annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

    Forse non ci siamo capiti. Con 24 gradi le candelette non si accendevano e il motore partiva bene. Con temperature inferiori a 18° il motore partiva sempre male (temperatura in cui le candelette si dovrebbero accendere), cambiandole ho risolto il problema. Ma ripeto, tu potresti avere un altro problema.

    Dato che il problema è sparito subito dopo averle cambiate, non ti posso dire che non sono quelle, la vedo dura che sia stato un caso. Ma tu potresti avere un altro problema (giusto per ribadire).
    Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

    Commenta


    • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

      Va bene ho capito. Cambiamo le candelette allora. Non capisco però perchè i primi ad aver avuto questi problemi che hanno portato l'auto in vw ed hanno cambiato le candelette continuavano ad avere lo stesso problema, mah.
      Parli di gradi esterni quando le candelette funzionano con il sensore di temperatura motore che si trova sulla testa dove sopra sempre all'interno della testa ci passa il canale che porta i fumi dell'egr alla valvola a farfalla, quindi la parte più calda del motore, mettici poi il coperchio motore, la copertura sotto e cofano coibentato facciamo scopa.
      Come fai a dire che le candelette funzionano o non funzionano senza neanche una diagnosi o un tester per vedere effettivamente se alle candelette arriva tensione. Quando il motore non parte non è che non parte perchè fuori fa freddo, ma perchè la camera di combustione è fredda. fuori ci può essere la temperatura che vuoi ma se il refrigerante è caldo e la camera di combustione è fredda il motore farà fatica.

      Commenta


      • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

        Parlo di gradi esterni perchè non avevo modo di verificare in maniera veloce i gradi del liquido, dato che la macchina la dovevo prendere per andare via non potevo mettermi a collegare la diagnostica, verificare eccc. Le candelette vecchie le ho testate e funzionano (ovviamente) ma come dicevo possono essere usurate e quindi perdono efficacia. E come ho detto 1800 volte, gli altri potrebbero avere un'altro problema, io ho risolto così. Solo una volta avevo fatto il log dei dati ma li ho cancellati quando ho visto che cambiando le candelette avevo risolto.
        Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

        Commenta


        • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

          Concordo con l'inutilità della sostituzione delle candelette che normalmente passano i 300.000 km. Sono appena rientrato dalla montagna ed all'avviamento mattutino a freddo con temperature dai -2° ai +2° tre volte è partita al primo colpo mentre un'altro giorno ha rotto le scatole con l'avviamento prolungato, confermando il solito "random" delle temperature miti. Le candelette "avariate" , sono "avariate" sempre e non un giorno si e tre no... Ovviamente a quelle temperature il tempo di preriscaldo si è allungato di circa 1 secondo. Vorrei provare ad effettuare la modifica proposta da peppe2801, ma non sono riuscito a trovare il topic.

          Commenta


          • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

            Vabe allora sarà stato un caso che come le ho cambiate il problema è sparito.
            Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

            Commenta


            • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

              Il "random" è dietro l'angolo....
              Mi viene un dubbio però: non è che abbiano cambiato fornitore o tipo di candelette? Il codice ricambio è sempre lo stesso?

              Commenta


              • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                Lo so ma ormai è da 3 mesi (credo) che le ho cambiate e non ci ha più fatto.. Quindi mi sembra strano
                Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                Commenta


                • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                  Mi sono confrontato con mio fratello "meccanico" su questo argomento. Gli è capitato un RAV 4 che al mattino, dopo aver fatto tanta strada il giorno prima, per avviarsi il motorino gira per 15 secondi (cronometrato). Si è documentato sulla questione, forse Simone non ha proprio torto. Le candelette vanno sostituite a 100 mila km perchè anche dopo l'avviamento stanno accese un bel pò e quindi si usarano puù facilmente rispetto hai vecchi motori, nel caso delle nostre golf fino al raggiungimento di 24 gradi del liquido di raffreddamento. In primavera tolgo la modifica che ho fatto sulla mia golf ed al primo mancato avviamento cambio tutte le candelette così farò la prova anche io. Vi farò sapere se con il rav 4 cambiando le candelette si risolverà il problema. Resta comunque senza dubbio che la golf sopra i 23 gradi del liquido di raffreddamento non fa partire le candelette. Quindi se qualcuno ha questo problema prima di fare modifiche seguite il consiglio di Simone e fatemi sapere.

