'albero e fa passare olio nella fase di avviamento, hanno modificato questo pezzo, perché va in blocco, ma ovviamente non esiste nessuna TPI

                  Commenta


                  • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                    Quindi i tuoi sintomi erano di un avviamenro lungo?
                    Piu che altro lo faceva sempre o solo ogmi tanto?
                    E la cosa della temperatura esterna che non capisco.
                    Sta sera vedo dopo lavoro come si comporta ora che ci sono 12 gradi fuori e stara ferma 5 ore piu o meno.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                      Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                      tony il mio capo officina lo chiama così, in realtà è una valvola, dopo posto tutto. La valvola in questione ruota sull'albero e fa passare olio nella fase di avviamento, hanno modificato questo pezzo, perché va in blocco, ma ovviamente non esiste nessuna TPI
                      Ah ecco, il chiarimento è stato quantomai opportuno perché i variatori di fase assolvono ad altre funzioni e si trovano altrove

                      Commenta


                      • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                        Eccomi qui, la valvola in questione è questa Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181204_155642.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.8 KB 
ID: 1266879 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181204_155659.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.8 KB 
ID: 1266880 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181204_155709.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 1266881
                        Ovviamente questa è quella vecchia, la nuova ha i fori messi in maniera differente, quei fori servono a far passare l olio aprendosi e chiudendosi, i sintomi che avevo era, difficoltà di avviamento, a volte non partiva proprio la macchina, a volte quando partiva girava a tre cilindri, forse è per questo che il mio capo officina lo chiama variatore di fase. Sulla punta di quella valvola se vedete bene c'è una molla, quella molla si muove e fa aprire e chiudere i fori dove passa l olio, quella vecchia ovviamente non era più ammortizzata
                        Il numero del ricambio è rimasto identico ed è questo Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181204_155625.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.2 KB 
ID: 1266882 ma vi assicuro che il ricambio è diverso, la valvola è uguale, ma cambiano come sono disposti i fori e la molla

                        Corrisponde alla valvola numero 7 nello spaccato Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   valvola.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.0 KB 
ID: 1266883

                        Commenta


                        • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                          Ecco ma ti capitava spesso o solo ogni tanto che faticasse a partire?
                          Dopo quanti mila km?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                            Soprattutto quando la lasciavo ferma da un giorno in su, sinceramente oltre i 60000 km ha cominciato a farlo, e so per certo che anche la seat leon da 184cv aveva questa valvola difettosa, perchè la mia officina ufficiale volkswagen ha le convenzioni con la polizia per i tagliandi ecc, ed è stata proprio seat a girare la comunicazione di cambiare questa valvola alle auto che passavano in officina
                            @tony vedi anche tu gentilmente che io non sono un esperto di meccanica e ho riportato solo quello che mi ha detto il mio amico capo officina, sicuramente ho detto delle inesattezze

                            Commenta


                            • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                              Grazie!
                              Allora il meccanico non ha sparato una cazzata del tutto.
                              Pero fosse quella valvola non mi spiego il perche in primavera mi ha dato problemi in estate nulla e con l autunno amcora.
                              Te avevi notato che te lo faceva con qualche temperatura di preciso?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                Sinceramente questo non me lo ricordo esattamente, in estate però mi ricordo molto poco, quello si, ma le temperature non mi ricordo

                                Commenta


                                • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                  Boh vedro in questi giorni il da farsi.
                                  A caldo ti dava problemi di partenza?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                    lelito92 - Emanuele, in verità non avevo afferrato bene io il tutto, atteso che il tuo meccanico ha correttamente fatto riferimento al sistema di fasatura variabile presente in primis nel GTD e poi nei TDI 1.6/2.0 litri euro 6.

                                    La valvola difettosa e sostituita svolge una funzione determinante, attraverso un più ampio sistema idraulico, nel calettamento delle camme degli alberi della distribuzione e quindi nella variazione degli angoli di apertura e chiusura delle valvole di aspirazione e di scarico.

                                    Ecco perché si è parlato di motore che non si avviava o che non girava a 4 cilindri correttamente; in sostanza gli alberi di distribuzione non andavano d'accordo con l'albero motore; in 3 parole: motore fuori fase.

                                    Commenta


                                    • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                      Ma a motore avviato dovrebbe dare problemi in prestazionj consumi o altro?
                                      O quella valvola comprometto solo l avviamento?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                        Grazie tony preciso e tecnico come ogni volta, anche io non mi sono spiegato troppo bene
                                        Comunque dovrebbe compromettere soltanto l avvio, anche perché quando la mia non partiva, o partiva a tre, bastava spegnere e riaccendere e la macchina girava perfetta

                                        Commenta


                                        • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                          Ragazzi, non ho capito alcune cose.
                                          L’albero in questione è solo per 2000 184cv oppure anche per 1600?
                                          Come mai che seat ha fatto il richiamo e vw no? Possibile che ti sostituiscano il pezzo durante i tagliandi senza che tu te ne accorga? A me non è arrivato nessun richiamo. La mia 1600 parte bene, però le altre 2 che ho avuto prima, sempre 1600, ogni tanto facevano 2/3 giri a vuoto prima di partire. Quelle di prima erano il 90cv, quella che ho ora sarebbe il 110.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X