                  Commenta


                  • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                    Finalmente qualcuno che mi ascolta... Per lo meno qualcuno faccia la prova così vediamo se effettivamente si risolve o no cambiandole.
                    Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                    Commenta


                    • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                      Le sostituisco io: vado al service e faccio da cavia: 125000 km, ho già inutilmente sostituito la batteria, tagliando effettuato da poco ed ho sempre usato gasolio di marca con caratteristiche superiori preso in autostrada (una salasso, ma preferisco dormire tranquillo...).
                      Speriamo bene...

                      Commenta


                      • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                        Grazie mille hahahahah comunque ricordo che a farlo "da se" come ho fatto io si spende sulle 60€. Attenti al prezzo che vi sparano al service.

                        Oggi comunque macchina parcheggiata fuori per 7 ore circa con 7-8°C ed ha fatto solo mezzo giro di troppo. (Parlo di temperatura esterna perchè non ho potuto verificare la temperatura del liquido) Non i classici 5-6 giri di troppo che faceva solitamente con le vecchie candelette. Come avevo detto il problema non è sparito del tutto, ma sono passato dal fare che mi ci faceva quasi sempre, al quasi mai. Non è cosa da poco.

                        Mi piacerebbe verificare con temperature ancora più basse ma purtroppo non fa così tanto freddo ora. Poi ho ricevuto la notizia proprio oggi di qualcuno della mia zona che si diverte ad andare a rigare le macchine degli altri quindi a lasciarla fuori tutta la notte per ora non lo faccio.
                        Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                        Commenta


                        • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                          Candelette sostituite e lasciati 180 eurini al service. Speriamo ben spesi....
                          Il codice non è cambiato rispetto a quelle del 2014 che ho smontato. Due sono state un pò più difficoltose da smontare ed è un'operazione che non mi sognerei mai di far fare ad un meccanico generico, perchè nel caso si dovessero spezzare nella testata sarebbero impegni troppo seri....
                          Ora la golf è sotto osservazione....

                          Commenta


                          • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                            180€???? 3 volte la mia spesa. Devo dire che io ho fatto fare a mio padre che è molto più esperto ma sono venute tutte via facilmente. Sarà fortuna? Spero almeno ti risolva il problema o almeno migliori la situazione come è successo a me.
                            Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                            Commenta


                            • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                              Queste comunque saranno le mie ultime candelette sostituite. Vado un pò fuori topic: infatti ritornerò per sempre al motore a benzina: parte sempre, non soffre il freddo, non ostruisce i Fap, non necessita di AD Blue, ormai ha la coppia di un diesel, non è "condannato" dalla stampa e dalle istituzioni e dopo 10 anni si può passare al gas. E poi mi piace la Volvo XC40...

                              Commenta


                              • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                Sostituzione candelette inutile....
                                Ieri avviamento a freddo ok, oggi (12°) ha stentato come sua abitudine.
                                Continuerò a seguire il vecchio consiglio del mio service e di alcuni utenti del forum che tutto sommato funzionava, e cioè di attendere altri 2 secondi dallo spegnimento delle candelette prima di effettuare l'avviamento a freddo. Si sposa anche con la teoria del dialogo fra le troppe e pigrissime centraline...
                                Il passaggio a Volvo sarà più indolore; ricorderò con nostalgia tutte le mie vecchie e perfette VW (cominciai con la MK1), Audi e Skoda, tranne l'ultima instabile, spaccaschiena e capricciosa MK7 1.6 tdi HL Variant...

                                Commenta


                                • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                  Ieri ci ha fatto anche a me che è partita a stento, però ripeto, prima di cambiarle mi ci faceva ogni volta che le accendevo, ora solo 1-2 volte al mese, e per quanto mi riguarda sto bene così. Magari aspetta ancora un pò e vedi se cambia qualcosa.
                                  Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                                  Commenta


                                  • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                    Non per dire...ma io e tony lo dicevamo che non sono le candelette..Importante che parta...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                      Io ho solo detto che da quando le ho cambiate il problema è quasi sparito completamente, se non sono state le candelette non so cosa altro possa essere stato dato che non ho fatto niente.
                                      Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                                      Commenta


                                      • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                        Aspetta che le temperature salgano e che si manifesti quanto spiegato da @peppe2801 e vedrai che il problema tornerà puntualmente ... @velociraptor , la cui macchina presenta la medesima problematica, mi raccontava che la sua a -16 °C è partira al primo colpo...
                                        Se le candelette non si attivano non si attivano, la mia Grande Punto se non aspetto lo spegnimento della spia del preriscaldamento non va in moto anche se fuori ci sono 20 gradi, se aspetto quei 10 secondi parte dopo tre giri anche con -5 °C

                                        Commenta


                                        • Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                          Volvo, Volvo....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X